Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo
Ciao! Devi vedere tu come ti senti perché è molto soggettivo. A me personalmente del bon ton me ne frega gran poco, non mi darebbe fastidio nemmeno se uno si vestesse di bianco, fa conto te! Tanto la sposa comunque si capisce che sono io 😂 però è molto soggettivo!
Concordo con te, il rosso non si dovrebbe usare, a maggior ragione da testimone. È uno dei 4 colori banditi agli ospiti insieme al viola, il nero e il bianco. Io ho chiesto espressamente che non venissero usati.
Anche la mia testimone era in rosso ed era bellissima. E c'erano anche altre due invitate in rosso, stupende anche loro. Non vedo dove sia il problema.
Per me la scelta del rosso è normalissima, anche la sorella del mio FM era in rosso al nostro matrimonio, è un colore che io adoro e non ci trovo nulla di strano. Spose Tranquillizzatevi!
Il rosso in se non da grossi problemi, basta che non sia troppo succinto o da veglione di capodanno.. tanto puoi farci ben poco, non direi nulla e lascerei tutto al suo buon cuore 💓
Ti consiglio di lasciar perdere..sarai tu al centro dell'attenzione. Ti parlo per esperienza la testimone di mio marito era in fucsia (colore molto vistoso e lei una bella ragazza), mi ero fatta un po di pensieri, ma quel giorno la notai poco e poco mi interessava perché avevo gli occhi solo su mio marito
Sposa Saggia
Agosto 2019
Avellino
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il rosso è un bel colore, l'importante è che non si presenta in bianco siccome sei tu la sposa e in nero che non sta partecipando a un funerale. Non farti problemi
La testimone del mio fm ha scelto un abito rosso. Poco importa , l'importante che non si presentano in bianco. Quindi , lascia stare il rosso e' un colore come un altro per quel giorno.
Sposa Master
Maggio 2019
Caserta
❤ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, secondo me ti fai troppi problemi.
Mia sorella è stata la mia testimone e indossava un abito rosso e nero ... Idem altre invitate indossavano abiti rossi. A me nn è importato proprio. L unica cosa che mi ha infastidita è che mia zia indossava un tailleur completamente BIANCO!!!!!!! Scarpe e pochette comprese.
Ciao cara... io e fm abbiamo scelto il rosso come colore del matrimonio..e io vorrei che le mie testimoni e le mie damigelle fossero in rosso 🥰🥰🥰🥰 non preoccuparti sarete bellissimi 😘😘😘
Anche la mia testimone era in rosso ed era bellissima. Per me non è stato un problema (non ne sapevo nulla e l’ho vista solo il giorno delle nozze) e non dovrebbe esserlo nemmeno per te.
Essendo che è tuo cognata non ci vedo nulla di male. Il rosso è un colore molto bello. Non ti creare problemi perché la sposa sei tu. Mi sarei preoccupata di più se avesse scelto un colore simile al bianco.
Faglielo dire dal fratello, cioè dal tuo sposo... O chiedi alla suocera se avete un buon rapporto... Oppure coraggio e parlane chiaramente con lei in modo gentile!... Facci sapere 😉
Io sono d'accordo con te...assolutamente no il rosso e il bianco ad un matrimonio. Lo avrà fatto sicuramente per apparire visto che hai detto che è fatta così.
Super Sposa
Agosto 2020
Napoli
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ma come potete mai pensare che qualcuno vi possa oscurare nel VOSTRO giorno? Mamma mia ma perché create problemi giusto per rendervi pesanti! Mia cognata sarà testimone e io stessa ho scelto il rosso per lei perché non sarò di certo meno bella se anche lei sarà bellissima! Siate meno paranoiche che i problemi so altri
Secondo me la brutta figura la farà lei. Goditi il giorno più significativo per te e l'amore della tua vita. Tutto il resto non ha importanza... Poi vedila così, avrenno modo di criticare lei e avranno meno tempo per giudicare le vostre scelte 😁😉.
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sinceramente non vedo il problema... avrei da ridire solo sul total black, perchè non siamo ad un funerale...
Super Sposa
Ottobre 2022
Torino
Aurora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Innanzitutto non credo che il rosso sia un colore così scandaloso, anzi.... 😅 al massimo accetterei meno volentieri il total white o il total black... Ma piuttosto del colore mi preoccuperei dello stile in sé: non volgare o troppo casual insomma. Ma tranquilla, sarete voi sposi al centro dell'attenzione in ogni caso 😊
Tranquilla, quel giorno non ci baderai. In ogni caso puoi sempre dirle che secondo il galateo ai matrimoni non ci si veste né di bianco, né di nero, né di rosso. Magari capisce e non lo mette.
Visualizza messaggio citato
Infatti ti dirò che quel giorno non l’ho nemmeno presa in considerazione e tanto che ero felice al lancio del bouquet sono andata a portarlo a lei (perché non abbiamo mai approcciato e ho voluto fare un passo in avanti che però è stato rovinato dal fidanzato che per finta si è inginocchiato e lei non ha capito il mio gesto..vabe) però riguardando le foto i giorni successivi un po’ ci sono rimasta male perché lei mandó una foto a mio marito di un abito di pizzo bianco e io li dissi “bello ma ovviamente non bianco no?” E mio marito “nooo non penso dai le piacerà solo il modello” e invece 🤦🏼♀️
Sposa Abituale
Giugno 2019
Asti
Aura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ho parole! Mancanza di rispetto e buon gusto! Tu sarai sicuramente stata stupenda e lei ha sicuramente fatto una figuraccia!
Si e si è cucita il vestito da sola avendo fatto la scuola per stiliste! Aveva ogni tanto qualche fiore colorato ma era lungo e bianco di pizzo! La settimana prima mi ha detto “il mio vestito non te lo mostro perché so che non ti piacerà ma ormai sarà quello”! Già mi diede fastidio quella frase almeno stai zitta 🤦🏼♀️
Sposa Abituale
Giugno 2019
Asti
Aura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma sul serio tua cognata si è vestita di bianco al tuo matrimonio?! 😱
Ciao cara! Direi che non è proprio un look da testimone di nozze in quanto sarà accanto a voi e sarà il vostro giorno! Secondi me se non vuoi essere tu a dirglielo parlane con il tuo futuro marito e spiegagli con calma che a te questa cosa non fa stare bene.. è giusto mettere dei paletti. Per me non esiste che sia una persona appariscente o meno, al di fuori si quel giorno può vestirsi come le pare.. ma per quel giorno l attenzione deve essere incentrata su di voi. Facci sapere un bacione