Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Testimone in rosso

Nancy, il 29 Gennaio 2019 alle 13:13

Pubblicato in Moda nozze 284

Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo Smiley kiss

284 Risposte

• Carmen
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io penso che, essendo una vostra testimone, potrebbe concordare con voi la scelta del vestito senza troppi problemi...

potresti mettergliela così: dicendo che hai previsto un dress code in cui il rosso (come il nero e il bianco, questione di bon ton) è da evitare, oppure che vuoi creare un'armonia di colori tra gli invitati e soprattutto tra i testimoni.

Mi sembra un modo carino per ovviare al problema, inoltre potrebbe sentirsi lei stessa partecipe in modo attivo dei preparativi.

E poi scusa, ma alla sposa tutto è concesso!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già risposto all'altra ragazza, la testimone la farà perché lei e suo fratello(il mio fm) hanno sempre avuto un legame particolare. E anche se prima non avevamo un gran rapporto, nell'ultimo anno è peggiorato. Ma lei già sapeva di dover fare la testimone e ovviamente non mi posso tirare indietro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏻 Brava,continua serenamente con i preparativi e non farti nessun problema perché quel giorno la protagonista sarai tu e il tuo fm...😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema sia che nel tuo primo messaggio non hai spiegato alcune cose: del tipo di aver dato un colore, quale, né che questo avrebbe cozzato con il colore dell'abito della testimone.
    Dal tuo messaggio traspariva molto fastidio per la sua scelta dell'abito, ma sembrava legata solo al fatto che fosse stata lei a sceglierlo così e non per un problema cromatico in generale.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come testimone anche io mi sono vestita di rosso, su consiglio della sposa, perché lei aveva una fascia e dei brillanti rossi sullo strascico. Non ho mai pensato che potesse essere un "cattivo" colore anche perché il nero no, il bianco assolutamente no, i colori pastello non stanno bene a tutti, i colori scuri non sono ben visti di giorno o.O
    Insomma.... a guardarle tutte non si sa di che vestirsi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Chieti
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ci vedo nulla di male.. anzi io adoro il rosso 😅..basta che sia comunque decoroso insomma.. ad un matrimonio recente vidi una ragazza che chiamarla gonna era un esagerazione.. 😅 una domanda mi verrebbe da porti, se l’avesse indossato qualcun’altra ti avrebbe dato fastidio comunque?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Agosto 2019 Sondrio
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlargliene? Sono stata a un matrimonio e una testimone era vestita rosso/bordeaux e stava molto bene.
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedo come una cosa così grave, avrei potuto capire se avesse scelto un abito bianco, ma il rosso è un colore come un altro! Molte volte noi spose guardiamo a dettagli che sfuggono al. Resto del mondo! Nessuno si accorgerà della discromia
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, figurati 😊 infatti proprio perché mi ha detto di averlo già visto e se ne è innamorata, non le dirò nulla. Se doveva ancora sceglierlo magari le avrei detto qualcosa, sempre con i modi giusti. Anche perché l'arroganza non mi appartiene 😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trasformers 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sni. È una cosa strana. Ho sempre pensato che non mi sarei mai sposata in bianco, poi l'abito con cui stavo meglio era proprio bianco. Quindi, siccome non mi capacitavo della cosa, ho chiesto di fare delle modifiche e me le hanno fatte rientrare nel budget, quindi il mio abito sarà un work in progress praticamente fino alla settimana del matrimonio Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, un sogno!!

A questo punto rimango alla finestra tipo cagnolino quando il padrone si allontana per aspettare la foto Smiley love

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io un colore/tema ce l'ho ed è il rosa, infatti le mie damigelle vestiranno con abiti rosa, oltretutto anche sua figlia sarà la damigella piccola e avrà un abito rosa. Quindi ho pensato anche che avere damigelle in rosa e lei in rosso non era una combinazione perfetta ma fa lo stesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rosso si è un colore appariscente ma allo stesso tempo molto elegante... da testimone secondo me va bene, proprio perché non è un’invitata qualunque... e comunque sia gli occhi quel giorno sono puntati alla sposa ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo.so descrivere è tra il.miele, dorato, biscotto, piuttosto forte.
    Lo stanno preparando per ora esiste ancora solo il.disegno e tra pochi giorni la fodera per la prima prova perché è anche particolare si monta e smonta per diventare 4 cose diverse.
    Non vedo l'ora di avere le foto è sempre più complicato spiegarlo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare problemi che l’abito rosso è vero che è appariscente ma è elegantissimo fidati...io non ho detto che hai imposto il colore ma l’anno scorso io ero testimone del matrimonio di mio fratello e mia cognata mi ha proibito il colore rosso, ci son rimasta male perché avevo trovato un bell’abito e non l’ho comprato per far contenta lei... quest’anno m sposo io e non imporrò nessun colore perché ognuno dev’essere libero di esprimersi come meglio crede e m son comprata l’abito rosso per la crociera 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non volevo far alzare tutte queste critiche. Ho chiesto solamente un parere o un consiglio. Non sono arrabbiata per la sua scelta, ma solo perplessa. Certamente da un semplice topic non si può capire né il nostro rapporto né come sia fatta lei. Ho scritto solo per sfogarmi perché conoscendola so che va a scegliersi un abito molto eccentrico. Non critico il rosso come colore in sé e sono ben consapevole che ognuno la pensi a proprio modo. Poi come ha scritto qualcuno, può darsi che non avendo proprio un ottimo rapporto vedo la cosa per quella che non è! Comunque grazie a tutte per le vostre risposte 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo per comparare un vestito rosso alla mia testimone due giorni fa.
    Scusa ma per capire, quali sarebbero i colori appropriati?
    2 li.escludiamo a priori;
    Il nero di solito no.
    Il bianco no.
    E in mezzo c'è il mondo.
    Probabilmente non sarà neanche l'unica con quel colore🤔
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho imposto nessun colore a nessuno dei miei invitati fidati. Solo alle damigelle ho "chiesto" di avere dei vestiti con il rosa. Mi va bene qualsiasi colore scelgano gli invitati. Ero solo perplessa perché lei essendo la testimone, lo vedevo un colore un po' forte! Tutto qui
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non mi arrabbierei....cioè mi avesse detto voglio mettere un vestito bianco o altro mi sarei infuriata... Ma rosso... Non credo sia eccessivo... Magari il fatto che non corre proprio buon sangue tra di voi ti fa vedere le cose in negativo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia testimone sognami il mio matrimonio dal liceo: io dovevo avere un vestito nero e lei uno rosso.
    Adesso finalmente mi sposo e lei avrà il famoso vestito rosso, sarà bellissimo anche perché il tema è bianco e rosso.
    Non capisco il problema perché non vuoi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2019 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone, nonché sorella sarà rossa abito lungo, scollatura a barca, molto elegante. La raffinatezza non la fa il colore, ma chi lo indossa e sicuramente c'è modo e modo di portare il rosso ( che trovo non sia un colore da tutte). Valuta che oggettivamente stia bene e non sia eccessiva, per il resto non direi niente anche per non darle troppa importanza.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che alla fine accetterò la sua idea e basta! Anche perché mi ha fatto capire molto chiaramente che vuole quel vestito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che problema ti fai? Io avevo mia mamma vestita in rosso! Bellissima.. ma la più bella è la sposa quel giorno fidati ..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco tutti questi problemi, sinceramente.

Un abito è un abito, che sia rosso, fucsia o verde mela. Hai paura che ti faccia sfigurare? Che ti rubi la scena? Tranquilla, sei la sposa, e sarai tu al centro dell'attenzione. Smiley kiss

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy xké nn ti piace il colore rosso?? Io lo adoro.... Cmq se avete scelto lei x testimone kiudi un okkio x quel. Giorno😊😊😊
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una delle nostri testimoni era fucsia (vestito semplice ma appariscente) ma bon poteva competere assolutamente con il mio..te l'assicuro
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci vedo niente di brutto nel rosso, sarebbe stato peggio se avesse scelto il bianco.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ti fai problemi inutili. Anche perché ognuno veste come si sente a suo agio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie più care amiche è andata al matrimonio del fratello con un abito d&g rosso fuoco di pizzo, quei modelli a bustier steccati tipici loro con gonna fasciante di raso.. inutile dire che è molto prosperosa e non ama tanto la cognata 😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia migliore amica che sarà la testimone avrà un abito rosso, con una bella scollatura sulla schiena, me l’ha fatto vedere ed è bellissimo, io non ci vedo niente di male e comunque imporre il colore degli abiti agli invitati la trovo una cosa poco carina, ognuno dev’ essere libero di vestirsi come gli pare, l’unico colore “proibito “ sarebbe il bianco che è esclusivamente il colore della sposa. Se la testimone avrebbe scelto il colore bianco glielo avrei bocciato immediatamente...quindi non vedo quale sia il problema!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, secondo me ti stai facendo troppi problemi perché è LEI ma se posso, fregatene. Sono dell'idea che nessuno tanto, per quanto appariscente od esuberante sia, può prendere più attenzione degli sposi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione