Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Testimone in rosso

Nancy, il 29 Gennaio 2019 alle 13:13

Pubblicato in Moda nozze 284

Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo Smiley kiss

284 Risposte

• Myriam
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso, secondo me è troppo acceso x un matrimonio, 🤔
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non darebbe fastidio nessun colore, neanche il bianco...sinceramente io credo credo che se uno è sicuro di se non si mette il problema di quanto possa essere appariscente un invitato o testimone..dovresti pensare che sarai così radiosa che nessuno potrà mai metterti in ombraSmiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh di certo il rosso è appariscente e se lei è una ragazza che ama farsi notare non l’ha scelto per caso. Però io lascerei stare. La sposa sei comunque tu, è a me darebbe molto più fastidio se si vestisse di bianco!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la testimone 2volte in vita mia...e ho sempre chiesto alla sposa se aveva "indicazioni " e suggetimenti da darmi x il vestito...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio mia cognata, nonché testimone era vestita in rosso...abito che poi ha riutilizzato per altri matrimoni successivi...non ci vedo nulla di male! Se il vestito non è volgare ed è portato bene non vedo che problema ci sia. Ricorda che sarete voi i più belli, i più osservati quel giorno e niente vi potrà mettere in ombra!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 damigelle tutte in rosso e x lo più Anke tutte gli allestimenti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Sondrio
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cosa ti mette a disagio prova a parlarle! È la tua giornata ☺️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre saputo che non è diciamo "indicato" per le invitate indossare abiti total neri/bianchi/rossi... nero è segno di lutto (si so già che qualcuno penserà "ma nooo il nero è eleganza" ma in un matrimonio no, non si fa 😛 bianco è rubare il colore della sposa e manco questo si fa... e rosso è voler risaltare su tutte, per carità. In tutti i matrimoni che ho partecipato, le uniche che hanno evitato questa specie di regola, in effetti non erano le migliori invitate, poi ognuna la pensa come vuole, ci mancherebbe 😄. Detto ciò, perché non lo dici al tuo FM? Potrebbe intercedere per te e far rivalutare il colore dell'abito..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia un problema il rosso anche la mia testimone ha detto che le piacerebbe indossare il rosso e se eventualmente sarà eccessiva sarà lei a farci una brutta figura
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il rosso e non avrei avuto nessun problema se una testimone si fosse vestita d quel colore. Certo...poi dipende da che abito ha scelto...se è eccessivo il rosso lo fa risaltare di più!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un assurdità considerare il rosso come esagerato. Certo un vestito alla Jessica Rabbit tutto scollato sarebbe inappropriato... ma anche se fosse color pulcino bagnato!
    Ma poi se non si può vestire di rosso la sorella dello sposo.. chi può farlo?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mia testimone era in rosso e stava benissimo... Non farti questi problemi, in ogni caso la sposa sei tu.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata la testimone di mia sorella..e sono stata una testimone in rosso.
    È un colore che amo molto, infatti ho scelto rosso e bianco al mio matrimonio.😋
    Forse più che il colore è lei che non va tanto...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi ha chiesto se avevo preferenze di abito corto lungo e colore e le ho risposto che non ho preferenze quindi non ci vedo nulla di male a vestirsi di rosso...l’importante è essere eleganti e femminili nei comportamenti e non cadere nella volgarità e questo non dipende dal colore dell’abito.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma e io nn sapevo questa cosa dei colori, un anno fa sono andata a un matrimonio vestita di rosso,sicuramente quante me ne hanno detto dietro, va beh io nn lo ho fatto con nessuna intenzione giuro... tra poco mi sposo anche io è nn me interessa chi verrà o no vestita di nero bianco blu o rosso Tanto quel giorno e il mio giorno e nessuno sarà più bella di me
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il problema contrario....La mia testimone (mia sorella) voleva vestirsi di nero ma le ho detto che almeno per il mio matrimonio la volevo in un bel abito colorato o al massimo nero ma con dei colori.
    Volevo che risaltasse e infatti ha ricevuto molti complimenti perché era bellissima (aveva un bellissimo abito monospalla di colore corallo) e penso anche che abbia avuto molti più complimenti di me che ero la sposa 🤣🤣🤣.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il nero non era stato ripristinato nel matrimonio? Non è un colore elegante?😱omg io volevo vestire di nero ad un matrimonio serale
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai in effetti non è nè neri nè bianco, quindi in un certo senso va bene ☺ io non lo trovo esagerato come colore in sé, sono andata ad un matrimonio dove la testimone era vestita di verde, ma aveva il seno di fuori praticamente.... Se il vestito non è volgare secondo me è un bel colore ☺
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ti è andata bene la mia testimone era vestita in nero 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2020 Genova
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo presente ma non essere pesante...gli occhi saranno su di te...certo il rosso se è l unico abito a spiccare,fa un certo effetto..Respira !!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me è un bel colore e poi alla fine deve piacere a lei più che a te Quindi se tu hai scelto il tuo abito e piace a te, l'abito suo deve piacere a lei cioè non ti toglie nulla a te capito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei si può mettete pure un sacco della monnezza tanto guarderanno tutti te 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio? Ignorarla
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante!!!!! 👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto una storia, 6 anni fa si sposò mio fratello ed io ero la sua testimone, mia cognata non perdeva occasione per far capire che avremmo dovuto indossare colori neutri, tipo pretendeva il blu da mia madre, e non ricordo più che colore volesse da me... Ma non per un dress code, più per un terrore che potessimo distogliere l'attenzione da lei, senza dimenticare le battutine sui tacchi alti che avrei dovuto indossare, dato che sua sorella è alta ed io no.... Ok... Ho indossato un abito turchese chiaro e mi sono eclissata tutto il matrimonio..... Ora mi sposo io, lei e mio fratello saranno i testimoni (non l'avessi mai fatto), lei vuole acquistare un abito lungo rosso ciliegia ed è un anno che mi tortura inviandomi idee per il suo abito, mio fratello caccia un capriccio al giorno con pretese che non capisco, e lei si lamenta se non la rendo partecipe per ogni cosa.... Vedi, non è un problema di colore, è solo che alcune persone non accettano di non essere al centro dell'attenzione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio di una coppia di amici avevo un.bellissimo abito rosso e ti assicuro che non ho affatto oscurato la sposa. Poi dipende da te e dal tuo rapporto con tua cognata
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola riflessione ...
    Essendo testimone (credo a qst punto da parte del tuo FM) puoi chiedere eventualmente a lui di parlarle e farle capire ciò che è tuo desiderio. Temo che tu abbia non paura del colore del vestito di per sé ma che già che sia lei appariscente quindi con il rosso possa emergere ancor di più!!!!
    Ho vestito di rosso anche io a un matrimonio. È vero non ero testimone ma sono passata inosservata credimi !!!!! Smiley laugh
    Detto questo, ricorda però che se è lo "stile" un po provocante, luccicoso ed estroso non ci sono colori che tengano !!!!! Peggio ancora potrebbe presentarsi con un colore tipo fuxia, giallo fluo o arancio e cmq la figura a lei rimane ...!!!!!
    A volte i piccoli rancori o le piccole delusioni ci fanno sembrare grande una piccola cosa quindi fai solo un gran respiro ....... Certi rapporti non cambieranno solo perché è il nostro giorno ..e tu invece devi vedere e sentire "arcobaleni di emozioni" ovunque..
    Un abbraccio ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, quel giorno verde rosso giallo che sia il vestito della testimone guarderanno tutti te 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto guardarenno comunque tutti te ☺️ Tranquilla dai non sarà il colore del vestito che farà ricordare il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao! Considera che le mie damigelle le vorrò in rosso perché amo il colore😊 penso che realmente siano i cattivi rapporti a farti vedere tutto peggio ! L' importante che abbia un abito che sia elegante e non volgare.!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia testimone mi fece vedere due vestiti che aveva acquistato e avrebbe poi deciso di mettere in base alla temperatura quel giorno. Uno era tutto fiorito e uno rosa cipria. Il giorno del matrimonio però si è presentata con un abito rosso fuoco ma credimi che quel giorno non ci ho pensato per nulla e riguardando le foto era anche bellissimo! Mi è solo dispiaciuto non vederlo prima ma alla fine basta che non era bianco per me
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti da fastidio parlane magari con il tuo fidanzato in maniera distesa... Di che il colore non ti piace e che ci rimarresti un po' male.. Vedi intanto come reagisce lui però certo non deve essere un caso di stato... È solo un vestito... Magari se crea troppi problemi lascia andare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione