Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Tradizioni in Spagna: le fedi nuziali

Francesca, il 26 Giugno 2020 alle 08:05

Pubblicato in Test di nozze 412

Partiamo dalle tradizioni nuziali di un paese vicino a noi: la Spagna! In terra spagnola, la storia e la cultura vogliono che la fede nuziale si porti alla mano destra. Adottereste questa tradizione? Sì o no? Ditecelo nei commenti! *** Continua con 👉 Tradizioni in Italia: i confetti © Hondo...

Partiamo dalle tradizioni nuziali di un paese vicino a noi: la Spagna! Smiley smile

In terra spagnola, la storia e la cultura vogliono che la fede nuziale si porti alla mano destra.

Adottereste questa tradizione? Sì o no?
Ditecelo nei commenti!

***

Continua con 👉 Tradizioni in Italia: i confetti

cfb_1645112.jpg

© Hondo Weddings

Continua con 👉 Tradizioni in Italia: i confetti

412 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preferisco sinistra


    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mi piacerebbe
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no, preferisco mettere la fede sulla sinistra...insieme all’anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinistra dove ho già l'anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppo abituata a vedere la fede a sinistra... quindi no! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Rimini
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi spagnola sì, non avrei problemi, ma sinceramente non ne ero a conoscenza
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, preferisco a sinistra
    • Rispondi
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché mi danno fastidio, in generale, gli anelli alla mano destra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non la porterei alla mano destra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non la porterei mai alla mano destra. Per quanto sia alternativa e non proprio amante delle tradizioni amo il significato che ha la mano sinistra nella nostra cultura
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrebbe senso essendo in Italia dove comunque portarla alla mano sinistra ha un suo significato molto bello e profondo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Varese
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ognuno ha le sue tradizioni
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la sinistra è lamano del cuore e la fede un simbolo dello stesso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Modena
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, fede assolutamente nella mano sinistra
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Genova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente sinistra
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...........
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinistra
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preferisco la sinistra
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Aprile 2021 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Messina
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso, non ho motivi per farlo.. se ci fossero delle motivazioni, potrei anche valutare l’ipotesi
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No...mano sinistra

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella tradizione, preferisco attenermi alla nostra
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm....credo di no, sono italiana e amo le nostre tradizioni. La fede ha un significato univoco, come univoco (per me) è il dito sui cui portarla. Ma visto che nel mio corso prematrimoniale c'era una coppia mista, spagnola lei e italiano lui, chiederò a loro cosa ne pensano!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Avellino
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mano sinistra sempre
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambia molto, ma dato che siamo in Italia adotto le mie tradizioni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Taranto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono per la tradizione italiana
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... continuerò con la tradizione Italia mettendo la fede nuziale alla mano sinistra
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi spagnola, si 😁 ma sono italiana, quindi la fede alla sinistra. Però non ho difficoltà a portare anelli in generale in entrambe le mani, anzi sono un'amante degli anelli!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh direi che la metteremo nella mano sinistra, qui si fa così Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! La fede a sinistra!! In Italia alla destra la portano le vedove
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione