Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce

Tradizioni nord/sud : lista nozze vs busta, cosa fare?

Alice, il 4 Gennaio 2020 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, non se a nessuno è capitata la discussione, ma io e il mio fm stiamo avendo dibattiti interminabili su busta o lista nozze. Lui insiste che dato che ci sposeremo da lui bisogna fare portare la busta ma al nord non si conosce la tradizione e molti mi stanno già chiedendo per come farci il regalo, come mettere d'accordo tutti?

16 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 5 Gennaio 2020 alle 14:54
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi abbiamo fatto la lista viaggio in cui gli invitati potevano contribuire al viaggio di nozze... Alcuni ci hanno comunque portato la busta il giorno del matrimonio. (anche io sono del nord)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono del nord e le buste vanno alla grande a me per esempio hanno fatto tutti la busta 🙂
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Abituale Giugno 2020 Treviso
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!
    Anch’io sono del nord, ma da noi le buste si usano tanto quanto i regali/lista nozze.
    Vivete già insieme?? Perché se così fosse potreste dire che visto che abitate già insieme da tot. tempo, non avete bisogno di alcun regalo per la casa. In questo modo capiranno di poter contribuire ad un eventuale viaggio di nozze o semplicemente di farvi una busta (io personalmente trovo poco carine le coordinate bancarie nell’invito, anche se sicuramente più comode)
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo dalle mie parti proprio non si fa e non mi sentirei molto a mio agio neanche a chiederlo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste mettere il vostro iban per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia ai tuoi invitati la scelta, potresti fare una lista nozze per chi desidera fare un regalo "fisico" e chi desidera farvi la busta vi consegna quella.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo del nord e ormai qui si regalano solo le buste. Potete scriverlo nella partecipazione!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non inserire iban ed evitare buste con contanti potete dare i contatti dell'agenzia viaggi come se fosse una lista nozze e così vi pagano una quota del viaggio senza portarsi in giro le buste che non è per niente sicuro. Se non convivete però la classica lista nozze è più pratica. Mi sembra che esistono anche virtuali che poi è solo un modo più elegante di chiedere soldi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fate entrambe le cose oppure vi potete far mettere i soldi sul viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! È decisamente molto più utile anche per gli sposi... Noi abbiamo ricevuto un sacco di buste e siamo corsi a depositare in banca i soldi l'indomani... E da settembre a ora addirittura non abbiamo scambiato alcuni assegni perché di banche con filiali in culonia 🙄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizioni nord/sud : lista nozze vs busta, cosa fare? 1
    Questa era la nostra per esempio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi volesse contribuire alla nostra felicità abbiamo attivato una ricaricabile. Questo è il testo che stiamo valutando ... sul retro del bigliettino ci sarà la copia della carta con gli estremi (iban)
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti fare un bigliettino aggiuntivo alle partecipazioni in cui scrivi qualcosa tipo "La vostra presenza è il regalo più gradito, ma chi volesse, potrebbe contribuire al viaggio di nozze" e aggiungi l'iban della agenzia viaggi o il vostro oppure comunque già così lascia sottintendere che preferite delle buste. Noi abbiamo fatto così!
    Tra l'altro visto che i partecipanti devono spostarsi su penso sia molto più "sicuro" viaggiare senza contanti e versare direttamente la cifra.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è contrario, dice che non gli piace l'iban nelle partecipazioni....non chiedermi perché la busta sì e l'iban no perché non l'ho capito neanche io😝
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare entrambe le cose e ognuno deciderà cosa regalarvi 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala