Ciao a tutte,vorrei raccontarvi la mia esperienza semi distratrosa con la nostra torta nunziale.Io e mio marito ci eravamo innamorati di una torta in pasta di zucchero all'americana e l'abbiamo voluta ad ogni costo.Andiamo in questa pasticceria molto nota che ci dice che problemi non ce ne sono e che si può realizzare.Il 28 giugno,giorno delle nozze(ci siamo sposatin alle 16:30)alle 10:30 mi chiama il ristorante dicendomi che gli hanno consegnato la torta e che preoccupati visto i 30 gradi che c'erano hanno chiesto all'incaricato se poteva chiedere se avessero potuto meterla in frigo..Risposta ASSOLUTAMENTE NO PERCHE ALTRIMENTI DIVENTA TROPPO DURA E LA PASTA DI ZUCCHERO NON VA IN FRIGO.La sigora del ristorante quindi si è trovata costretta a metterla in uno stazio ventilato con un velo di tulle per non farci andare nulla sopra.Arriviamo al ristorante e la titolare del ristorante vedo che preme per il taglio torta e poi ho capiamo il perche.Come volevasi dimostrare la torta si è accasciata per il caldo tipo torre di pisa e hanno dovuta ruotarla verso di noi per il taglio cosi che non si vedesse nelle foto che si era scollata!!!!Ma non è finita qua.Avevamo richiesto il ripieno di crema chantilly e frutti di bosco e AOOLUTAMENTE SENZA ALCOL!!Indovinate un po???Intanto era talmente molla e calda che i ragazzi del ristorante non riuscivano nemmeno a tagliarla perche si squagliava tipo pappetta e si sono vergognati loro che non ne potevano assolutamente nulla.Alla fine praticamente un buon 90% delle fette sono rimaste inmangiate nei piatti sui tavoli perche c'era tanto di quell'alcol da far paura e ci sono stati amici che sono venuti apposta per il taglio torta.Al momento di saldare in pasticceria e rasccontando il tutto e dopo essersi arrabbiati LORO,ho mostrato la foto della torta e gli ho chiesto il perche dell'alcolE' uscito fuori che visto che non erano riusciti a trovare i frutti di bosco freschi o cmq al max surgelati hanno usato queeli sotto spirito(ALCOL!!!!!!!!!!) e di perciò ha intaccato pesantemente il sapore.Quello che ora voglio dirvi è pensateci bene prima,perche si che le torte all'americana visivamente sono stupende ma possono subentrare anche di questi problemi.Parlate chiaro con la pasticceria,domandate tutto quello che vi preoccupa e affidatevi solo a professionisti del settore esperti e onesti anche perche questo genere di torte costano un occhio della testa.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Prezzo torta matrimonio: quanto costa una torta nuziale?
Siete in cerca della vostra torta nuziale ma prima volete saperne...
Location per il ricevimento
Cascina matrimonio: 10 location per un indimenticabile sì in...
Nozze all'insegna della semplicità e dell'autenticità? Se siete in cerca di una...
Consigli per la vita di coppia
18 film di Natale da vedere in coppia, famiglia...
Il periodo natalizio è l'ideale per godersi storie romantiche e avvincenti...
Fotografi garanzie ANFM