Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Ti ci vorrebbe un po' di russia

Angela, il 7 Aprile 2016 alle 12:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
Care donzelle e donzemme,Quante volte vi siete sentite dire questa frase, o la simile, ti ci vorrebbe un po' di naia?Questo fantastico motto, rivolto un tempo soprattutto a baldi giovani di sesso maschile quando non mostravano molto coraggio, sta ahinoi scomparendo. Vuoi per le pari opportunità (anche le donne nell'esercito), per i cambiamenti climatici (non fa più freddo come una volta sul Volga e gli Uralo) o perché è scomparsa l'Unione Sovietica, non si sa bene.Ecco, il scriverei alla Crusca perché ne facessero maggiore pubblicità.Soprattutto quando si tratta dei nostri FM, mariti, compagni, conviventi, palle al piede.Perché io ieri sera l'ho ripetuta come un mantra.Torna FM a casa. Dopo allenamento ha una brutta escoriazione su un braccio (un "gratton" si dice in dialetto) e si spiaggia sul divano come una balenottera agonizzante dicendo che vuole il cicatrene in polvere. Sono le ore 23.00 e io sono in piedi dalle 06.45.Gli rispondo amabilmente che abbiamo il disinfettante e il cicatrene, ma che è in pomata. NO, LA POMATA NO, COME PUOI PENSARE, UNA SIMILE ERESIA! IO SOFFRO, MI SERVE LA POLVERE, VAI IN FARMACIA!Amore, le uniche farmacie di turno aprono solo per medici che necessitano di ricetta, e tu hai già l'alternativa.NON CAPISCI, HO UN MALE ASSURDO, POTREI AVER CONTRATTO IL TETANO (RICHIAMO FATTO L'ANNO SCORSO) O L A RABBIA!quella forse ce l'hai già ed ha preso i neuroni.A mezzanotte continuava ancora con questa tiritera.Sono in sindrome premestruale, non l'ho soffocato col cuscino, merito io il premio Nobel, altro che Obama.
E dei vostri FM? Quando avrebbero bisogno di un giro nella legione straniera? 37.05 di febbreVista insetti innocuiProfumi e trucchi eccessivi....???Scrivete!!!!

43 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Aprile 2016 alle 14:15
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Se avessero il ciclo si estinguerebbero ... Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui va a lavoro anche con più di 38 di temperatura, dolori, freddo etc però non gli fate vedere il sangue che è capace anche di svenire Smiley amazing proprio non regge alla vista! In compenso sopporta tutti i malesseri che gli capitano, non è uno che si lamenta pesantemente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio non ce la facciooooooo!!!!! Ahahhahhahhahhahahhahhahhahhahhahh!!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto l'altro giorno il mio mi ha detto che gli faceva male il cuoio capelluto A volte lo rispedirei a sua madre ma lo amo troppo!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio, quando ha mal di gola (MAL DI GOLA), beve i "sorsini di acqua se no se bevo un bicchiere intero tutto in una volta, mi raschia la gola" (e io che pensavo che magari gli potrebbe venire una congestione).

    Termometro che segna 36,5 e mal di gola significa che si mette a letto foulard sulla gola, brodo di pollo tutte le sere, no pane o altri cibi "duri" che se no "grattano la golina" (ovviamente l'acqua la sorseggia e basta). Deglutisce ogni 30 minuti, fa la deglutizione rallentata se no la goccia di saliva buttata in gola tutto in in una volta gliela raschia...

    Io ci son mattine che dal letto quasi non riesco ad alzarmi causa artrosi cervicale che ho due gg sì e uno no, lieve scoliosi lombare (sono un ospedale ambulante, lo so), ecc., ecc., eppure mi alzo e bestemmiando in mille lingue vado al lavoro e non dico nulla o comunque mi lamento ma normalmente diciamo...

    Quanta pazienza!!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, se per sbaglio avessero il ciclo, si estinguerebbero.

    su youtube c'è un video in cui degli scienziati americani hanno attaccato degli elettrodi sulla pancia ad un marito e gli hanno fatto sperimentare i dolori del parto.

    stavo soffocando dalle risate...

    guradatelo e fatelo guardare

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono curiosa delle motivazioni, chiedi a sua mamma o sua nonna di spiegarti il perchè della grappa (si chiama raki anche lì?) o del pane

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che mi piace di più del mio è che ha la premestruale pure lui. Tutti i mesi! Alle volte mi fa morire dal ridere, se ne viene chiedendo "amò, sono troppo nervoso e non so perché. Non è che ti sta venendo il ciclo?" E io gli rispondo sempre che la prossima volta che vuole essere così empatico mi si deve prendere i mal di pancia, non il nervosismo! Ma poi lui con 36.7 di "febbre" fa testamento, figuriamoci coi crampi! Meglio nervoso, così male che va me ne vado di là e non lo sento!Lo adoro Smiley heart
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due sere fa siamo usciti con testimone di FM per un aperitivo: dato che la serata si è allungata ha pensato di prendere una media rossa (accompagnata da cibo ovviamente). Arrivati a casa ha cominciato la cantilena: svaccato sul divano, occhio mezzo chiuso, mano sulla fronte e voce rotta "ahh, uff, non mi sento per niente bene..." L'ho fulminato con lo sguardo...per non parlare di quando ha un po' di tosse o male di gola, 37.1 di "febbre"...o il mal di testa!!! E meno male che non soffre di sindrome premestruale!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ragazze sto morendo nel leggervi...no veramente!!! Mio marito 36.9 si mette a letto perché sta male, ha paura dell'ago (una volta ho avuto una reazione allergica e il medico mi ha fatto flebo e punture....stava per svenire) e una domenica mi è salita la febbre tipo 39 e lui..ma come fai??? Tutto meravigliato, si che stavo sul divano, ma ero cosciente ahahabahahhaah non vi dico quando siamo partiti per il viaggio di nozze.....ringrazio mia sorella che lavora in farmacia e mi ha riportato le medicine....la lista della spesa aveva fatto....e a Parigi? Me la sono girata sola perché lui aveva 38=morto!! Io in cerca di una farmacia, di notte per un termometro ahahhahaha li amiamo però!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia qst uomini sn tutti uguali!!! Una lagna e coraggio e buona volontà zero!! voglio gli uomini di una voltaaaaaa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha gli ho detto che una sposina lo supporta...ora e' piu' felice che mai! Smiley laugh

    Scherzi a parte, in effetti riesco a immaginare il sollievo procurato dallo yogurt e forse pure quello dall'amido del pane. Il sale e la grappa (rakia!) restano metodi un po' troppo strong per me che sono italiana Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ha il mal di pancia e divo mal di pancia... ci manca poco che scrive testamento!!!gli vorrei far sopportare i dolori del ciclo per 2 giorni..poi ne riparliamo... ah dimenticavo il mal di testa...moribondo non si sposta dal divano!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, da mediatore per i paesi balcani, ti assicuro che certi rimedi funzionano.

    yogurt per le scottature perchè rinfresca, a differenza delle creme non ha profumi o alcol, e per la sua costituzione allevia il rossore (funziona anche la patata tagliata a bucce sottili, rilascia amido che è lenitivo)

    il sale è un metodo un po' troppo estremo, però funziona, cicatrizza, anche se fa un male boia

    quanto a raffreddore ed escoriazioni, non mi sono ancora chiare, ma indagherò Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato in Marina...per fortuna non è tanto menoso...altrimenti lo avrei già ammanettato ad un MAS...e fatto saltare in aria...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sii cara mia appena il termometro segna 37 gli parte la telefonata automatica al 118!!!Smiley xd eppure fa un lavoro coraggioso...ma quando gli fa male un pelo della basetta....si salvi chi può!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei mandarlo almeno 1 anno , ha l influenza febbre 37.5 deve andare in ospedale.. ho il ciclo e certi mesi mi capita di star male e vuole portarmi al pronto soccorso, immagina che una volta mi ero fatta male e lui mi ha portata per forza al pronto soccorso l infermiere di turno oltre a salutarlo amichevolmente gli ha chiesto dove fosse la ragazza che lo accompagnava sempre ciò l ex pazza folle che fingeva svenimenti e malesseri per farsi accontentare dopo una capatina al pronto soccorso, quasi ci prendevano la residenza... alla sua risposta ci siamo lasciati l infermiere ha esclamato ecco xke non ti vedo più così spesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il tuo con le lagne sul cicatrene del mio che, straconvinto dell'efficacia della medicina popolare macedone, suo paese d'origine, pretende di curare le bruciature spargendoci sopra il sale (!), il raffreddore massaggiando il torace con la grappa, le scottature solari con yogurt, le escoriazioni con pane biascicato (rigorosamente dalla mamma). Ma, come mi dice sempre lui, se mi sposi ti pigli tutto il pacchetto Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come modo di dire
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    simile a cosa?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale al mio! Appena ha qualcosa si riempie di medicine e di visite dal dottore! Pensa che una volta fece 3 visite da 3 diversi medicine perché secondo lui nessuno lo curava nel modo giusto! In ogni caso credo che la colpa sia molto delle madri, li trattano ancora da bambini!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!! Ogni volta che leggo quello che scrivi muoio dalle risate!!! Comunque il mio fm non fa storieper fortuna, ha un po' paura degli aghi, ma nonostante ciò ha donato il sangue per anni! Di contro però ha sbalzi d'umore spesso... Come una donna in piena fase di sindrome premestruale Smiley xd
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha ha mi hai fatto troppo ridere!!! Il mio FM quando sta male mi chiama per nome( di solito con abbreviazioni) e dice:"Guendalina , io te lo dico sto male... Io qui tiro il calzino... 37 e' febbre??? Ho caldo... Ho freddo aiutami" ecco .no comment
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si ammala (36.9 di febbre..), fa tutt'uno col divano mormorando "Amo, sto trapassando"...no comment
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha da venì Baffone ...Credo sia simile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Smiley xd che ridere....ahahah
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici. L'ultima volta abbiamo chiamato una persona che lavora in un laboratorio privato a casa a prendergli il sangue per le analisi. Si è sdraiato sul divano gli ha preso il sangue insomma tutto bene. Va a mettergli il cerotto (ATTENZIONE IL CEROTTO) sopra dove aveva fatto entrate l'ago fm praticamente si era già alzato in piedi si è dovuto allungare di nuovo perché stava per svenire. Quando gli ho chiesto come mai mi ha detto"mi ha premuto sul posto dove c'era l'ago e mi ha fatto malissimo" cioè parliamone Smiley ups Smiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Anna Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...a piedi da solo in farmacia, hop hop!Smiley xd cmq i tuoi post mi regalano sempre un sorriso

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahhahahah mi hai fatto morire!

    Il mio fm è l'opposto, va al lavoro pure con la febbre alta, non si ferma mai, a volte mi domando come faccia! Smiley winking

    Un abbraccio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm è come il tuo, lui va a lavoro pure con la febbre e non andrebbe bene visto che è lavora al macello e sta al freddo nella cella frigo, quindi non proprio il massimo. E' davvero un brav'uomo, è raro che lui prenda medicine, se arriva a prenderle è proprio perché non ce la più.

    La lagna, tra i due, sono io, io se ho la febbre non mi muovo dal letto, lui prende, si veste, e va al lavoro!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahh che ridere! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione