Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Testimone in rosso

Nancy, il 29 Gennaio 2019 alle 13:13

Pubblicato in Moda nozze 284

Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo Smiley kiss

284 Risposte

  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella, testimone, vestirà di rosso.
    Ed io sono felicissima perché lei è felice del suo vestito.

    Noi spose dovremmo stare tranquille ed accettare personalità e gusti degli invitati.. Non possiamo avere il controllo dei colori dei vestiti, così facendo si perde proprio il senso del matrimonio.
    Io non mi cruccio per nulla, anzi pensa che mia madre ha scelto un abito bianco e nero e mia suocera un abito nero!

    Fosse stata un'altra sposa avrebbe sbraitato, per fortuna però sono una persona affabile e matura e soprattutto ho cose ben più importanti a cui badare.

    Siate tranquille.. Sarete comunque le protagoniste, il ruolo principale nessuno ve lo toglie se questa è la vostra preoccupazione
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi fece vedere il suo abito rosa cipria ma poi si presentò con un vestito rosso fuoco che le aveva regalato una sua amica sarta apposta per quel giorno non sapendo che ne aveva già acquistato uno. Beh io me ne sono accorta solo al ristorante ma non le ho detto nulla perché era comunque un bel vestito e doveva lei sentirsi a suo agio! Ti dirò la verità che per me l’importante era che non ci fossero vestiti bianchi ma indovina chi lo aveva? Mia cognata 😂 e vabe quel giorno non pensi a tutto questo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata la testimone di mia sorella ed il mio abito era rosso... lei non ha battuto ciglio... era lei la protagonista, c’è da dire che il mio abito non era eccentrico, ma era particolare, non temere e il tuo giorno, non ti oscurerà! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio non dire nulla 🤫, rischi di avere solo discussioni. A me darebbe fastidio se fosse molto audace scollato perché avere nelle foto una testimone tipo velina non è il massimo.. il colore lo lascerei passare a patto che non sia nero
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vestito ( comunque devi essere tu a prevalere su tutte) spero non sia un modello eccentrico!!!! Informati
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nancy! Il colore del tuo matrimonio qual'è? Allora il rosso di per se non è un brutto colore come se per fare la testimone si vestisse di bianco o di nero... però dipende anche dalle tonalità sulle quali stai tenendo tutto il ricevimento! Su che colori starete?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia sorella, che mi farà da testimone, si vestirà di rosso. Ti dirò di più: gliel'ho chiesto proprio io, perché ho assegnato un colore diverso ad ogni tavolo e so che a lei il rosso sta una favola!

    Se proprio la cosa ti dà fastidio, puoi cercare di dirglielo con tatto...però se ormai ha già comprato il vestito sarà il caso che ti metta l'anima in pace, sopratutto visto che dici che non scorre buon sangue, dubito lo cambierebbe al quel punto.

    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che il rosso sia un colore bellissimo ha tantissime tonalità, le mie testimoni e le mie damigelle saranno in rosso

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Macerata
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro potresti dirle in modo soft che il dress code del matrimonio dice che non ci si veste di nero di bianco e di rosso e che tu in qualità di sposa ci rimarresti male , puoi consigliarle un fuxia un lampone se è appariscente 🤗 se ci tiene capirà perfettamente! Me lo auguro x te capisco bene lo sfogo mi sarei incavolata anche io 😨
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! il rosso è molto bello, ho visto spesso damigelle vestite in rosso.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è più il fatto che forse non andate troppo d'accordo... Il rosso è un bellissimo colore, a me piace tanto, più che del colore magari bisogna vedere la tipologia dell'abito, se ad esempio ha scollature eccessive o se mette in mostra più del dovuto...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia perdere.. la più bella sarai tu quel giorno!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehhee leggendo il post mi sono detta "mi sa che non va tanto d'accordo" e così è stato. Se ormai è fatta, è inutile metterti lì a sindacare...cambia il.modo di pensarew, ti faccio una domanda "se fosse tornata tua sorella a casa con quel vestito?"
    ...abbandona ogni pensiero💪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti parlarle e dirle ciò che pensi!! Se questa cosa ti fa star male è giusto che tu lo dica. I protagonisti del matrimonio sono gli sposi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Lecco
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico quanto ci ha detto a noi il parroco al corso prematrimoniale...quel giorno i protagonisti sono gli sposi...tutti gli invitati devono avere il buongusto ed il buon senso per far si che questo accada...quindi la sobrietà e l'eleganza saranno fortemente consigliati

    • Rispondi
  • Faïth
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lecce
    Faïth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scende dall'altare, non farà più la testimone! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il rosso non lo vedo molto adeguato per un matrimonio... comunque se non vuoi esporti troppo con lei, potresti fargli dire dal tuo fm che vi piacerebbe che indossare un altro colore
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende anche dal tipo di abito e da come lo indossa a livello di portamento e di accessori. Prova a dirle che vorresti coordinarti con lei ed eventualmente le damigelle perché ci tieni che i colori delle persone coinvolte siano omogenei in un giorno speciale come il vostro… se necessario offriti di partecipare alla spesa e accompagnala nella scelta.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha…. non ci credo!!!! E come fai se lo prende bianco?!?!?

    • Rispondi
  • Eliana G.
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bologna
    Eliana G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo trovo un colore inadatto per una testimone, anche se dovesse essere un rosso acceso
    • Rispondi
  • Faïth
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lecce
    Faïth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, pensa sei anche fortunata. La mia testimone sta guardando abiti bianchi

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata a un matrimonio dove la testimone aveva un abito lungo rosso scuro ma ti assicuro che non ha minimamente oscurato la sposa!

    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono la sposa e vestirò di rosso .............. ma hai messo un dress code? se no .... è stata carina a dirtelo potevi vederla direttamente in chiesa ed avere la sorpresa li .... il rosso è un bel colore .... per cui non vedo il problema ....

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero dice che non andrebbe messo ma così anche il nero... la mia testimone era in nero, lo abbiamo scelto insieme. Non ti preoccupare guarderanno tutti te comunque anche se lei è vestita in rosso
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata la testimone di mia sorella e anche io avevo un abito lungo e rosso... al centro dell'attenzione c'era sempre e solo la sposa ,te lo assicuro!!!Smiley kiss

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di male secondo me. Mia sorella è stata una delle mie testimoni e ha indossato un abito rosso meraviglioso
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue perplessità con una persona che (da quello che ho capito) vuole sempre essere al centro dell’attenzione. Purtroppo ci sono sempre persone che vogliono attirare l’attenzione di tutti.
    Personalmente mi sarei arrabbiata se qualcuno si vestisse di bianco o di nero o mettesse abiti troppo corti. Il rosso è un colore vistoso ma comunque accettabile. In ogni caso, pensa che se esubera troppo, la figuraccia la fa lei, non tu 😘 auguri cara!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro mi romperanno le scatole anche quel giorno, prima e dopo, ma li asseconderó fino ad un certo punto... Alla prossima rimostranza gli ricorderò come si sono comportati loro con me facendogli notare che se io l'ho accettato pensando che fosse normale, il loro attuale comportamento mi fa pensare che facevano certe cose con cattiveria... Per la serie fai come ti fanno che non è peccato 😉
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anni fa quando si sposò mio fratello ed ero la sua testimone, indossai un abito rosso stupendo. Ti ricordo che non è ammesso il bianco, tutti gli altri colori si. Quindi, sei tu ad essere esagerata, forse perché come hai detto tu non scorre buon sangue tra di voi. Ma ti ricordo che è la sorella dello sposo nonché la sua testimone, quindi DEVE essere appariscente rispetto agli altri invitati, ma tranquilla, la scena non te la toglie nessuno.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace di quello che ti sta succedendo!! Queste cose fanno male sopratutto se fatte in momenti che dovrebbero essere gioiosi come il matrimonio! Spero che riuscirai a goderti il tuo giorno senza rabbia❤️
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consolati, almeno a te è solo lei.... Tra i due il peggiore è proprio mio fratello 😅 sembra quasi che gli dia fastidio che io possa avere un matrimonio discreto come l'ha fatto lui, sembra quasi che per me sognava una bettola per poi poter dire che il suo era stato il migliore... Mi ha fatto delle sparate che preferisco anche non ripetere 😞 pensa che mi ha dato un minimo di budget per il vestito del figlio (il paggetto) altrimenti non glie l'avrebbe messo perché al figlio non può non avere un vestito di marca famosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione