Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo

Thermochef o bimby???

Elisa, il 4 Aprile 2015 alle 19:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 85

Salve ragazze!!!!

Ho un piccolo grande dubbio! Desidero farmi un autoregalo per il mio futuro matrimonio..vorrei comprare un robot da cucina!

Quello più conosciuto è senza dubbio il Bimby ma è anche più costoso!!! Ho visto per caso in una fiera il "thermochef" che è molto simile al Bimby solo meno caro e a quanto pare più capiente e più resistente... qualcuna di voi lo conosce????

Sapreste dirmi quale dei due è meglio o se sono uguali? e poi, le ricette del bimby si trovano comunemente anche in edicola... e quelle del thermochef dove le trovo??

Sono confusaaaaaa!!! Smiley cry

Troppe domande?? Ok, facciamo cosi, chi conosce o l'uno o l'altro mi elenchi pregi e difetti!!!! ihihihihihi Smiley smile Grazie in anticipo! Smiley kiss

85 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 19 Luglio 2021 alle 20:48
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby! 🙈😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby tutta la vita
    • Rispondi
  • D'amato
    Sposo Novello Luglio 2015 Palermo
    D'amato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato oggi thermomaxchef l'ultimo e meraviglioso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel bimby ci fai dal pan grattato alla pasta e fagioli, il dado, le centrifughe, le carni di tutto e di più
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il Bimby, ha 13 anni e funziona ancora perfettamente...

    per le ricette è sufficiente scrivere "Bimby" seguito da un ingrediente e su internet trovi tante soluzioni...

    all'inizio non o usavo molto (solo per dolci e simili) ma ora è diventato indispensabile...dal risotto al sugo, dai legumi al minestrone, dal purè al formaggio grattugiato, gli omogenizzati per i bambini ecc...

    l'elenco è lunghissimo, il fatto è che usandolo ti rendi conto di quanto sia pratico. Soprattutto per chi come me non ha mai tempo (lavoro e ho tre figlie).

    esempio: ieri siamo tornati a casa e avevo il deserto nel frigo, in 20 minuti avevo preparato un ottimo sugo alla boscaiola... È stato sufficiente inserire nel boccale gli ingredienti (olio, cipolla, salsa, funghi e pancetta) ho messo su l'acqua per la pasta...mentre ero sotto la doccia, apparecchiavo la tavola e mi occupavo della mia piccolina...il pranzo era pronto da solo...

    Con il Bimby è un po di fantasia tutto diventa più semplice!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il Mulinex non lo conosco..ma il bimby si..e il mio fm l'ha comprato proprio quando è andato a vivere da solo e doveva imparare a cucinare vistoc che i primi tempi si mangiava tutto bruciato, o scotto ecc. Era un disastro..adesso è diventato veramente bravino e facciamo di tutto!
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara, quindi è utile per chi come me è sia abbastanza incapace in cucina e non ho mai tempo...

    Questo vale sia per il bimby che quello Moulinex?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora puoi cuocere la pasta come una normale pentola (solo che non devi stare a girarla e quando è pronta ti avvisa)..oppure puoi fare i sughi (ragù, pesto ecc)..oppure risotti..o anche secondi come cosce di pollo stufate, pesce. In realtà è veramente versatile e poi una volta che hai preso la mano ti puoi sbizzarrire con la fantasia.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo letto questo tuo msg e quindi ho commentato. Comunque hai fatto la scelta migliore non te ne pentirai
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Bimby non ha concorrenza. Nessun elettrodomestico può essere paragonato al Bimby! Anche tu stessa nella domanda che hai fatto ti sei già data la risposta... Le ricette del Bimby le trovò anche in edicola e del termochef???... Appunto ! Questa è anche una garanzia perche il Bimby ha 39 anni di storia alle spalle...e le altre aziende? Se poi dopo 1/2 anni uscissero dal mercato e non producessero più nemmeno un ricambio come ti combini? Mi viene in mente il Gourmet una vecchia imitazione del Bimby che dopo 2 anni uscì dal mercato e tutti i clienti rimasero fregati. Prendi il Bimby senza pensarci 2 volte. Il prezzo è maggiore ma puoi farti delle rate e non te le sentì. Ma sei sicura di che prodotto vai a prendere
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze scusate mi potete fare degli esempi di ricette che si possono fare? Io intendo cose "normali" da tutti i giorni per chi torna da lavoro la sera, quindi non torte, gelati ecc o cose non strettamente "essenziali"... Smiley xd

    Noi ci stiamo pensando ma vorrei capire se ci può essere utile o no...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao desireè! in realtà ho scritto già qualche mese fa questo post! e ho già ordinato il bimby mi arriverà a fine giugno!! Smiley smile Smiley heart sicuramente ormai anche gli altri robot si sono un pò adeguati alla capacità del bimby ma ho preferito fidarmi del più conosciuto!! Smiley smile speriamo bene! Grazie comuque!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il bimby, è molto versatile e facilita moltissimo. Diverse colleghe mie lo usano da anni e sono soddisfatte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la passione della cucina, mi rilassa molto anche dopo una giornata stancante. Per questo quando mi hanno invitato alla dimostrazione del Bimby ero in po' scettica. Mi sono ricreduta, rende qualsiasi preparazione più veloce, non sporca non ha bisogno di essere controllato più volte. É diventato fondamentale
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby tutta la vita!!! Vai serena
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente consiglio il bimby...mia madre l'ha e ci cucino tantissime cose è veramente eccezionale...infatti lo stó acquistando ank'io x casa mia Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Siracusa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te...ma per fare un affetmazione del genere su fb ho perso la mia testimone di nozze...mah i robot io li trovo inutili poi se non sai cucinare o non ti va di farlo o non hai tempo...allora che ben venga il bimby o quant 'altro.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby e mi trovo benissimo! Lo uso tutti i giorni
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a casa ho il bimby ma appena andrò a vivere con Fm comprerò il kenwood cooking chef. A seconda degli accessori che compri All inizio ha un prezzo variabile, su Amazon lo trovi anche a 800. Con i, tempo puoi aggiungere vari accessori come la sfogliatrice per fare la pasta fatta in casa o la gelatiera/sorbetti era. Le ricette le trovi su internet in un sito gestito da persone che hanno il robot o su fb su una pagina con una sezione dove trovi le ricette per ogni cosa dalla torta al panettone dalla colomba alla pizza passando per primi e secondi ed inoltre tutte le ragazze del gruppo sono molto cordiali e disponibili basta chiedere e ti daranno un aiuto. Con il kenwood cooking hai una planetaria che ti monta come nessun altra robot , per fare gli impasti basta cambiare gancio ( i ganci diversi sono tutti in dotazione) e riesci a fare l impasto per il pane e per la pizza con una massa glutinica favolosa, col bimby non viene uguale perché anche se cerca di simulare il movimento ci sono kmq le lame che tagliano l impasto e non permettono il corretto formarsi della maglia glutinica. Inoltre cuoce e quindi come con il bimby ed il termoli pupo fare rischi cottura a vapore ecc ma a differenza l'ora ha una ciotola più grande (6,7 l) e quindi pupi cuocere per più persone.

    Ci tengo a precisare che io ho il bimby e che passerò al kenwood, ma soprattutto che a me non ne entra niente. Tutto quello che ti ho scritto é il frutto di una , i personale ricerca per decidere quale robot da cucina comprare per la mia casetta.

    spero di esserti stata d aiuto. Fammi sapere cosa sceglierai, qualunque sia la tua scelta

    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre ha il kenwood ed è fantastico 100 volte meglio del bimby anche se io non amo tantissimo queste cose elettroniche che fanno tutto loro io sono un po' all'antica preferisco impastare a mano e cucinare sui fornelli

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il bimby senza tanto pensarci, ce l ha mia sorella da 15 anni e mia zia da 12 anni non sn mai andati in assistenza, noi cè lo siamo autoregalato ed e arrivato in aprile, abbiamo deciso di utilizzarlo prima del matrimonio è sinceramente lo utilizzo spesso, l altra sera sn venuti i nostri amici inaspettati tra l altro è andata rimasti a cena, ebbene in 2 minuti ho impastato la pizza, salsa di pomodoro e mozzarella ho fatto la mia gran figura e nn vi dico che sapore, questa sera grigliata in giardino ed ho fatto contorno di cipolline agro dolce, pane alle olive e per finire crostata alla frutta, i super complimenti soprattutto per chi mi conosce bene e sa che sono un disastro in cucina, con le sue 12 funzioni è il top, il termochef ce l ha una cugina del. Mio fm, bello x carita' ma il bimby e' bimby, vi posto la foto della crostata, magari l aspetto non sarà il massimo, ma è andata via in un batter d occhio. Io consiglio a tutte le mie amiche di comprare il bimby


    Thermochef o bimby??? - 1
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Matera
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ioho provato solo quello perchè purtroppo non ho avuto tanto tempo per sperimentarlo, appena lo sistemerò per bene mi diletterò in altre preparazioni

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il bimby e anche se non lo sfrutto molto ti posso dire che ė molto comodo,le ricette le puoi trovare anche su internet,io ci faccio principalmente zuppe passate,impasti vari, dolci e tutte le verdure al vapore,non mi piace come fa i risotti e la carne a meno che non si tratta di bolliti o roost beef!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Giugno 2016 Napoli
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio invece il termochef, sicuramente meno conosciuto ma più funzionale. Lo dico perché lavoro nei ristoranti e il termochef è molto apprezzato dai professionisti del settore. Cmq parliamo di due prodotti top
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho io companion della moulinex acquistato con lavatrice. in pratica da solo costa 699 2 mesi fa c era un offerta da unieuro te lo regalavano se acquistavinun elettrodomestico. .io cn 730 ho preso lavatrice hariston A+++ 9 kl e companion..un affarone ed è ottimo
    il bimby sarà sicuramente al primo posto sempre però capisci bene che regalato è una cs, 1200 euro è un altra..cmq fa veramente tutto ed è perfetto per me..
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby... È' il migliore... Costa un po' però è ottimo...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby il migliore
    • Rispondi
  • Marilea
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Chieti
    Marilea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby!!! Garantito! Ti dura una vita!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il Bimby e secondo me è davvero una meraviglia, costa un pochino pegó è davvero un ottimo investimento io te lo consiglio.
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby... decisamente!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il bimby l anno scorso dopo continui ripensamenti a causa del costo e dopo due mesi che mi è arrivato mi hanno proposto quello ke utilizzano le rappresentanti a buon prezzo x questo dovresti contattarle è valutare se ti conviene..
    l unico difetto se nn è appoggiato x bene la bilancia nn pesa bene
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Emilia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby forever!!!! Dopo 15 anni di onorata attività è andato in assistenza solo una volta ed è tornato come nuovo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione