Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Tra tradizione e modernità: il lancio del bouquet

Veronica, il 9 Dicembre 2023 alle 09:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Il bouquet rappresentata la sposa, l'amore, la speranza. E' un portafortuna per tutte le spose e proprio per questo motivo, alla fine di ogni giornata/serata tanto atteso e' il suo famoso lancio.
La tradizione italiana vuole che durante questo momento siano coinvolte le invitate nubili, con la speranza che il bouquet (una volta preso al volo) possa portare oltre all'amore, una promessa di matrimonio.
Oggi quel momento e' stato rivisto: il lancio del bouquet non e' più solo riservato alle ragazze nubili ma a tutti gli invitati, grandi e piccini, uomini e donne, e il bouquet visto come un semplice portafortuna. Vi sono molti modi, tradizionali ed alternativi per donare il bouquet ad un'altra persona. CLASSICO LANCIOLa sposa o il dj riunisce tutti i possibili destinati del bouquet e, dopo un conto alla rovescia, decide di lanciare il bouquet. La sorte deciderà a chi dovrà essere donato e, ovviamente, a chi porterà fortuna. Qui avanti con le lotte per accaparrarsi il bouquet!Tra tradizione e modernità: il lancio del bouquet 1
TAGLIO DEI NASTRIQuesto e' uno dei metodi più in voga ed e' quello che, sicuramente, adotterò io. Il bouquet sarà avvolto da più nastri, di colori e tessuti diversi, ogni partecipante dovrà prendere l'estremità di un nastro. La sposa, bendata, con il supporto di un assistente (dj, animatore, mamma ecc) dovrà tagliare piano piano i nastri, singolarmente ed uno alla volta, fino a quando non rimarrà un unico nastro: l'invitato riconducibile a quel nastro (colui che terrà in mano l'estremità dell'ultimo nastro) sarà il destinatario del bouquet. Tra tradizione e modernità: il lancio del bouquet 2

BOUQUET SOTTO SIGILLOil bouquet verrà inserito all'interno di un contenitore di vetro/plastica dura ecc e chiuso con un lucchetto. Ogni invitato avrà a disposizione una chiave, ma solo una consentirà di aprire il lucchetto con cui e' sigillato il bouquet. Il proprietario di quella chiave otterrà in regalo il bouquet.Tra tradizione e modernità: il lancio del bouquet 3
Bene, care spose. Spero che le mie proposte vi siano piaciute. Voi avete previsto un momento per il lancio del bouquet? Se sì quando?E, soprattutto, quale modalità utilizzerete?Attendo un vivo confronto,buona giornata a tutte Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 23 Dicembre 2023 alle 22:30
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai piaciuto il bouquet..ho fatto realizzare un anello/fiore dal fioraio..bellissimo! E quindi niente lancio 😊
    Tra tradizione e modernità: il lancio del bouquet 4



    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho d'atto il classico lancio dopo il taglio della torta e poi il lancio della giarrettiera
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo volevo fare ma me lo hanno chiesto in tante ed ho fatto un piccolo sondaggio per capire se farlo o meno... Lo volevano tutte ed alla fine l'ho fatto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il lancio del bouquet perché farei male a qualcuno... MA ho pensato di regalare a tutte le ragazze fidanzate da tempo un mini mazzo di fiori che prenderò al mercato di paese la mattina prima del matrimonio e regalare a ciascuna il suo mazzo di fiori 🤗❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, io lo vedo come un portafortunaSmiley smile infatti io farò partecipare chiunqueSmiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non è per niente un momento atteso... Ultimamente non l' ho visto fare e a dire il vero a nessuna piace essere trascinata davanti a tutti, come se essere nubile fosse una disgrazia da correggere sperando in un matrimonio...boh, piuttosto mi sembra un'idea carina dare un fiore ad ogni ragazza, sia a chi è fidanzata o sposata sia a chi è nubile, diventa un bel pensiero per tutte senza fare differenze
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il lancio del bouquet perché sono tutte sposate. Invece farò un bouquet un po’ più grande in modo da donare due o tre fiori di esso a tutte le donne presenti, non so però se prima o dopo il taglio della torta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso farò quello classico
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E soprattutto nessuno si fa male per prenderlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente il classico lancio del bouquet 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è una tradizione che non mi piace e praticamente a nessuno dei matrimoni in cui sono stata ho visto farlo. In più credo che tra le mie invitate nessuna voglia sposarsi quindi per buona pace dei fiori il bouquet non prenderà il volo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il classico lancio del bouquet 💐 anche se non avevo mai sentito le altre idee e sono carine!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle come idee quelle dei nastri e delle chiavi però credo che farò il classico lancio del bouquet
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è riuscito veramente bene lei ha i suoi fornitori quindi presumo ha il suo giro appunto io ho solo fatto l richiesta
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che e' un lavoro molto bene, per questo ti ho chiesto in quale sito o negozio avessi acquistato il tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche a me. Tutti quei colori creano un'atmosfera molto bella.. poi e' una cosa diversa, il bouquet non si rovina con il lancio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo la wedding planner ha fatto lei la scTola e le chiavi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo Smiley smile dove le hai trovate le chiavi? C'è un sito che vende l'intero kit?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tradizione e modernità: il lancio del bouquet 5
    Io ho voluto distinguermi e distribuire le chivi 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del nastro è bellissimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nessuno nella mia famiglia piace questa tradizione, ma gli invitati di FM se la aspettano...
    Il fiorista voleva farmi fare due bouquet: uno per e uno per il lancio... Ma non vedo perché dovrei spendere il doppio per poi tenere a casa una cosa che mi marcia e dopo tre giorni e che nemmeno mi godo per via della luna di miele. Lancio il mio e bohn.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Smiley smileSmiley smileSmiley smile...................credo sia la cosa giusta

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l ho pensato... Io farò in modo che lo prenda lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci credo... ed è veramente brutto.... poi essendo anch'io calabrese so che giù ci tengono a prenderlo... e si caverebbero gli occhi a vicenda....

    Magari parla con tuo cognato se vuole fargli la proposta cosi fai il lancio ancora alternativo e lo dai a tua sorella con la relativa proposta del compagno Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarò bendata, vorrei lo prendesse mia sorella. E' fidanzata da 10 anni e convive da 3. A questo matrimonio una cosa indecente credimi, per un bouquet! Io mai preso in vita mia e mai desiderato ahahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati avranno da ridire maggiormente a meno che tu non tagli i nastri bendata.... perché diranno guarda lei ha visto che il nastro rosso lo aveva tizia l ha fatto apposta... A meno che non fai come alternativa le rose...ovvero prendi tutte rose rosse ed una bianca avendo cura di fare mettere una sorta di cappuccio sulla rosa...ne dai una a testa e chi ha quella bianca o del colore che preferisci tu prende il bouquet... potrebbe essere un alternativa ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei fare quello con il nastro, amo i colori e soprattutto non voglio un matrimonio troppo impostato. Sono stata ad un matrimonio ultimamente (i parenti molti saranno in comune) e ho visto delle situazioni poco piacevoli per un bouquet (chi piangeva, chi si mandava a quel paese, chi si gettava sopra l'altro per prendere il bouquet), onestamente sono rimasta inorridita e per questo ho deciso che farò il taglio dei nastri così nessuno avrà da ridire o sindacare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il classico lancio..anche se stavo pensando di fare quello del nastro.... ma alla fine non c'è l ho fatta a fare qualcosa di diverso troppe cose da fare e pensare Smiley smile tu quale farai

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel post, brava! io ho previsto il lancio del bouquet ma opterò per il classico

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione