Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Tradizioni in Spagna: le fedi nuziali

Francesca, il 26 Giugno 2020 alle 08:05

Pubblicato in Test di nozze 412

Partiamo dalle tradizioni nuziali di un paese vicino a noi: la Spagna! In terra spagnola, la storia e la cultura vogliono che la fede nuziale si porti alla mano destra. Adottereste questa tradizione? Sì o no? Ditecelo nei commenti! *** Continua con 👉 Tradizioni in Italia: i confetti © Hondo...

Partiamo dalle tradizioni nuziali di un paese vicino a noi: la Spagna! Smiley smile

In terra spagnola, la storia e la cultura vogliono che la fede nuziale si porti alla mano destra.

Adottereste questa tradizione? Sì o no?
Ditecelo nei commenti!

***

Continua con 👉 Tradizioni in Italia: i confetti

cfb_1645112.jpg

© Hondo Weddings

Continua con 👉 Tradizioni in Italia: i confetti

412 Risposte

  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2021 Trapani
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede va a sinistra
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preferisco la sinistra
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la mano sinistra ha l'arteria che va diritta al cuore. Tutta la vita a sinistra!!!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... La fede va a sinistra.. La mano del cuore ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No....la fede a sinistra
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, è a sinistra che c'è il cuore, il sentimento Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinistra cioè la parte del cuore 💓
    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fede sulla mano sinistra mi pare più pratica... io faccio fatica a portare anelli sulla destra

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Taranto
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sinistra lato cuore ❤
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposo Curioso Settembre 2021 Lecce
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche in alcuni paesi del Sud America si porta a destra la fede.
    Ad ogni modo non do eccessiva importanza alla cosa. Non è la mano che fa il significato della fede e dell’anello di fidanzamento Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Trento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la sinistra è il lato del cuore
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo!!! Preferisco la nostra usanza a riguardo
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di no
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è molta differenza. Anche se solitamente gli anelli li porto nella mano sinistra
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente NO

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brindisi
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la fede alla mano sinistra
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Saggia Maggio 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi piace di più la nostra Smiley xd
    • Rispondi
  • Mara
    Sposo Curioso Ottobre 2022 Caserta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no preferisco la sinistra
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo una grande differenza
    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Marinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, preferisco alla mano sinistra
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, fedele alla nostra tradizione


    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono fedele alla nostra
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Destra o sinistra non farebbe differenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo differenza tra destra e sinistra
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mano sinistra...la mano del cuore
    • Rispondi
  • Liguori
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Liguori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo la differenza
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo tanta differenza probabilmente non avrei problemi a portarla a dx.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco indossarla alla mano del cuore
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indifferente 😅
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mancheranno assolutamente
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anello è solo un simbolo. Destra o sinistra che sia importa poco. Per chi è festoso è comoda la sinistra per chi è mancino, meglio la destra. Insomma ognuno fa come meglio crede 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione