Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo
Visualizza messaggio citato
Di fatti stamattina, parlando con un'amica, ho fatto anche io questa riflessione 😅😅 ma come dici tu, non si può controllare tutto
Perché il mio compagno è albanese, e i suoi vorrebbero che facessimo una festa anche là... quindi io farò di tutto per non ingrassare e riusare l'abito
Dopo aver letto le tue ulteriori info, capisco meglio.. perché nn le parli del semplice accostamento rosa - rosso che nn è tra i tuoi preferiti? si potrebbe anche ovviare in un altro modo..un po’ più drastico ma di sicuro efficace: le compri tu il vestito 😂❤️ ad ogni modo, concordo cn quanti hanno scritto di andare a vedere insieme quel vestito e giudicare dal vivo la sua inappropriatezza rispetto ai colori del matrimonio. poi...... che ti devo dire.....tu stessa scrivi del bel rapporto che la lega al tuo fm.. che chiaramente va considerato: al massimo bisognerà soprassedere.. concordo anche che ti poteva andare peggio: ad un matrimonio una signora (SIGNORA..) era vestita di un rosa estremamente pallido, tipo bianco..lungo..con lo strascico.. e ti ho detto tt🤦🏼♀️😂
Sinceramente lei potrà cercare di oscurarti ma tu resti sempre la sposa e sarà lei ad apparire fuori luogo quindi ignora... pensa che so di testimoni che si sono vestiti in verde fluorescente quindi ti é andata benissimo...
Infatti è quello che ho pensato di fare, vorrei parlarne intanto con lui, per capire come la pensa. Altrimenti mi arrendo, non so più come comportarmi guarda. Vuoi essere buona e tranquilla e alla fine ti presentano sempre qualche conto. Anche perché lei questo abito lo ha già visto e ha detto che vuole quello e anche se è il mio matrimonio, e ne avrei il diritto, non voglio sentirmi la rompi scatole della situazione.
Non puoi controllare tutto e tutti. Ci sono passata...alcune figure importanti del matrimonio indossavano abiti che a me non piacevano e tuttora non mi piacciono!!!! Però non ci ho potuto fare nulla... adesso guardando le foto x me avevo ragione..mah peggio x loro.
Ecco, pensa che anche se sarebbe mio diritto, non ho imposto nulla a nessun invitato, questo per farti capire quanto sono tranquilla. Non voglio essere rompi scatole su certe cose. Ma speravo e pensavo che sarebbe stata lei un po' più collaborativa. Ma a quanto pare mi sono sbagliata. Il problema è che ha visto questo abito e si è innamorata. Che poi ora che ci penso, quando si è sposata lei 4 anni fa mi ha voluta accompagnare per scegliere il mio abito. E mi faceva capire chiaramente se le piaceva quello che indossavo o no. Addirittura io non ho neanche pensato di accompagnarla, proprio perché voglio essere tranquilla
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Latina
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perché 2volte? In realtà credo anche io lo.userò due.volte come.abito da sposa🤔🤔🤔
Rosso anche no, nel senso che accanto alla sposa è un pugno in un occhio! Non deve avere più attenzioni rispetto a te,rosso è troppo appariscente, potrebbe oscurare la sposa è il tuo giorno, non il suo!!! Se a te non va bene dovrebbe cambiare! Parlane anche con il tuo fm! Io in rosso proprio non la vorrei!
Allora dovresti proprio parlargliene... Neanche io accetterei gente vestita come in discoteca per non dire altro. 😂 Appunto, questione di finezza ed eleganza (e poi, più che rubare la scena alla sposa, cosa impossibile, si farebbe criticare da tutti e non ci farebbe bella figura e nemmeno a voi sposi). Puro parere personale 😊 usa i giusti modi ma parlale!
Ahahaha ecco, tu sei stata più lungimirante di me, che ho speso (pochi) soldi ma sempre per un cadavere nell'armadio. Ma a mia discolpa posso dire che 1) lo personalizzerò molto e 2) sarò una delle poche che lo userà almeno due volte
Io non comprendo queste persone che si impuntano ai matrimoni degli altri...manco fosse il loro! io un ultimo tentativo lo farei, alla fine è il TUO matrimonio, gli altri dovrebbero essere felici di venire incontro ai desideri della sposa... manco avessi imposto chissa cosa!
Comunque sai che stabilire un dress code è nei tuoi pieni diritti? io un pensierino ce lo farei...
Il rosso lo considero un colore stupendo si, ma anche mooolto egocentrico.. probabile che può essere come dici se soffre un po’ di “rivalità” nei tuoi confronti..dai, la cosa positiva è che te l’ha anticipato e non ha lasciato l’effetto sorpresa 😂😂
Ciao, anche la testimone del mio fm ( la cugina) ho sentito che ha optato per un abito in rosso.. siceramente il colore non mi preoccupa a meno che non sia bianco o panna.. mi preoccupano di piu' gli abiti gon gonna in tulle , voluminosi.. fino a quando e'una abito da cerimonia che non richiami molto lo stile da sposa va bene per me. Non farti problemi.
Si ma lei mi ha fatto capire molto chiaramente che vuole a tutti i costi quell'abito e sinceramente parlarle a questo punto sarebbe inutile.
Super Sposa
Ottobre 2022
Torino
Aurora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nancy, io ho capito quali sono le perplessità 😊 io sono d'accordo sul fatto del decoro, perché alle cerimonie, che siano civili o in chiesa, bisogna vestirsi in modo decente! Al massimo puoi dirle in modo carino di stare attenta a non scegliere qualcosa di troppo azzardato perché non deve mica andare in discoteca, ed essendo una testimone a maggior ragione 😊 il rosso di base non è un problema, ma se lo è per te a prescindere da chi lo indossa fai bene a specificarlo. (se conoscessi qualcuno appariscente gli raccomanderei di vestirsi in modo fine)
Infatti, meglio lasciar perdere a questo punto. Certamente non voglio peggiorare le cose
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Latina
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà dei dettagli bianchi li avrò anche io tipo il pizzo ricamato, le.perle e i.punti luce oltre i.Tronchetti ai piedi per spezzare un po'. Io anche avevo trovato un bianco quasi perfetto, ma in bianco ci lavoro ogni giorno e infatti più di qualcuno quando lo ha visto mi ha fatto notare la stessa cosa che pure quel giorno no. Hanno sfondato una porta aperta. E poi se vedi cosa ho risposto a Simone, non avrei mai speso soldi per un.cadavere nell'armadio😜
Hai ragione, non ho indicato tutto, è una cosa che ho pensato e non l'ho scritta, però effettivamente ho pensato anche al fatto che lei sapendo quale colore avrò come tema ed essendo mia cognata, speravo fosse un po' più "collaborativa" e "comprensiva". Anche perché la mia nipotina, sua figlia, sarà una delle damine e la farà fare un abito rosa.
Comprendo che tra di voi non corre buon sangue (e soprattutto capisco benissimo!) maggior ragione per cui è meglio non dire nulla secondo me, se è una persona appariscente e vuole vestirsi di rosso falla vestire di rosso! ti sarebbe andata peggio se avesse deciso un abito bianco stile sposa facci una risata su e lascia stare che se già non siete in buoni rapporti che se glielo dici magari fa di peggio!
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Latina
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma.tu ora, mi conosci un po'più degli altri non dirmi che non immagini a cosa sia stata dovuta una creazione del genere?! 😂😂😂 Ok, il.bianca no perché ci lavoro e mi sono sempre immaginata color crema..... Ma.le.trasformazioni?
Basta cambiare un dettaglio e si.Può usare come abito da cerimonia o.evento 10 volte. E quando avrei speso soldi per un cadavere nell'armadio. Ne avevo perfino visto uno a 29 euro dai cinesi 😂😂😂😂😂
A maggior ragione, se hai stabilito un colore, dovresti far leva su questo e farle capire che con il rosso romperebbe l'armonia... prova a proporle qualche colore più tenue che stia bene con il rosa, oppure dille che per il galateo il rosso sarebbe vietato, come il bianco e il nero!
No probabilmente no, infatti ho scritto prima, che forse sono un po' perplessa perché non è una invitata qualunque, dove non mi sarei fatta nessun problema. Poi sa che ho scelto un altro colore come tema e quindi mi sembra che lo faccia apposta. Ma magari sono solo io a pensare male! Non so 😊😊
Sposa Saggia
Ottobre 2019
Latina
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un po'come il mio. 😁😁😁😁