Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Sposa Master Giugno 2016 Roma

Torta nuziale che gusti?

Sposa, il 21 Dicembre 2015 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Eccomi oggi il mio pensiero è rivolto ai gusti per la torta nuziale esterno pasta da zucchero ...per chi ha già assaggiato una torta così mi dite con cosa era farcita ...e per chi ha le idee chiare e sceglie una torta simile consigliatemi per la farcitura interna grazie

19 Risposte

Ultime attività da Futura Sposa, il 22 Dicembre 2015 alle 10:58
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la blue velvet cake..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era crema e.amarena...buonissima !
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi naked wedding cake di pan di Spagna con chantilly, pezzetti di cioccolata e fragola..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo crema chantilly e fragoline xo non sappiamo ancora se farla classica o in pasta di zucchero
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora decidere ma mi han sconsigliato la pasta di zucchero. L'ho fatta x compleanno del mio bimbo ed era si molto scenografica, ma Nn eccezionale nei sapori ( la base poi è di polistirolo)Credo che andrò su una torta classica magari a tre piani ( messi su delle alzate!)
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bohhhh ci vuole ancora tempo ankora devo scegliere la location..cmq vorrei la red velvet, la ricetta originale ovviamente. Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò una torta a 3 piani e ogni piano avrà un gusto diverso ....

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra era senza pasta di zucchero che troviamo sì scenografica ma disgustosa a mangiare anche perché la gente non sa che non si mangia. Era una pan di spagna classico farcito con chantilly leggerissima e pezzi di fragole ed era ricoperta di meringa italiana, qui si mangia così bene che non si può fare le americanate- viva la pasticceria Made in Italy!, fiammeggiata è una cascata di frutta fresca.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mangia ma è dolce anche quella, io le coperture le tolgo tutte (anche quella in pasta di mandorle) perchè in ogni caso secondo me sono da scenografia e basta.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio :-)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee per il consiglio....la pasta di cioccolato si mangia o è sempre una copertura?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pasta di zucchero non si mangia! A meno che nn riescano a farne uno strato sottilissimo, ma è stucchevole e viene maneggiata per cui è solo una copertura che va eliminata quando si mangia la torta. Credo tu possa scegliere i gusti che più ti piacciono ma il pan di spagna non deve essere molto bagnato altrimenti rischia di crollare tutto...quindi sono belle ma meno gustose (secondo me) a meno che nn siano ad un piano solo ( quando abbiam fatto fare le torte per i battesimi dei nostri bimbi a più piani abbiam fatto usare pasta di cioccolato)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioccolato*****Scs ma si era bloccato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema chantilly e fragoline oppure cu
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farla qualsiasi gusto mal k vada la pasta d zucchero nn la mangiano...credo kw qs ttt fanno cosu compresa me...chantilly e fragoline o al limone e un classico...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho assaggiato una volta la pasta da zucchero su un dolce e nn mi è piaciuta esternamente...mi dico che se mi rivolgo ad una persona esperta sarà bella e buona ...perciò vorrei informarmi sulle farciture e chiedere un assaggio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo a me la pasta di zucchero non piace proprio, quindi qualsiasi farcitura la torta abbia proprio non riuscirei a mangiarla... peccato perchè esteticamente sono davvero belle

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho assaggiata con crema chantilly e gocce di cioccolato! Ma non mi piace molto questo tipo di torta anche se esteticamente è bella e personalizzabile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione