Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Agosto 2020 Campobasso

Tradizioni sposa

Maria, il 22 Agosto 2019 alle 13:52

Pubblicato in Moda nozze 51

Ragazze, sono super curiosa di sapere cosa indosserete in merito a: Una cosa vecchia; Una cosa nuova;Una cosa prestata;Una cosa regalata;Una cosa blu... Io ancora non ne ho la più pallida idea e vorrei sapere innanzitutto se rispetterete questa tradizione o non vi importa... E poi cosa indosserete 😊...
Ragazze, sono super curiosa di sapere cosa indosserete in merito a:

Una cosa vecchia;
Una cosa nuova;Una cosa prestata;Una cosa regalata;Una cosa blu... Io ancora non ne ho la più pallida idea e vorrei sapere innanzitutto se rispetterete questa tradizione o non vi importa... E poi cosa indosserete 😊

51 Risposte

  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come cosa vecchia avrò gli orecchini che mi hanno regalato alla prima comunione! Cosa nuova e regalata l'abito mentre cosa blu e prestata la giarrettiera!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come cosa regalata, di nuova e di blu ho la giarrettiera e anche la collana che mi ha regalato la mia mamma per l'occasione, di vecchio i miei orecchini di perle e mi manca solo la cosa prestata, non ne ho idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò gli orecchini che mi furono regalati alla mia nascita da una zia di mia madre, tutto il resto è nuovo. Niente di blu


    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non c'ho pensato, è stato un puro caso se ho messo una cosa vecchia... Forse quello che non avevo era una cosa usata ma non ho dato importanza a queste cose!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non importa molto, però è talmente facile farle:
    Regalato il vestito
    Nuovo calze scarpe e slipVecchio il reggiseno Prestato un gioiello di mia mammaIl blu è l’unica cosa che dovrei aggiungere volontariamente, tutto il resto era già fatto
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho rispettato la tradizione ed avevo le famose 5 cose:
    - vecchio: abito da sposa della mia mamma
    - nuovo: scarpe ed intimo- regalato: orecchini- blu: giarrettiera - prestato: la stola della mia testimone. Piú che credere al fatto che porti bene o male averle o non averle...é stato bello condividere le scelta, i regali ed i prestiti con zia, cognata, amiche e testimoni.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo, non ci sposeremo in chiesa ma comunque indosserò un abito bianco stile principesco... Insomma, siamo un po' fuori dalle righe per quanto riguarda la tradizioni, ma questa mi piace proprio!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo fregarmene... Poi però mia suocera mi ci ha fatto riflettere e credo che almeno questa tradizione la rispetterò... Ma sarà una delle poche, se non proprio l'unica... Noi non faremo la serenata, non vi sposiamo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di vecchio immaginando non dovrei avere nulla,di nuovo quasi tutto dall intimo e scarpe ,la mia testimone mi presterà i suoi orecchini braccialetto e collana in perle, di regalato il vestito di blu nulla perché non farò il lanciò ne di giarrettiera e ne di bouchet sono quasi tutti sposati gli invitati o molti hanno già la data del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò l'abito nuovo e regalato da mia sorella, un anello di mia nonna che metterò nella mano destra, di blu un ciondolo anche questo regalato da una mia amica, tralaltro sarà una delle damigelle, poi....non so se vale come prestito, però per il mio arrivo userò una Ducati di un santo uomo che me la presterà!!!
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaàaa di vecchio posso mettere un bracciale che mi ha regalato il mio fm quindi rimane il prestato 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la rispettato di nuovo l abito è le scarpe di regalato e di blu la giarrettiera me la regalata un amica ed ha un fiocchetto blu....di vecchio e di prestato non so ancora
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di riuscire a rispettare ogni tradizione 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se la rispetterò. Al momento avrei blu della giarrettiera, intimo nuovo, abito regalato e mi mancherebbe il prestato e il vecchio 😅molto probabilmente metterò le mie perle vecchie 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fregarmene, ma all'addio al nubilato le mie amiche hanno insistito... Avevo già:
    nuovo - vestito e scarpe
    vecchio - collana che ho fatto recuperare ed impreziosire dall'orafo delle fediprestato - gli orecchiniMancavano blu e regalato: la giarrettiera di una mia amica che si è sposata qualche anno fa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tradizione da noi quando il proprio ragazzo ha l opportunità di prendere la giarrettiera con il fiocco blu (che porta fortuna) si deve indossare nel giorno del proprio matrimonio in una gamba e indossarlo per tutta la durata del matrimonio e quella della sposa quando la toglie il marito gettarla per vedere chi sarà il fortunato futuro sposo e così da continuare la tradizione ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò giarrettiera blu, abito regalato, intimo nuovo, collana di perle della mamma prestata, orecchini di perle miei vecchi!

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho rispettata☺
    Ho indossato la giarrettiera vecchia ed usata da un'altra sposa con il fiocco blu, mia zia m'ha regalato gli orecchini, di prestato una medaglietta che mi sono fatta cucire nel vestito e di nuovo ovviamente il vestito.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rispetterò questa tradizione sono anticonformista 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione