COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Super Sposa Luglio 2021 Savona

Tour Sudafrica e Seycelles

Valentina, il 8 Febbraio 2021 alle 10:25 Pubblicato in Luna di miele 1 29
Salvato Salva
Rispondi
Ciao brides 🤗
Qualcuna di voi ha fatto o ha intenzione di fare il viaggio di nozze in Sudafrica e alle Seychelles? L’agenzia viaggi ci ha proposto un tour Voyager (che da un po’ più di esclusività perchè comprende un ristretto numero di partecipanti) e il soggiorno al Constance Ephelia alle Seychelles! Ora siamo un attimino in crisi perchè inizialmente eravamo orientati sul Madagascar ma anche questo viaggio è spettacolare 🥰 Esperienze? 😍 grazie mille ♥️

29 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 15 Febbraio 2021 alle 10:51
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo partire giugno dello scorso anno...poi avendo dovuto spostare il matrimonio a quest’anno, abbiamo disdetto... Vorremmo farci programma nuovamente lo stesso viaggio, ma pensavamo con partenza a settembre..poi dipenderà molto come andranno le cose nei prossimi mesi🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Vanessa Smiley smile Noi dovremmo partire i primi di agosto, subito dopo le nozze! Voi per quando avevate prenotato?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie lo stesso! Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    Lo stesso viaggio che avevamo prenotato noi!! 😍😍Con Quality Group..e tra l’altro stesso resort per le Seychelles... Purtroppo al momento lo abbiamo disdetto, sperando di poter partire più in là... Voi quando dovreste partire?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    No mi dispiace! Abbiamo organizzato tutto noi e siamo andati in guesthouse sia a Praslin che a LA Digue, a Mahè avevamo un appartamento! ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie mille per il tuo feedback 🤩
    Posso chiederti se per caso hai soggiornato al Constance Ephelia di Mahé?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    Le Seychelles sono meravigliose, ci sono stata a maggio 2019, non come viaggio di nozze ma come viaggio di piacere.
    Ci abbiamo lasciato il cuore!
    Se riesci visita tutte le isole, fermatevi almeno 3/4 giorni su ciascuna se ne avete possibilità,ne vale la pena! Saluti da una sposa di settembre che non sa se potrà fare la Luna di miele ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Me le segno!!
    Grazie mille per le dritte.
    Speriamo di riuscire ad andare 🤞
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Meraviglioso il Lemuria e comunque vi consiglio di visitare oltre anse georgette anche anse Lazio e le spiagge di Cote d'or
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Eccomi!!
    Noi andremo in sudafrica con il quality, stesso tour che avremmo dovuto fare 3 anni fa e che abbiamo dovuto annullare.
    Aggiungeremo anche noi le Seychelles ma pensavamo di andare al costance Lemuria perche mi hanno consigliato di soggiornare a Praslin.Mia sorella ha fatto lo stesso viaggio di nozze e ha detto che è stato spettacolare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Gloria Smiley smile allora guarda posso dirti che il nostro agente di viaggio (che peraltro è un nostro carissimo amico, fidanzato della mia testimone, con cui quindi siamo in confidenza) ci ha detto che ad oggi i voli e i resort per le 3 destinazioni sulle quali siamo orientati noi (Sudafrica, Seychelles, Madagascar) sono prenotatili e quasi sicuramente rimarranno tali. C'è una forte volontà di far ripartire il turismo (con delle precauzioni, facendo il tampone prima di partire) e assolutamente non sussiste oggi un obbligo di rimanere per 10 notti nello stesso hotel. Ci ha anche detto che le regole precauzionali possono variare da paese a paese, ma comunque per questa estate, mancando ancora 6 mesi pieni, la situazione non può che migliorare (sopratutto man mano che vengono fatti i vaccini). Noi prenoteremo in ogni caso (abbiamo un voucher con Alpitour 100% rimborsabile). Ci teniamo tantissimo e speriamo davvero di poter fare questo viaggio!

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala

Ciao Valentina, anche noi ci stiamo informando per le Seychelles. La data del matrimonio è il 03/07/2021 è l'idea è di partire subito dopo.

Siamo un pò perplesse perchè abbiamo contattato due agenzie viaggi:

Una sta temporeggiando da tempo nel farci un preventivo, ci ha comunicato che la situazione sembra ancora dubbiosa e hanno perplessità sulle riaperture fuori Italia... ci ha comunicato che prima di fare una prenotazione il tour operator si assicura della richiesta e comunque c'è il dubbio di perdere il 15-20% qualora venga annullato il viaggio nell'ultimo mese.

L'altra agenzia invece, è "partita in quarta", ci ha proposto alcuni preventivi ma sul tema annullamento abbiamo ancora dubbi. L'unica cosa è che ci ha comunicato che c'è l'obbligo di stare per 10 notti nello stesso resort/hotel scelto. Non ho capito se è una questione covid, perchè già viene richiesto un tampone 48 ore prima della partenza, e sarebbe un peccato andare in quelle isole e limitarsi a visitarne forse un paio in tutto.

La tua agenzia viaggi è scesa in questi dettagli? E' titubante nella prenotazione?

Grazie, ciao

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Allora stanziali su un'isola sola ☺️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    Che bello 😍 noi il 28 luglio siamo vicinissime 😁
    La nostra agenzia viaggi ci consiglió di partire da metà ottobre perché lí corrisponde alla primavera e sia per il safari che per le isole, climaticamente è l'ideale. Anche se non ti nego che partire subito dopo il matrimonio sarebbe meraviglioso.. mi informerò meglio😁.. magari davvero ci incontriamo 😀... speriamo bene🤗💚
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso che partiremo in ogni caso, a meno che ovviamente non ci cancellano i voli ma comunque in quel caso saremmo coperti al 100%. I voli comunque sono aperti e prenotabili già da aprile 🤩🤞🏻 L’agenzia prevede una ripresa dei viaggi per turismo da giugno, francamente mi hanno detto che un altro anno di stop come il 2020 sarebbe una tragedia in tutti i sensi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    👍🏻 Prevediamo di fare 5/6 giorni 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala

Ciao, anche noi vogliamo andare in viaggio di nozze alle seychelles. ci sposiamo il 29 giugno e l'idea era quella di partire subito dopo, ma in realtà ci siamo bloccati per questa storia del covid e per tutte le restrizioni che al momento ci sono (ad esempio la quarantena obbligatoria). voi come vi state muovendo? noi pensavamo di aspettare ancora un mese o due per capire se si può partire e quindi prenotare. Cosa vi ha consigliato l'agenzia?

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Il mare, le spiagge, la natura secondo me è tutto più mozzafiato a Praslin, la vita notturna si equivale.
    Quanti giorni avete previsto alle Seychelles?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah capisco! Secondo te il mare è più bello a Praslin? C’è più movimento o più tranquillità? 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Davvero? 😍 speriamo tantissimo dai! 🤞🏻😘
    Magari ci becchiamo anche, dato che ci sposiamo nello stesso periodo 🤗 le nostre nozze saranno il 30 luglio e la partenza sarebbe prevista il 2 agosto! Abbiamo parlato giusto sabato con l’agenzia, loro mi hanno detto che agosto èperfetto per entrambe queste mete 😊 inoltre mi hanno detto che prevedono una ripresa dei viaggi per turismo da giugno in poi, ormai il covid non è più una “sorpresa” come lo scorso anno e si è creata una certa convivenza con la situazione!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, anche io farò lo stesso viaggio di nozze spero🤞😍... un tour di circa 10 giorni in Sud Africa compreso di 4 giorni di safari in una riserva privata di cui ora non ricordo il nome e una settimana alle Seychelles al Constance Ephelia o 3 o 4 giorni e due notti a Praslin e Tu quando ti sposi? Posso chiederti l'agenzia che ti ha detto in merito al periodo migliore per partire? (Salvo problema covid intendo)
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Sono ubicati in due isole diverse, io personalmente preferisco l'isola di Praslin
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Proveró a chiedere sicuramente, grazie! 😍
    Posso chiederti anche come mai mi consigli il Constance Lemuria anzichè l’Ephelia? 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Ciao Valentina, noi siamo stati in Sudafrica e Seychelles, ma non in viaggio di nozze.
    Se posso consigliarti io sceglierei il Costance Lemuria a Praslin anziché restare a Mahè.
    Per il safari nel Kruger noi siamo stati 4 giorni in una riserva privata bellissima, si chiama Ulusaba del gruppo Virgin limited.Prova a chiedere in agenzia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sembra meraviglioso! 🤗 grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Oddio in questo periodo il Sudafrica mi sembra proprio l'ultimo posto dove andare.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Fantastico 🥰 sembra stupendo! Grazie mille cara 🤗
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Ciao ! Io sono stata in Sudafrica nel 2013 ed è stato un viaggio bellissimo! ❤️ Siamo stati 2 o 3 giorni a Cape Town e da lì tour con la macchina di diversi parchi per fare Safari (compreso il Kruger dove abbiamo soggiornato nel cuore del parco!)... l’ultima tappa sono state le cascate Victoria ! Meravigliose 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Noi siamo stati in vacanza in Sudafrica poco più di 2 settimane, posto meraviglioso! Una settimana di safari (se posso consigliarti, non andare al Kruger ma rimani nelle riserve limitrofe, affidandoti ai ranger VERI) poi abbiamo affittato una macchina e abbiamo viaggiato lungo la south Coast fino al capo di buona speranza ❤️ meravigliosa Cape Town, assolutamente da vedere. Infine la baia di Hermanus, luogo spettacolare dove abbiamo visto le balene e lo squalo bianco. (Proprio lì il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo 🥺❤️).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti