Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo
Io adoro il rosso , per me e ok come colore , io vorrei lo indossasse mia madre
Sposa Abituale
Maggio 2019
Frosinone
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, non credo che il rosso sia un gran problema, io ci rimarrei male solo se fosse bianco. Inoltre pensa che sarebbe più brutto un modello volgare o egocentrico a prescindere dal colore, rosso non vuol dire per forza appariscente. Allora il fuxia? Non è anche questo molto acceso? Infine, a meno che tu non imponga un dresscode, non puoi pretendere che vengano abbinate ai colori delle damigelle, magari a lei il rosa non piace o le sta male. A me se proibissero il nero non andrei, è il mio colore preferito, lo trovo di un'eleganza estrema e perfetto sopratutto per la sera. Credo proprio che tu sia influenzata dai vostri rapporti. Fossi in te mi preoccuperei del modello, non del colore......lì si che potrebbe fare grandi danni :-P
Visualizza messaggio citato
No ancora non lo ha preso, ma ormai ha messo gli occhi su quello.. Infatti lascio correre.. Poi onestamente tutto mi aspettavo tranne che scegliesse un abito così, ma pace
Io credo che il fatto che non corra buon sangue ti faccia vedere in tutto ciò che fa un affronto alla tua persona, ma c è un colore particolare per i testimoni? Anche mia cognata sarà la testimone del mio FM,ma se mi dicesse che si vestirebbe di rosso,non mi cambierebbe molto
Io vorrei imporre abiti in bianco e rosso per tutte le invitate e almeno un dettaglio/accessorio rosso (pochette, cravatta, papillon, cintura, bretelle, calzini, cappello ecc.) per i signori uomini 😈 tra l'altro ho appena avuto la brillante idea di un tema "50 sfumature di rosso" (il colore in sé e per sé, non quello stupido romanzo 😌ogni riferimento è puramente casuale)
Ho già spiegato tutto in altri commenti, non ho intenzione né di imporre niente, né di fare un dresscode.. Lei non è certamente un invitata qualunque e conosco la sua esuberanza.
Incredibile! vedi? Per me quello è anche buon senso.. Cioè non è che se allora te lo puoi permettere perché hai fisico stupendo, devi andare vestita un po' troppo scollata, alla fine se è un matrimonio in chiesa, potrebbe evitare di venire vestita così. Mica sta andando a ballare. Però certamente ormai ho capito benissimo che è meglio lasciare correre, tante brutte figure le fanno loro..
Ciao, io non ci trovo nulla di sbagliato nei colori, credo però che potevi imporre un dresscode in modo che nessuno indossasse il rosso, anche perché altri tuoi invitati potrebbero arrivare vestiti di rosso
Purtroppo non puoi farci granché, considerando che non siete in buoni rapporti, non ascoltarebbe mai ciò che avresti da dirle, l'unica cosa che puoi fare non curarti di lei, tanto sarai tu la sposa qualsiasi cosa gli altri indossino, e poi mal che vada, la figura la fa lei, non tu 😉😉 goditi i tuoi preparativi ed il tuo giorno
Non ho detto che hai imposto infatti😄comunque appunto, lei è la testimone e non damigella, quindi è differente .. A maggior ragione essendo tra i più in vista se c'era appunto un colore o un modello che non sarebbe dovuto esserci al matrimonio se ne doveva parlare prima. Tutto qui😉 Se non ti sta bene per qualche motivo magari si ci dice,ma se già ha preso il vestito mi sembra anche tardi.. 😄
Se rileggi qualche messaggio più indietro ho scritto le motivazioni. Ho già spiegato che non ho mai imposto niente ai miei invitati. Ho solo un colore/tema rosa, colore peraltro delle damigelle e lei è la testimone
Ma sì, anche le testimoni di mio marito (le sue sorelle) avevano del rosso (una solo il coprispalle e scarpe, l'altra maglia e sopragonna) e non vedo niente di male!
Ma certo, il blu è anche un bellissimo colore.. Ho già scritto le motivazioni del mio sfogo ad altre ragazze, ora non sto a riscriverlo, se vai più indietro trovi tutto 😂 scusa non è per qualcosa ma è tutto il giorno che riscrivo la stessa cosa
Non vedo dove sta il problema 😅😄 più che il colore potrei capire il genere di vestito.. Dipende.. Però ovviamente una non può stabilire come gli altri si devono vestire.. Mal che vada si sarebbe dovuto stabilire all'inizio in modo che gli altri ne erano a conoscenza..
Io a chi mi chiede dico che preferirei che non si vestano di nero... a chi non chiede non dico nulla perché alla fine ognuno è libero di vestirsi come vuole... il rosso alla fine è un colore normalissimo e con tante sfumature... poi come ha già detto qualche altra sposina, se sceglie un abito volgare, la brutta figura la fa lei 😊
I nostri colori erano bianco e blu e molte mie amiche per essere in tema di sono vestite di blu e a me la cosa è piaciuta molto. Che importa se la zia si veste colore oro, le mamme sempre le mamme sono!
Io trovo che il rosso sia un colore bellissimo, anche al mio matrimonio mia cognata, la sorella dello sposo, era vestita di rosso ed era bellissima. Io al mio matrimonio ho chiesto a tutte le donne di non vestirsi di nero.
Guarda io sono dell'idea che ognuno è libero di vestirsi come vuole ed io (anche essendo la sposa)non posso imporre agli altri come vestirsi o che colore scegliere. Deve essere delicatezza dell'inviato/a sapersi vestire se poi non sa farlo allora è lei a fare brutta figura e a sembrare ridicola... sono sicura che una sposa rimane LA sposa quel giorno anche se qualcuno cerca di rubarle la scena...quindi fregatene, se sarà esagerata sarà lei ad essere derisa 😉❤
Per me l’importante é che nessuno arrivi con un abito bianco, altri colori vanno bene tutti. Se però non condividi la sua scelta prova a parlarle e chiedile di indossare un altro abito (magari proponile tu il colore)
Gli anni e le esperienze mi hanno portata a prendere tutto con filosofia e riderci pure su...il rosso è un bel colore,non passa inosservato...e allora? Sei tu la sposa...se qualcuna arriva vestita di bianco? Sei sempre tu la sposa...
Se é un problema di accostamento ti posso capire e magari proverei a farle notare la cosa visto il suo ruolo... Però se pensi solo che sia un colore eccessivo non é che puoi imporre alle persone sul come vestirsi... Io per esempio odio il verde ma non vado a dire alle persone che non voglio che lo indossino al mio matrimonio. Poi se lei si vestirà in modo volgare sarà lei a farci la brutta figura. Se sapevate che era così eccentrica ed avrebbe dato problemi non dovevate nemmeno sceglierla come testimone secondo me.
Io sto avendo questo problema con una mi zia, Sa che il tema sarà bianco e oro e lei ha pensato bene di vestirsi di dorato! Le ho già detto più volte che non sono d’accordo perché probabilmente si vestiranno così le mamme degli sposi ma lei continua a provarci! Le dirò chiaramente che se lo farà ci resterò molto male, in quanto è il colore del matrimonio ed è giusto che lo indossino le 2 donne più importanti dopo la sposa (e ci tengo a precisare che ho una sorella, e nemmeno lei vestirà di oro) se ti da proprio fastidio diglielo, ma in ogni caso la star sarai tu, il bianco spicca su tutto 😍
Il colore rosso lo vedo un colore ASSOLUTAMENTE normale.. immagina se ti diceva che si vestiva di bianco
Sposa Precisa
Maggio 2019
Taranto
♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Nancy ank io come te non ho un buon rapporto con una delle mie cognate, il rosso come colore è ok tanto la + bella quel giorno sarai tu! Tua cognata lasciala cuocere nel suo brodo falle sorrisi e non darle soddisfazione di farti venire delle paranoie x pensare cosa indosserà fidati nn ne vale la pena 😉