Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Ottobre 2025 Cagliari

Torta

Giorgia, il 17 Maggio 2024 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti! Secondo il vostro parere, per circa 80 persone quanti kg di torta servirebbero considerando che ci sarà anche un buffet di piccola pasticceria? Ho letto che per la torta ci si aggira intorno a 120/130g a porzione. Rimane così anche considerando la piccola pasticceria? Grazie in anticipo ☺️

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Maggio 2024 alle 12:10
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me questa informazione "tecnica" devi chiederla alla pasticceria o al catering al quale hai deciso di affidarti, per essere tranquilla.

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io conterei 120/130g cmq conta che esiste lo scarto durante il taglio e che magari alcuni faranno anche il bis, secondo me dovresti contare come se la piccola pasticceria non ci fosse....perchè la torta l'assaggeranno tutti la pasticceria non è detto....ma è un'idea mia ))))

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invece vuoi delle porzioni più ridotte visto il buffet dei dolci considera un 100g a testa
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà quando lavoravo in una pasticceria si calcolava un 130/150 g a persona per il pan di Spagna e qualcosa in più per la sfoglia .
    Quindi io direi 130? 😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando il pranzo e buffet dei dolci io la farei più piccola la porzione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per 80 persone Hanno consigliato 8.5kg senza altri dolci. Porzione 80/100g
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente Smiley smile Noi avremo diverse crostate/american pie a vari gusti e ci siamo completamente affidati ai loro consigli

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il ristorante ha chiesto il numero di invitati indicativo e lo calcolano loro poi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una porzione di torta e circa 130/150 gr.. quindi calcola un attimo..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ai professionisti a cui ti affiderai!
    Io ho lasciato fare alla mia pasticcera, non ha fatto a kg ma lei calcola la grandezza della torta sapendo quante porzioni vengono con quella dimensione. Avendo anche un buffet di dolci abbiamo preferito fare una torta un po’ più piccola (da 50 persone) visto che avremo anche una bella scelta di piccoli pasticcini di tantissimi gusti diversi. Meno spreco e più qualità.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione