Noi avremo la torta finta a 3 piani dove faremo il taglio della torta, sarà quella scenografica, mentre quella "vera" sarà semplice di un piano che verrà consegnata direttamente in cucina e servita agli invitati. Quella scenografica mi piacerebbe così:
Io farò vedere questa foto come indicazione di decorazioni ecc ( pan di spagna al cioccolato con crema chantilly e frutti di bosco)
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
La millefoglie mi piace molto ma è scomoda da mangiare, soprattutto se si è in piedi, e la sfoglia tende a diventare molliccia… Per questo credo opteremo per un pan di spagna!
Visualizza messaggio citato
Perché gli strati di sfoglia si come dire.....afflosciano perdono la croccantezza con l'umidità delle creme e risulta gommosa poi gusti sono gusti a me non piace a prescindere ma questo ci hanno detto quando abbiamo scelto la tipologia di torta
Ciao la torta che avete scelto è scenografica è sicuramente originale anche noi abbiamo scelto una torta a piani ma con pan di Spagna bigusto in stile americano per capirci una wedding cake con fiori realizzati con pasta di zucchero
Sai che non lo so🫣faremmo la sala dolci che 12 portate di dolci però che sono tipici dolci campani, e poi la torta nuziale ci sarà però ancora non saprei che cosa!
Noi avremo un pan di Spagna con creme di semifreddo al pistacchio e vaniglia
Sposa Saggia
Aprile 2024
Milano
Fabii ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Perché non è indicata ? Il mio lui l' adora, poi so che ci tiene e faremo quella. Tanto a me in ogni caso non cambia niente perché non mangio né una né l' altra 🤣 non sono amante delle torte in generale.
La noi era divisa in 3 torte separate. Pan di spagna con chantilly e frutti di bosco. Siamo partiti con l’idea di avere una millefoglie ma visto che la volevamo colorata all’interno eravamo costretti a scegliere il pan di spagna. A me sinceramente le torte nuziali non sono mai piaciute ma la nostra era veramente squisita! La gente le ha pure finite le torte, non è avanzata manco una fetta 😂😂😂
Gia' ...fm voleva una mille foglie ma bocciata subito...per un dolce da pasticceria va bene ma da torta nuziale non è indicata . A me non piace particolarmente in generale per cui tutto sommato meglio cosi
Anche noi faremo la millefoglie a piani ma non potendola fare nuda come quella della foto ce la ricopriranno di crema al burro e sopra frutti di bosco 😊
Noi la vorremo ad un piano solo, ed è pan di Spagna con chantilly e gocce di cioccolato fondente, servita a parte con una mousse di frutti rossi e rose di cioccolato bianco
Torta di Pan di spagna...mi ha sconsigliato le mille foglie su una torta nuziale inquanto dovendola preparare prima e stare in attesa di taglio praticamente tutto il giorno le mille foglie si umidificano e diventano gommose e diventa difficile un taglio perfetto e poi anche sul piatto si tagliano male con la forchettina
Noi torta a piani con ripieno di crema pasticcera e crema chantilly con gocce di cioccolato: sabato la assaggiamo e valuteremo se aggiungere anche le fragole o se lasciarla così