Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo
Secondo me ti stai facendo molti problemi per nulla. Ti avrebbe dato fastidio nello stesso modo se a indossare un abito rosso fosse stato chiunque altro? O è perché lo indosserà lei? Hai dato un colore come tema ai testimoni/damigelle? Perché nel caso in cui tu non lo abbia fatto è anche normale che lei scelga il colore che preferisce per il suo abito. Si tratta di un semplice colore, ma se pensi che sia qualcosa che davvero non riusciresti a sopportare, puoi provare a parlarne con lei.
Io le chiederei di farti vedere l'abito e le direi una cosa tipo "uuu che rosso.." poi se lei ti chiede le dici semplicemente che non ami molto gli abiti rossi ai matrimoni.. poi onestamente: piuttosto di creare un putiferio, fregatene.. è un abito rosso, non bianco
Io sono stata la testimone di mia sorella e io e l’altra mi sorella avevamo un abito rosso... non farti problemi, gli occhi saranno concentrati su di voi 😄
Visualizza messaggio citato
No no la conosco molto bene credimi.. Le piace proprio apparire, so già che sarà un abito lungo con una bella scollatura e brillantini o paillettes in buona parte dell'abito
Una mia amica ha fatto da testimone proprio in abito rosso.. Ti assicuro che era così fine ed elegante da non sembrare affatto fuori luogo. E, per di più, non ha minimamente tolto la scena alla sposa..
Personalmente non do molto peso a come si vestiranno gli invitati quel giorno.. ovviamente vorrei evitassero il bianco, ma sinceramente non ci trovo niente di sbagliato in un abito rosso.. o addirittura nero... ognuno deve sentirsi a proprio agio..
Effettivamente non è uno dei colori più appropriati per le damigelle.. A me piacciono i colori più delicati e penso pure a te visto il post.. Perché non scegli tu i vestiti? Solitamente la sposa sceglie lei i vestiti per le damigelle 😊
Perché è la sorella del mio fidanzato e loro sono sempre stati molto uniti..quindi non sono in una situazione proprio bella, poi diciamo che il rapporto è peggiorato nell'ultimo anno, prima era un po' meglio. Ma semplicemente abbiamo caratteri diversi e quindi non ci troviamo
Secondo me l’abito rosso è splendido. Io ai nostri testimoni ho chiesto di non indossare nulla di bianco, ma per il resto possono indossare ciò che li fa sentire più a loro agio.
Purtroppo mi trovi in disaccordo. Non è un colore che fa L eleganza. Ho fatto da testimone alla mia migliore amica e ho indossato un abito lungo rosso elegantissimo. È piaciuto a tutti ma soprattutto alla mia migliore amica. Quindi posso dirti che dipende dal modello e non dal colore. E poi io credo che L importante è che non si metta un abito bianco!
Effettivamente il colore è molto audace, e starebbe alla testimone stessa scegliere con criterio. Prova a spiegarglielo, dille tranquillamente ciò che pensi, mal che va se trovi muro da parte sua ... stai tranquilla la sposa sei TU e l attenzione per quel giorno non sarà che per voi due, anche se fosse è il vostro giorno e niente lo oscurerà !
Esatto! Capisco che forse tuo fm l'ha scelta ma meglio tenere i cattivi rapporti lontani dall'organizzazione del matrimonio. In ogni caso credo che avrebbe scelto di vestirsi così ugualmente. Chiedile dettagli sull'abito, è lungo, scollato? Può darsi che è un tubino o un abito corto, magari non così eccessivo come credi. Comunque tu sei la sposa e nessuno può oscurarti, mal che vada la figuraccia la fa lei
Perché dobbiamo sempre complicarci la vita? Se qualcosa non è gradita, spieghiamolo, educatamente, spesso ci si sorprende positivamente.
In secondo luogo, nonostante avremo un matrimonio dal taglio elegante, anche a me non importa assolutamente nulla. Ciò che desidero è che gli invitati siano a proprio agio, in bianco, in giallo, in jeans, scalzi, sneakers o altro.
Anche a me non farebbe piacere sinceramente... Però o glielo dici in maniera gentile ma diretta (anche indiretta, se qualcuno glielo dice ti fa un favore) oppure niente, accetta e non ti fare il sangue amaro...
Ciao Nancy io al matrimonio della mia ex cognata ero vestita di rosso anzi ti dirò di più anche la cognata dello sposo era in rosso.. quindi eravamo 2 cognate in rosso... È stata una cosa simpatica sembrava fatto apposta... non ci trovo nulla di male... Forse A te il rosso non piace..
Nancy io ti posso dire che adoro il rosso 😊😍 ovviamente da esterna ti dico che non ci vedo niente di male, anzi, io ad esempio alle persone vicine ho chiesto di vestirsi super colorate (scegliendo il colore che preferiscono)!! Ricordati che la sposa è sempre la più bella 😉😉
Non siamo fatte tutte uguali.. a me non importerebbe.. se qualcuno volesse mettersi un abito bianco, o qualcuno volesse venire in jeans o con la camicia fuori dai pantaloni per me sarebbe la stessa cosa, se per te è un problema prova ad affrontare l argomento molto delicatamente e indirettamente altrimenti rischi di incrinare ancora di più il rapporto
Sposa VIP
Giugno 2020
Catania
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Personalmente anche io, come te, trovo il rosso come un colore appariscente (poi certo, dipende dal tipo di abito ad esempio). Però appunto, come tu stessa hai detto, non è un’invitata qualunque pertanto vorrebbe distinguersi. Se proprio non ti sta bene prova a parlargliene. Ricorda che il dialogo è sempre la scelta migliore 😘