Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Super Sposa Ottobre 2018 Caserta

Tradimento prima del matrimonio

Debby, il 6 Febbraio 2017 alle 17:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45

Voi avete mai tradito o siete state tradite?

45 Risposte

Ultime attività da Christelle, il 5 Agosto 2022 alle 10:01
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Fermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tradito e prima che succedesse ero una di quelle che puntava il dito all'amante di turno perché davvero non si può capire finché non ci si passa in prima persona. Questa non vuole essere una giustificazione ma in un momento dove nella mia coppia ero l'unica a cui fregasse qualcosa e il mio ragazzo era solo un egoista e assente io sono caduta nelle braccia di una persona che mi dava esattamente ciò che volevo e senza dover elemosinare nulla. Il mio compagno non mi baciava o abbracciava di sua spontanea volontà ne mi ascoltava, con l'altro ragazzo venne tutto così naturale che davvero non sembrava neanche una cosa sbagliata.. prendete questa frase per le pinze ovviamente, perché la fiducia e la fedeltà sono alla base di un rapporto ma quando una persona non vede niente neanche sotto al suo naso è molto grave secondo me, si sta dando davvero tutto per scontato.Una cosa è certa, mai dire mai nella vita! Prima non avrei mai perdonato un tradimento, ora essendoci passata se dovesse capitarmi invece di arrabbiarmi con lui perché è successo proverei a capire il perché, cosa c'era di sbagliato tra di noi se è andato a cercare qualcosa altrove... secondo me è questo il punto...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Erika per l onestà nessuno avrebbe avuto il coraggio di dirlo o poche persone perlomeno. È facile nascondersi sotto un finto perbenismo senz mettersi nei panni dell altro!😼
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fortunatamente X adesso no e spero K Nn succederà mai
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.....non mi esprimo.
    Io non ho mai tradito. Sono stata tradita, ma non erano storie importanti.
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente..concordo ....solo la morte è certa 😊 E con questo nn voglio essere pessimista ma onestamente preferisco essere realista...
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte hanno scritto credo di conoscere bene il mio ragazzo molto bene e non mi tradire mai, credo anch io di conoscerlo abbastanza perché comunque non si finisce mai di conoscere una persona, ma non butterei mai la mano sul fuoco che non mi tradirebbe mai perché sappiate che un tradimento arriva perché manca qualcosa nel rapporto quindi non è mai colpa di uno solamente e la mia non è una giustificazione poiché non ho mai tradito e mai mi è passato per la mente nonostante io abbia avuto due storie importanti, ma purtroppo su sta vita mai dire mai e quindi non condanniamo nessuno!!!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te....il tuo coraggio ..la tua onestà...è un esempio ...grazie veramente ....mi hai emozionato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai tradito e spero nemmeno lui, ne sono abbastanza sicura... se dovessi subirlo il problema, secondo me, non è tanto il perdonare, quanto invece il dimenticare, e quindi il rotornare ad aver fiducia. Cioè, se uno è davvero pentito io magari posso capirlo e perdonarlo...ma non mi fiderei più, e quindi sarebbe inutile continuare la storia... comunque credo, purtroppo, che possa capitare a tutti...speriamo di no!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Non è stato sicuramente facile. Ho riflettuto per almeno mezz'ora prima di inviarlo...però...dovevo dirlo.
    • Rispondi
  • Maddy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare cosi apertamente e onestamente di un argomento cosi delicato non e facile ed e da apprezzare....complimenti per il coraggio che hai avuto!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto augurissimi x il tuo matrimonio Smiley winking! E poi sai cosa? Hai dato la risposta più vera di tutte... perchè è stato anche il mio pensiero... mai dire mai, infatti ho pensato anche a questo.. cioè se dopo anni di matrimonio il mio uomo cambia ed per caso trovo qualcun'altro... cioè sono situazioni che si vengono a creare e non si possono prevedere perchè tutto cambia in male o in bene(io spero sempre in meglio) ... peró davvero giudicare e mettere paletti lo trovo assurdo! La tua è stata una bellissima risposta, grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...molti di quelli che hanno tradito dicevano a loro volta, io non tradirei mai! Facile a dirsi.Io non ho mai tradito ma sono stata tradita e purtroppo sono stata l'amante di una notte. Ho odiato il mio ex per avermi tradito e di lui ero disposta a mettere la mano sul fuoco e dire che non mi avrebbe mai tradito. Prima storia, tra due ragazzini,insieme da 8 anni.. Negli anni si cresce,si cambia, spesso ci si adagia coi rapporti e pensiamo che non servano più corteggiamenti, diamo per scontato che quella persona possa essere ancora innamorata, dopo tanti anni. L'ho odiato ed ho odiato lei,che non conoscevo ma era diventata una persecuzione, tanto che pure un'amica l'aveva preferita a me. Era più simpatica, socievole e si poteva parlare di tutto con lei. Il contrario di me. Ovviamente ho odiato anche quella mia amica. Per più di un anno mi sono portata dentro quel rancore. Tradita dal fidanzato e dall'amica con la stessa persona! Non vi dico com'era la mia autostima in quel periodo. Mi sentivo sola e mi sono buttata subito in un'altra relazione, che poi è risultata una persona sbagliata e non sono mai riuscita ad amarlo perché inizialmente amavo ancora l'ex..o quantomeno il ricordo di quella storia.Mi sono lasciata con quel ragazzo.. e ho fatto questo incontro clandestino. Lui fidanzato da molti anni, diceva che si sarebbero sposati e quando mi ha invitata ad uscire.. ho cercato di farlo sentire male. (Perché appunto io avevo sofferto tanto e non volevo far soffrire un'altra donna) però.. siamo usciti più volte, a bere,chiacchierare. Lui mi parlava di lei..degli anni passati insieme ed io delle mie storie. Alla fine, mi sono presa una cotta e purtroppo ci sono andata a letto. Una serata molto romantica ma non ho voluto far proseguire quel rapporto. Non ho più voluto sentirlo e alla fine ho capito che,in un certo senso, mi ero comportata come quella ragazza e ho capito il suo punto di vista e quello del mio ex. Anche loro parlavano di me..e lei si era avvicinata a lui, tanto da innamorarsene. Se uno tradisce è perché c'è qualcosa che non va nel rapporto e non è mai colpa di uno solo.ho voluto far sapere ad entrambi che li avevo perdonati.. ho liberato il mio cuore da quel macigno e anche con quell'amica ho riallacciato i rapporti. Perciò ragazze, non giudichiamo mai e proviamo a metterci nei panni degli altri,ogni tanto....e soprattutto, perdonate perché tutti possiamo sbagliare. ps:ora ho ritrovato l'amore e l'anno prossimo mi sposo!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto entrambe le situazioni...a parer mio quando si arriva a compiere un gesto del genere analizzando i casi forse non è mai colpa di uno solo... se la storia non da più soddisfazione questa la si cerca da un'altra parte ma se si arriva a questo vuol dire che gli sbagli sono già stati compiuti.... mai dare nulla per scontato..questo è ciò che ho imparato! Preciso però che ci sono anche delle eccezioni alla regola...ma questa è un'altra storia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata tradita.. e faticavo ad ammetterlo.. perchè purtroppo ero in un periodo della mia vita devastante.. e la mia salute era pessimma, lui era il mio punto fermo in tutta quella situazione, e veder crollare anche quel punto era difficile da accettare.. pensa che mi aveva anche chiesto di sposarlo con tanto di anello.. è stato difficile all'inizio.. poi ringraziando Dio ho avuto le forze di andare avanti e riprendere in mano la mia vita.. sono guarita e ho ricominciato da capo pensando finalmente a me.. anche se non credevo più nell'amore ne tanto meno in smancerie come proposte e anelli.. poi come raccontavo in qualche topic fa.. la vita ti fa un dono bello come il mio FM e ha stravolto tutte quelle che erano le mie convinzioni.. ed eccomi qui.. con un anello al dito e con la certezza di avere la persona giusta al mio fianco Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata tradita e sono stata malissimo!Fortunatamente il mio fm è leale e onesto,quando qualcosa nn va mi parla e mi spiega che ha!spero sia sempre così,mi dispiace per quella ragazza caspita😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi. Onestamente non credo di essere un illusa per questo. Credo semplicemente di conoscere bene il mio compagno, credo di sapere quali sono i suoi valori e qual'è il suo modo di pensare. L'amore potrebbe finire (spero proprio di no!) ma penso che comunque mi porterebbe rispetto lasciandomi prima di andare con un'altra donna.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo anno è stato un inferno poi diciamo così... Ci si abitua ma non si dimentica!!!
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata tradita in passato ho scoperto e non sono riuscita a però donare, non giudico chi ha la forza di perdonare ma per me non è stato possibile. Faccio molta fatica a capire chi tradisce rompe una cosa fondamentale e cioè la fiducia, poi ognuno fa ciò che gli sembra più opportuno.Non ho mai tradito e spero di aver dato a queste situazioni così spiacevoli, il mio FM è un uomo fantastico e mi fido poi la vita va vissuta si spera sempre il meglio Smiley heart
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Agosto 2017 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pensò esattamente come te.. chiunque mi prende in giro ma quando dico che conosco troppo bene il mio ragazzo e so per certo che non mi tradirebbe mai sono fermamente convinta. È una cosa che sento dentro e basta, so che è così
    • Rispondi
  • Cavallo
    Sposa Novella Agosto 2017 Potenza
    Cavallo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao concordo con te è una scusa stupida e poi per me se ami non tra di si tutto il resto è solo una scusa dove rifugiarsi e non dire come stanno in realtà le cose....si spera sempre che non ci capiti ma secondo me non esiste perdono..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tradita in passato, dal mio primo fidanzato con cui stavo per iniziare l'organizzazione delle nozze... per questo forse ho voluto essere io a fare la proposta al mio FM: una sorta di "rivalsa" e di "recupero" dell'autostima Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te!!!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata tradita in passato, ma non dal mio FM. Purtroppo, perdonare una cosa come questa non fa parte del mio carattere. Ho lasciato e basta. Per me tradire è un errore imperdonabile. Questo ragazzo ha fatto bene a dirlo alla sua ragazza, altrimenti quest'ultima avrebbe vissuto in una bugia. Tuttavia, non condivido la sua scusa. Mi sembra così banale.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ha fatto bene ad annullare il matrimonio! Io e il mio compagno stiamo insieme da quando avevo io 25 anni e lui 26 quindi direi che di esperienze precedenti venne siamo fatti abbastanza sia io che lui!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono dell'idea che non essendo animali dominati solo dal mero istinto che ci si possa controllare quindi non perdonerei mai un tradimento. Come scelgo ogni giorno di amare ho libertà di scelta anche nel tradire... Non ho mai tradito e spero di non essere mai stata tradita però se si arriva a quel livello vuol dire che da una delle due parti qualcosa si è rotto e che il soggetto in questione non ha il coraggio di ammetterlo...

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come un altra sposina nn risponderò alla domanda ma ho anche io una riflessione da fare...è sbagliato generalizzare e puntare il dito sia sul tradito che su colei o colui che tradisce ...ci possono essere svariate motivazioni per cui succedono certe cose...e sopratutto nn facciamo maestri di nulla perché siamo sotto il cielo è soprattutto nn possiamo sapere nel vivo della situazione come potremo reagire ....è facile a freddo affermare che ci si comporterebbe in una certa maniera....ma poi bisogna vedere trovandosi proprio nella situazione il cuore la mente come reagisce cosa succede ....esiste anche il perdono e nn bisogna vergognarsi del perdono ...perché io credo che spesso si ha più coraggio e forza a perdonare che a nn farlo.....
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai tradito e spero d nn farlo mai idem x mio marito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dire che non ho mai tradito.. Spero anche il mio Fm.. Mi spezzerebbe troppo il cuore una cosa del genere
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai tradito, ma sono stata tradita 2 volte... La prima volta, all eta d 19 anni e l ho scoperto tramite amici... La seconda volta , all eta di 23 anni ( dura botta), praticamente l' individuo stava con una che aveva una figlia ( dal precedente matrimonio), e non so come riusciva a gestire le due situazioni... Era bugiardo fino al midollo,essendo il titolare d varie aziende private dislocate anche al nord , m diceva : in settimana dovrò partire e non c sono. ... Oggi ,domani e dopo donani la verità e' venuta a galla... La mia rivincita, e' che l'ho abbandonando e ho conosciuto il mio futuro marito..

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata tradita... e addirittura da due fidanzati (tanto da finire in analisi perché era sorto in me uno stato di colpevolizzazione che mi stava schiacciando). Addirittura con il secondo ragazzo (con cui sono stata 7 anni) ho accettato di non essere l'unica, mi sono fatta piccola e ho sperato che prima o poi, nel suo godersi la vita, si rendesse realmente conto di me. Mai e poi mai gli avrei fatto del male... e mai lo avrei tradito perché avevo la certezza di volete lui.Poi di colpo mi sono trovata a "tradirlo" (tra virgolette perché nono stavamo insieme e le cose erano ormai diventate assurde e senza senso) e mi sono resa conto che lo stavo facendo perché quello che avevo non mi bastava più e soprattutto non ero felice. Si tradisce quando quello che abbiamo non ci basta o non ci rende felici, ma abbiamo paura ad ammetterlo soprattutto ai noi stessi.Ho chiarito da subito a fm che mai più avrei accettato certe cose e ho preteso da lui la sincerità più assoluta. Quando qualcosa non va come vorremmo è meglio parlare subito, affrontare la cosa con il partner e poi camminare insieme nella buona e nella cattiva sorte.
    Almeno io la vedo così!!!
    • Rispondi
  • Alice Detta Biba
    Sposa Precisa Marzo 2018 Trento
    Alice Detta Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente no. Ma qualche mese fa ad una coppia di amici è successo. Erano insieme da 4/5 anni.. lui le fa la proposta con tanto di anello (sembrava la coppia perfetta, credetemi) lei gli risponde di si. E... trascorsi 5/6 mesi lei confessa: ti ho tradito. E fu cosi che si lasciarono 1 anno prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione