L'ho già chiesto alla mia grande amica dell'università, che si sposa fra un mese ed io sarò a mia volta la sua testimone. Vorrei anche mia sorella (io sono stata sua testimone 5 anni fa) ma ancora non ho deciso perchè con il rito civile solo una persona può firmare, mentre un'eventuale seconda è solo "di presenza"
Il mio fidanzato ancora non ha deciso, ma sarà sicuramente un amico
due donzelle per me ( una di lunga data e una che è stata proprio testimone della nostra storia dal giorno zero...)
due maschietti per lui ( anche per lui uno di lunga data fin dalle elementari o medie e l'altro colui che è stato insieme alla mia seconda testimone presente fin dagli inizi della nostra storia.....)
I nostri rispettivi migliori amici, che poi sono davvero TESTIMONI di tutta la nostra storia xke c'erano la sera che ci siamo conosciuti e ci hanno accompagnati nella vita di tutti questi anni
Io due amiche dei tempi del liceo e il mio fm due amici, uno di vecchissima data e uno conosciuto all'università al quale è ugualmente molto legato!
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho scelto mio cugino e due mie amiche...invece mio FM ha scelto i suoi tre migliori amici!!! Ne avremo 6 in tutto!!!
Esperta
Settembre 2013
Pisa
Ele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io di sicuro per il matrimonio sceglierò la mia migliore amica e mio fratello mentre il mio fm non lo so ancora!! Per quanto riguarda il battesimo di sicuro sarà di nuovo mio fratello e poi vediamo.. Io vorrei di nuovo la mia migliore amica ma lascio anche a lui la possibilità di scegliere ovviamente!!
Per ora ne abbiamo scelta solo una su quattro: la compagna di mio papà per me. Per l'altro testimone sono indecisa tra il mio migliore amico e la mia migliore amica, ma penso sarà il primo: preferisco fare un uomo e una donna e inoltre la mia migliore amica e il mio f.m diciamo che non si adorano, quindi preferirei di no.
Lui invece penso sceglierà uno dei suoi migliori amici e sua sorella.
Sposa Master
Luglio 2012
Cuneo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia testimone era la ragazza di mio fratello e mio marito a scelto mio fratello comunque penso che per testimone o madrina o padrino una persona con cui si ha un bel rapporto parenti o amici che siano
Io sono del parere che queste occasioni di poter scegliere un testimone come nel caso di un battesimo di poter scegliere un santolo/a per un battesimo siano un modo per legarsi anche con persone che nn sono parenti quindi non sceglierei mai un parente.. Io ho scelto il mio migliore amico e il mio fm mia zia (sn molto amici)!!! Quando avrò un figlio sicuramente i santoli o padrino e madrina che vogliate saranno la mia migliore amica Francesca e il suo moroso!