Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Settembre 2016 Modena

Tornaste indietro cosa non ricomprereste?

Mari, il 3 Aprile 2018 alle 12:52 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno Mamme,
ce qualche oggetto che tornaste indietro prima della nascita del bimbo non ricomprereste?
Per me:
-La vaschetta quella con la forma del neonato (okbaby35€) perché troppo grossa e da riempire mi va via troppa acqua e lui non ci sta sdraiato. Ho invece preso una bacinella azzurra 8€ Che lui adora.
-Il trio (foppapedretti 3chic 400€) la base non passa in molte porte.
Per quanto sia comodo l’ovetto che dopo 5 mesi ancora lo uso, e comunque una struttura pesante e si chiude a libro è nella grande punto non ci sta sdraiato ma bisogna metterlo in piedi e copre la visuale dietro
la carrozzina l’abbiamo usata 3 mesi.
-Scaldabiberon Chicco family up ora che usa il biberon ma già rimesso nell’armadio perché l’acqua non è abbastanza calda (ci mette 6 minuti a intiepidirla) come piace a mio figlio quindi ho comprato un bel BOLLITORE che ci mette 5secondi a scaldare al punto giusto l’acqua.
per ora mi fermo qua e a voi?

20 Risposte

Ultime attività da Carla, il 4 Aprile 2018 alle 06:16
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che io invece mi sono trovata bene quasi con tutto, lo scaldabiberon lo trovo utilissimo quando andiamo fuori perché posso utilizzarlo anche in macchina e la next to me io la trovo utilissima per allattarla al seno (da quando è nata che faccio allattamento misto). Ovviamente se si ha posto per il lettino con la sponda che si abbassa vicino al lettone questa spesa si può risparmiare, ma io non ho questa fortuna!
    La vaschetta col sedile la trovo ottima almeno posso poggiarla per quasi tutta la durata del bagnetto, altrimenti mi spezzerei la schiena.
    A prova di schiena anche il fasciatoio, il letto è bassissimo per cambiare la bimba, poi se non siete troppo alte e non avete problemi di schiena sicuramente è un acquisto inutile.
    La sdraietta e la palestrina sono fantastiche per tenerla occupata mentre faccio qualcosa in cucina. Invece alla fascia, per quanto piacesse di più a mia figlia per via dello stretto contatto con me, ci ho dovuto rinunciare perché per la mia schiena problematica la mia bimba è diventata troppo pesante, preferisco usare appunto sdraietta o palestrina quando mi servono le mani libere.
    Altro acquisto eccellente per chi ha problemi di schiena è il cuscino da allattamento!
    Lo sterilizzatore lo trovo fantastico perché con poca acqua e in pochissimo tempo sterilizzo una marea di cose.
    Il sacco nanna invece lo boccio in pieno, me l'ha voluto regalare mia madre ma io non ero convinta, infatti ancora non so come usarlo. Mia figlia mentre dorme vuole le mani libere quindi non va bene, per prenderla in braccio è ingombrante. L'ho usato attaccato all'ovetto ma siccome le cinte di sicurezza rimangono all'interno una volta mi è capitato che non mi sono accorta che non erano chiuse bene e per poco non è scivolata giù. Ho perso 20 anni di vita e ho eliminato definitivamente il sacco nanna dalla mia vista!
    Del trio invece ne farei a meno. Non perché non mi sono trovata bene col modello scelto (chicco style go up) ma perché è stata una bella spesa da affrontare tutta insieme. Io sono stata fortuna perché me lo ha regalato mia suocera, ma per chi deve acquistarlo direi di prendere una cosa per volta. All'inizio la carrozzina anche per portarla in giro in macchina, nella mia navicella ci sono anche le cinte di sicurezza e comunque è più comoda per mia figlia per dormire. Poi se vedete che vi serve l'ovetto perché occupa meno spazio in macchina lo prendete (con base isofix perché è più facile da agganciare, nel mio trio c'era in dotazione) altrimenti se non uscite spesso in macchina con compagnia numerosa direi che non serve. E poi quando la bimba (o bimbo) non entrerà più in carrozzina potrete prendere un passeggino leggero, ce ne sono di tutti i prezzi e con un sacco di forme e colori da scegliere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci ho mai provato, credo di no ma ne dovresti usare molta in base ha quanti Biberon hai.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me la sono fatta prestare MAI SCELTA FU PIÙ AZZECCATA
    Puoi usarla anche fino a 7 mesi per la grandezza, ma l altra settimana il mio ometto ha fatto 2 mesi e per pasquetta abbiamo passato la mattina a montare il lettino perchè lo abbiamo trovato tra la culla ed il lettone... nonostante la culla fosse legata al letto ha sempre un po di gioco e c avevo messo il cuscino da allattamento che con il peso del bambino ovviamente è sceso appoggiandosi alla sponda del letto... la prima notte di lettino lo abbiamo trovato bello di traverso ahahaha
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in effetti tutto quello che avevo comprato o mi hanno regalato l'ho usato! Smiley laugh A parte i ciucci che mia figlia non hamai voluto, ma per il resto ho sfruttato tutto al massimo: fasciatoio, scaldabiberon, sterilizzatore, sdraietta, marsupio, lettino. La navicella l'ho usata solo per farla dormire i primi tempi in pratica, ma per il trio avevo speso davvero poco reputandolo inutile, quindi va bene così!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Scaldabiberon, biberon, ciucci (mai voluti nonostante glieli abbia proposti), baby monitor ( ho un cane che ci avvisa in tempo reale se si sveglia),giostrino letto e alcuni prodotti igiene
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scaldabiberon (molto più comodo e veloce il microonde). Poi riguardo il trio ho usato pochissimo la navicella e l'ovetto.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche usando l’acqua in bottiglia si fa il calcare?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tappetone e Palestrina idem assolutamente un bel l’acquisto 🎉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io pure credevo di fare così per sterilizzare ma diventa un lavoro poi me si riempivano di calcare e li dovevi risciacquare tutti, con lo sterilizzatore va vapore è un attimo e comodo
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Giugno 2019 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho la bimba che venerdì farà tre anni e sto dando via tutte le cose che mi avevano regalato prima che nascesse e poco dopo!
    - fasciatoio : l'ho sempre cambiata sul letto, opzione più comoda e sicura;
    - lettino classico: dopo aver usato la navetta e poi la culla da attaccare al lettone, quando ha iniziato a dormire da sola lo ha fatto più tranquillamente von il lettino Montessori dal quale non c'è il pericolo che cada e si faccia male;
    - radioline dato che ho la casa piccola
    - alza sedia
    - scalda biberon
    - il motorino con le ruote per imparare a camminare
    - girello
    E poi non mi vengono più in mente Smiley xd
    Ho trovato molto utili invece la sdraietta per il bagnetto, il tappetone di gomma, la Palestrina...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La next to me x me è manna, sopratutto appena partorito che avevo i puntice faticavo a muovermi la notte è stata la mia salvezza. Io cmq per allattare la piccina la tiro su dalla culla ma xk allatto da seduta. Io la stra consiglio. Poi appena lei rugna io la coccolo o le do il ciuccio senza dovermi alzare.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie anche a te StefySmiley catface

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia!!! Mi sa proprio che eviterò di comprarla alloraSmiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna in 2 settimane che c'è Diego non mi sto pentendo di nessun acquisto. Sono anzi contentissima di aver fatto una bella spesa ad esempio per duo e seggiolino auto ma di avere cose di qualità che dureranno diversi anni. Delle cose che ci hanno passato, ho dovuto eliminare subito i body a manica lunga (troppo caldo in casa e in generale per indossarli) e quelli con la chiusura incrociata davanti anziché sotto il cavallo (troppo scomodi). La vaschetta ergonomica pure io non la sto usando e per ora mi trovo molto meglio col catino dove metto i panni. Sono pentita solo di avergli comprato il sacco nanna pesante 0-6 mesi pensando di metterglielo la notte, ma mi trovo meglio con le classiche lenzuola e coperte (ma forse perché si sveglia ancora spesso e sarebbe troppo scomodo metterlo e toglierlo più volte per notte)
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la next to me..comprata nella speranza che il bambino potesse dormirci invece dorme nel lettone con noi... dicono che è utile se si allatta al seno ma non è proprio cosi...perchè in base al seno dove devo allattare devo comunque spostare il bambino...e siccome il mio bimbo sta crescendo grande quando lo svezzerò tra qualche mese penso lo metterò direttamente nel lettino...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me la Next to me è davvero utile se allatti al seno in quanto il bambino mangiando spesso lo puoi mettere nel letto con te altrimenti alzarsi ogni ora diventa difficile. Io non ho allattato e la mia bimba ha dormito sempre nella navicella del passeggino fino ai 3 mesi, poi l'abbiamo spostata nel lettino
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora devo partorire e prima di darmi alla pazza gioia con gli acquisti voglio aspettare la morfologica della prossima settimana.. però grazie per questo post, per me è utilissimo sapere cosa è utile, ma anche ciò che non lo è Smiley winking Smiley laugh

    Opinioni sulla Next2Me? A me attira, ma non so se vale la spesa e inoltre penso che il lettino ci stia tra me e il comò, quindi se ne prendessi uno con le sponde che si abbassano forse sarebbe più che sufficiente.

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una nipotina di 2anni quindi tante cose le riciclerò da mia sorella. Comunque quello che ha usato veramente poco sono stati scaldabiberon e navetta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono molto contenta di aver comprato poche cose, costose ma utili. L'unica cosa che non ricomprerei è lo scaldabiberon; ci mette 5 minuti a scaldare il latte ed è un Po troppo quando la bimba piange a dirotto di notte.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ancora devo partorire quindi di cose inutili ancora non saprei ma per il bagnerò ho preso il fasciatoi con la vaschetta, per il trio spero di usarlo anche perché è costato un pochino e per lo scaldabiberon non ho preso nulla perché spero di allattare e che non mi servono ne biberon ne altro. Una cosa che credo di non prendere e lo sterilizzatore preferisco far bollire tutto sul gas come si faceva una volta poi al momento mi hanno regalata la sdraietta ma non so se sia utile o meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione