Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Ottobre 2020 Pisa

timing della giornata

Alice, il 3 Settembre 2020 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze! Chi di voi si sposerà di mattina?
Come vi organizzate con tutti gli appuntamenti?
Io mi sposerò in chiesa alle 11, pensavo di fare prima i capelli (andrò io in salone) alle 7.30 per essere pronta alle 8.30. Far venire a casa alle 8.45 la truccatrice per essere pronta per le 10 e poi dedicarmi alla vestizione, consegna bouquet da parte della suocera ecc.Qualcuna di voi ha consigli??

28 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 4 Settembre 2020 alle 11:58
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, ma che organizzazione! Smiley love

Mi sembra che non hai tralasciato nulla! Il fotografo verrà a casa tua o ti raggiunge direttamente per il rito? C'è per caso l'usanza di andare a vedere la sposa a casa sua?

Perché potrebbe leggermente far slittare gli orari che hai considerato! Smiley winking

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cremona
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11,30. Il fotografo sarà da me alle 7,30, orario in cui arriverà da me la truccatrice per il trucco. Entro le 8,30 sarò in salone dalla parrucchiera (preferisco che lei si trovi nei suoi spazi abituali con le luci che ha sempre, per farla lavorare bene). Per le. 9,45 sarò pronta e tornerò a casa per vestirmi foto ecc... contavo di uscire alla mia tavola bianca non prima delle 11...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ieri ho sentito su YouTube una tipa che diceva che non è consigliato che i parrucchieri facciano andare le spose al salone perché la sposa deve avere quella comodità che può trovare solo a casa. Ora non so se l’abbia voluto tu o la parrucchiera ma consigliava questo.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Alice.
    La tua organizzazione sembra molto ad hoc, a dire la verità...
    Io ancora non l’ho programmata, ma quasi sicuramente abbiamo la messa alle 10:30. Dobbiamo confermare ancora l’orario col sacerdote. Dopo aver confermato l’orario, inizio a pensare un po’ all’organizzazione della mattinata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso k verranno tutti a casa mia anke se nn ho scelto nè parrucchiera e nè estetista xk mancano 2 anni😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ankio lo stesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Settembre 2020 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me vengono tutti a casa e mi hanno detto loro gli orari.. parrucchiere alle 7, estetista alle 8 e fotografo alle 9. Conto di uscire di casa per le 10.30, la messa è alle 11
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato tutti disposizioni in base all'orario in cui arriverà il fotografo. Io uscirò di casa per le 10 più o meno e lui dovrebbe arrivare verso le 8, di conseguenza parrucchiere e truccatrice arriveranno intorno alle 6 😅
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi. Sposo di mattina e verranno tutti a casa😂😂 non mi sono organizzata ancora ma credo chr faremo così:
    Sveglia alle 6( sempre se dormo)
    Doccia7:30 Parrucchiera - truccatrice( è la stessa persona)Alle 9 arriva il fotografo e faremo foto ecc e penso che per le 10:40 arrivi mia suocera con il bouquet faremo le foto di rito e si faranno le 11 Alle 11 dovrebbe iniziare il rito in Chiesa ma farò un ritardo di 15 minuti come previsto😂😊😃
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tardi.. Io sposo alle 10:30 e l'estetista verrà alle 6:30 per capelli e trucco (la piega la preparerà la sera prima).. Alle 8:30 arriva il fotografo per fare qualche scatto durante gli ultimi preparativi.. Alle 10 usciro di casa visto che abito a pochi passi dalla chiesa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11.30.
    Alle 6 è arrivata la parrucchiera, alle 7 la truccatrice e la fotografa alle 8.30 se non ricordo male.
    (La truccatrice poi doveva truccare anche mia mamma e la mia testimone)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parrucchiere e truccatrice verranno a casa, entro le 9 dovrò essere pronta.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si in bocca al lupo vedrai che riuscirai nei tempi 😍😍😍❤❤❤😘😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, io di prove ne ho fatte già 2, quindi considerato che la piega va soltanto un pochino ripresa, ci vorrà una mezz'oretta circa... speriamo di rimanere nei tempi Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amchio mi sposero alle 11..ancora non abbiamo un piano per quella mattinata però discutendo con il mio parrucchiere mi ha detto che verrà a casa mia intorno alle 6.30-7 del mattino per fare tutto con calma...anche la fotografa verrà presto per immortalare tutto...il make up non saprei non avendola ancora scelta
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti conviene prima parlare direttamente con lei e poi procedi al resto lei saprà dirti più o meno il tempo giusto lo so sono tremende quando s'impuntano ma noi siamo più testone l'unico consiglio che mi hanno dato tutte e di non guardare troppo l'orario perché quel giorno è tutto diverso 🤣🤣🤣🤣 a me più o meno gli orari dell'acconciatura me li ha dati lei conta però che la prova la farò a fine mese
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la parrucchiera devo mettermi d'accordo perché lei dice che devo prima truccarmi, le devo spiegare bene la situazione. Pensavo alle 7.30 di essere in salone e così in un'ora ha fatto. La mia acconciatura è semplice, la piega la farò il giorno prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok adesso ho capito l'importante è che sei a casa la parrucchiera che orario ti ha dato? Più o meno
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se venisse lì la truccatrice cosa cambia? Il salone di parrucchiera è dietro casa...in 2 min di macchina ci sono. Però non volevo allontanarmi da casa alle 9, perché magari arriva il fotografo, la nonna, il parente...e io non sono a casa! Invece se vado prima a fare i capelli, alle 9 sono a casa con la truccatrice e anche se viene qualcuno per un saluto o una foto io ci sono 😃
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterti d'accordo con la parrucchiera se può venire lì la truccatrice? Ti capisco perché anch'io non sarò vicino casa con la parrucchiera anzi cmq calcola bene i tempi più o meno trucco e parrucco sono sulle tre ore o poco più metti la strada dal salone e a casa non è facile purtroppo gestire i tempi il meno è vestirsi ma tieniti un po' di margine male che vada il fotografo e tua suocera aspetteranno un'attimo ...io anche sono molto fiscale con gli orari infatti mi dicono un po' di più che meno se no vado in ansia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera arriverà a casa alle 6 del mattino, estetista 6.30, ci saranno ancge mia mamma per trucco e parrucchiera è mia figlia per la parrucchiera... alle 9.30 devo essere pronta per il fotografo e 10.30 in chiesa... secondo me ti fanno fare un po' di corse
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma a me torna male far venire la truccatrice a casa alle 7.30 e poi andare io in salone intorno alle 9 per essere pronta, si spera, alle 10 e poi di nuovo tornare a casa.
    Se c'è qualche inghippo o ritardo finisce che mi si scombussola tutto.
    Quindi preferisco fare prima i capelli (anche se la parrucchiera non è d'accordo) poi tornare a casa e con tutta calma fare il trucco. Anche perché deve venire il fotografo e la suocera (che abita dove faremo la cerimonia, a 20 min da casa dei miei, quindi deve venire e tornare là).
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche andrò direttamente in salone ma la truccatrice viene la perché so che prima ti truccano e poi l'acconciatura
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo sarà da me alle 10, quindi io pensavo che avendo una pettinatura molto semplice e col fatto che andrò io da lei, la parrucchiera alle 8.30 al massimo abbia finito con me. Mi preoccupa un po'di più la truccatrice, ma se lei non ce la facesse per le 10 a finire, io comunque a vestirmi ci metto 1 attimo, quindi dovrei essere pronta...mi ci vogliono 15 minuti a raggiungere la chiesa e il prete è molto attento agli orari, non posso sgarrare di troppo 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io di mattina, agli orari credo che ci penserò più in là, qualche mese prima, altrimenti esco di testa già da ora 😵 la messa sarà alle 11, io non mi muoverò di casa, verranno parrucchiera, truccatori ecc, mi metterò d'accordo con loro...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Credo tu sia un po'stretta con i tempi.
    Io sposo tra 2 settimane alle ore 12. Alle ore 6 la truccatrice sarà a casa mia alle 8 verrà la parrucchiera e alle 9 il fotografo quindi già 3 ore prima sarò pronta e alle 10 inizierò a vestirmi 😱😱
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh forse sei un po' stretta coi tempi, d'altro canto non puoi nemmeno alzarti all'alba proprio quel giorno! Io non ce la farei, sarei stanca e di malumore...
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che in un’ora e 15 la truccatrice riesca a fare tutto? Lei cosa ti ha detto? A me farà sia trucco che acconciatura e mi ha detto che le serviranno circa 4 ore per sicurezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione