Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo

Testimoni di nozze

Laura, il 30 Maggio 2023 alle 00:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Abbiamo deciso da qualche giorno la data del matrimonio e adesso il pensiero è: a chi diciamo di farci da testimoni? Voi in base a cosa avete deciso?

34 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 9 Giugno 2023 alle 11:53
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto uno dei miei due fratelli e mia cognata (la sorella FM)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto mia sorella.... mio marito la sua. IL testimone ha in valore affettivo... sai che li metterai di fronte ad un impegno economico non indifferente quindi io personalmente avevo anche pensato a questo, per non metterle in difficoltà

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto i nostri due migliori amici, due persone che sono sempre state al nostro fianco e a cui teniamo molto. Amici di una vita per intendersi.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni sono stati
    Una mia super migliore amica che ci conosciamo dalle elementari e mio marito suo fratello.
    I testimoni vanno scelti in base a un legame,che condividono i tuoi momenti insomma persone sulla quale puoi contare sempre
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mio marito ha scelto suo fratello e un suo caro amico d'infanzia, mentre io ho chiesto a due mie amiche che considero un po' come delle mamme. Abbiamo voluto accanto a noi persone che ci hanno accompagnato prima del matrimonio e che sappiamo faranno parte della nostra vita anche post matrimonio!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cara amica e una persona che mi è stata vicino in un momento particolarmente e difficile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente ho un'amica che è da tutta la vita che mi fa da testimone della mia vita amorosa, non ho potuto che scegliere lei!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Grazie mille per questo consiglio . Lo terrò ben a mente ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono 2 modi per scegliere i testimoni (secondo me) o scegli le persone che ti hanno seguito di più nella tua vita che hanno sofferto con te e hanno rico con te, noi abbiamo scelto questa categoria 3 amici e una cugina coetanea che è stata più amica di vita che cugina!
    Oppure le persone che hanno più creduto nel vostro rapporto! E avevo in mente anche queste persone 😁...
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bologna
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come testimone ho scelto la mia migliore amica e il suo compagno.
    Tra l’altro lei è la persona che mi ha fatto conoscere la mia anima gemella!💞
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una scelta del tutto personale, dipende dal rapporto che si ha con le varie persone ecc.. noi ad esempio abbiamo scelto le persone con la quale abbiamo un rapporto indissolubile.. io ad esempio ho una sorella ma non mi farà da testimone perchè non abbiamo questo tipo di rapporto.. ho scelto il mio migliore amico di sempre, la mia migliore amica di sempre e una mia amica che senza di lei oggi non saprei come fare.. lui non avendo fratelli ha scegli gli amici con la quale ha un rapporto unico da davvero tantissimi anni.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi la scelta è stata piuttosto facile. Amici d'infanzia nonché gli stessi che hanno vissuto dall'inizio la nostra storia.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto i fratelli😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una mia amica di vecchia data a cui ho sempre raccontato tutto dalla conoscenza del mio FM sino ad ora e siamo molto legate.. Non c'è un giorno che non ci sentiamo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è stata una scelta facile: i nostri amici più cari, quelli che sono da sempre presenti nelle nostre vite!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre voluto una mia amica e mia cugina e anche mio cugino , è una cosa che senti dentro!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Noi faremo il rito civile, il giorno prima verranno con noi a firmare due carissimi amici ( i "veri" testimoni, perché alla fine ne basta uno a testa). Il giorno del matrimonio simbolico ce ne saranno tre per me e tre per lui. Sono tutti amici. Non abbiamo molti parenti e quei pochi che abbiamo non sono granché detto in tutta onestà quindi abbiamo optato per degli amici molto stretti. Ero dubbiosa inizialmente perchè mi sembravano troppi però non me la sarei sentita di escludere nessuno e quindi va bene così!

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto i miei due amici, siamo praticamente nati e cresciuti insieme ( con anche le rispettive famiglie) sarà bellissimo averli accanto in quel giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un mio caro amico e lei ha scelto suo fratello 🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo farà mio fratello e al mio compagno sua cugina... sono le persone che tengono di più alla coppia e a voi come persone🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i testimoni dovrebbero essere persone che erano presenti nel momento della nascita del vostro amore. Noi abbiamo scelto due amici, una per lui e uno per me.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio cugino che è per me come un fratello, e sono anche la sua madrina di cresima.
    Io personalmente ho avuto brutte esperienze con le amicizie (non so quante ne ho cambiate negli anni) e anche se ora ho amicizie stabili, ho preferito affidare una cosa, per me, così importante a qualcuno della famiglia nonché una persona per la quale davvero difenderei a costo della vita.
    Il mio compagno aveva "più scelta" tra i suoi amici, nel senso che, pur avendo un fratello, lui ha diversi "migliori amici", ma quello scelto come testimone è colui che veramente ha conosciuto e supportato la nostra storia dall'inizio.
    Io dico sempre che i testimoni sono coloro che, quando in una crisi di nervi ti verrà da dire "ma chi me lo ha fatto fare", ti ricorderanno perché vi amate 😂😂 anche in base a questo, scegli 😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la migliore amica del liceo in poi e il mio amico di infanzia.

Il mio FM ha scelto i due fratelli

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, FM ha scelto sua cugina e suo marito perché sono molto presenti nella nostra vita e soprattutto nella sua (al contrario di suo fratello). Io inizialmente avevo scelto mia sorella e mio cognato, non abbiamo un rapporto iliddiaco però mi sono sempre detta che se mai mi fossi sposata sarebbe stata lei la mia testimone. Purtroppo a settembre é successo un fattaccio, mio cognato si é suicidato e mia sorella non mi parla nemmeno più, ho deciso allora per la coppia dei mie padrini, i miei zii. Le scelte sono state fatte di cuore, non abbiamo voluto amici proprio perché volevamo rimanere in famiglia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io non mi sono nemmeno fatta la domanda con una testimone perchè ho 26 anni e lei è la mia migliore amica sin da quando di anni ne avevo 2 quindi con lei è stato tutto molto naturale, con l'altra è andata diversamente nel senso che la conosco da 4-5 anni ma ci siamo legate molto, è come una sorella maggiore per me, ma sono scelte personali, ognuno ha il suo modo di "valutare" permettimi il termine Smiley smile

• Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non fare torto o gelosie a nessun amico abbiamo deciso di prendere rispettivamente la mia mamma e il fratello della mia compagna. Il testimone deve essere una persona molto positiva nella tua vita con la quale hai un rapporto stretto

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie amiche da quando siamo piccole ..lei suo fratello e sua cugina....in base ai rapporti...le persone più care
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella e mio fratello, fidanzato invece sorella e migliore amico. Persone che vi stanno accanto e che condividono con voi la vostra vita 🙂
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la mia migliore amica come se fosse mia sorella con lei condivido La mia vita, il mio fm suo cugino a cui tiene e ammira molto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie due uniche vere amiche
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fratelli e amici di sempre, persone che erano felici per noi e ci supportavano.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella e mia cugina. Lui invece sua sorella e un suo caro amico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione