Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Testimoni e regalo fedi

Elena, il 29 Maggio 2023 alle 12:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao ragazze, avrei bisogno di un vostro parere. A luglio farò da testimone a una mia amica che abita lontano da me e che non vedo da anni, qualche tempo fa le ho chiesto se per regalo aveva desideri particolari per esempio le fedi e lei mi ha risposto che avrebbe messo l'iban nella partecipazione. Gli altri testimoni sono suo fratello e un'altra amica (in totale sono sei infatti io sono solo di facciate e non firmerò) stamattina è arrivato un messaggio sul gruppo che lei ha creato con tutti i testimoni (non ho capito l'utilità) dal fratello in cui dice "possiamo iniziare a organizzarci per le fedi le hanno prese da *nome negozio*". La mia domanda è: si usa così? Che in sei regaliamo le fedi che loro hanno già scelto e poi dobbiamo fare anche un altro regalo? Mica facciamo in sei solo le fedi... Quando ho fatto da testimone a mia sorella le fedi le hanno regalate due dei 4 testimoni e io ho fatto un altro regalo, e così faremo io il mio fidanzato (ma prima ne parleremo con mia cognata che si è offerta di regalarcele). Che ne pensate? Io non ho neanche molta confidenza con queste persone, mi ha molto sorpreso la sua richiesta di farle da testimone.

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Maggio 2023 alle 20:42
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete organizzarvi come meglio credete.
    Se la vostra, quota per il regalo delle fedi non copre la cifra che avresti voluto dare, farai un aggiunta tramite iban.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, onestamente dipende dalla quota che deriva dal frazionamento per i testimoni del costo delle fedi scelte dalla coppia di sposi. Nel senso che se viene una cifra simiel a quella che avresti messo nella busta tu, allora per me sei a posto con il regalo ed eventualmente dovrai se vorrai corrispondere solo una busta con la "quota" del tuo fidanzato. Altrimenti se la somma fosse inferiore, puoi sempre pensare di fare una busta unica con la cifra del tuo fidanzato e un qualcosa per te come arrotondamento...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che per come conosco gli sposi non mi sembrano affatto tipi da fedi costosissime ma non si sa mai😁 grazie mille per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so.. però posso dirti che l'anno scorso ho fatto da testimone ad un altra amica che aveva scelto delle fedi molto economiche e quindi poi ho messo un altra piccola cifra nel bonifico che ha fatto il mio fidanzatoSmiley love in alternativa potresti dirgli che preferisci fare il regalo per conto tuo insieme al tuo fidanzato

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare lui non sa assolutamente nulla😂 comunque ha detto che andrà al negozio a chiedere.. a me viene anche il dubbio che abbiano già saldato gli sposi 🤷🏻 più che altro non mi piace l'idea che poi il mio ragazzo debba fare un bonifico da solo, li conosce appena. Spero che queste fedi non costino uno sproposito così da fare come dici tu anche se onestamente l'idea del regalo "spezzato" non mi piace.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao è capitato anche a me di fare da testimone nella tua stessa situazione, noi abbiamo risolto che le fedi gle le abbiamo regalate solo in tre mettendo 300€ a testa la spesa totale era 1.200. hai provato a chiedere al fratello? magari vi stanno coinvolgendo perchè le fedi costano un pò di più? altrimenti puoi partecipare alla spesa.. immagino dividerete il totale per sei e poi le farai un altra parte del regalo insieme al tuo fidanzato

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlavo solo per te, il tuo ragazzo che non è testimone metterà quello che mette un invitato normale
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i miei testimoni me l'anno chiesto ma noi le fedi già le avevamo prese e sicuramente ci faranno il bonifico.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sembra più un'idea del fratello perché a lei glielo ho proprio chiesto se voleva le fedi e ha parlato solo dell'iban. Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh insomma, andrò con il mio ragazzo al matrimonio quindi 200€ è poco.. vediamo cosa dicono sul gruppo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposata una mia amica i testimoni avevano fatto le fedi ma erano in due .. secondo me potete fare il prezzo delle fedi che hanno scelto diviso 6 e poi aggiungere la cifra che pensavate di regalare... in modo che la cifra non cambia però regolare anche tutti insieme le fedi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, secondo me semplicemente s con la tua quota delle fedi raggiungi la cifra che volevi regalare sei già a posto, se magari viene un importo più basso puoi decidere di integrare. Da quello che scrivi probabilmente lei ha creato il gruppo proprio per la questione di dividersi le quote
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati del costo totale e vedi se ha senso dividerle in 6… se viene sui 200€ a testa per me potrebbe bastare altrimenti andrebbe integrato con un altro regalo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalarle come testimone è un bel gesto. Vedete quanto vi costano diviso in 6 e poi farei un altro regalo di sicuro perché personalmente un regalo da testimone deve avere una cifra un po' importante
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia amica eravamo in tre ma solo io e mia sorella abbiamo fatto le fedi, poi uno Smartbox e gli orecchini per il matrimonio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto da testimone eravamo in quattro e abbiamo fatto le fedi e la tv
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto spenderete per le fedi, però sì direi che solo le fedi divise per 6 è un po'poco

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si usa diversamente in ogni luogo in cui vai. Noi abbiamo scelto le fedi ed i quattro testimoni si sono divisi le spese, poi per esempio le mie testimoni hanno deciso di farmi anche un altro regalo, quelli di mio marito si sono fermati alle fedi. Alla fine è una cosa soggettiva, dipende quanto vuoi dare. Intanto informati su quanto verrebbero già le fedi, perché i prezzi non sono bassi, soprattutto se hanno scelto fedi particolari.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, parto con il dirti che ho notato che in ogni posto ognuno la vede come vuole e ognuno a suo modo, però dipende anche molto dal prezzo delle fedi, cioè ora non so cosa abbiano scelto ma un conto è se regalate in 6 due fedi che in totale costano 600 euro e a quel punto anche a me viene da pensare che sia un po pochino, diverso è invece se le fedi costano 2 mila euro e lo dividete per 6 non so se sono riuscita a spiegarmi. In ogni caso io fossi in te seguirei un po quello che dicono nel gruppo e se ti sembra poco visto che non hai molta confidenza con loro falle un altro regalo a parte. A me per esempio le fedi ce le regalano le mie due testimoni, in totale vengono 700 euro quindi circa 350 l'una perchè erano scontate e da 505 sono passate a 350 Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione