Visualizza messaggio citatoStando alla tradizione nei matrimoni celebrati in chiesa i testimoni dovrebbero essere soltanto due, ma discrezione del parroco potranno esserne consentiti anche di un numero maggiore, purché venga concordato preventivamente
Guarda io mi posso sposare solo in comune e l impiegata mi ha detto che ne puoi avere anche 10 a testa ma effettivo 1 per parte firma..gli altri sn solo diciamo per figura... quindi alla fine ne abbiamo scelto uno a testa
Visualizza messaggio citato
Personalmente non mi sono mai posta il problema ma sono andata a controllare. Effettivamente ha ragione chi ti ha detto due in totale. Il matrimonio in chiesa essendo concordatario si rifà comunque al codice civile, quindi ne servono due in tutto. Tuttavia in chiesa se ne vedono sempre quattro e per questo motivo si crede (come lo reputavo anch’io) che ne servissero due a testa. Detto ciò. Uno a persona va bene, ma due è più “scenico” 😉
, Come detto anche da altre spose i testimoni sono una testa che può firmare. Nulla vieta che ne puoi avere anche di più ad esempio due a testa tre a testa ma ovviamente a firmare firma un solo testimone a testa
Cosa che invece per l’il rito religioso è diverso poiché loro richiedono due testimoni a testa e basta, entrambi firmano