Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli

Trasferirsi per amore lontano da casa ... perchè dobbiamo per forza rattristarci?

Marta, il 1 Aprile 2022 alle 10:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Ciao ragazze, dopo un fidsnzamento visusto a distanza (Anzio-salò) mi sono tarsferita in una frazione vicina salo (no, nn vedo il lago da casA mia aihme ahah) perchè nn potevo fare altrimenti. Laureata, nella mia città nn lavoravo nonostante ero a 40 min da Roma nn ho trovato facilmente lavoro, il mio FM invece qui aveva comprato casa gia priam di conoscermi ed ha un lavoro d'oro. un azienda solida, con benefit, ferie ecc così ho mandato qualche curriculum anzichè fare come i cavalli col paraocchi e costringerlo a tt i costi a venire per forza ad Anzio da me .....che ve lo dico a fare? primo cv mandato, zac lavoro trovato a brescia (se nn è destino questo?) così 1.01.2022 nuova vita e nuovo lavoro. mi trovo bene con lui e lui qui ha anche la sua famiglia quindi nn siamo soli. Uniche due pecche:

1) il paesino dove abitiamo è a 4 km da salo, cosa ottima per passeggiate e aperitivi ok ma io venivo da una cittadina sul mare piena di gente e di festa e cacchio quando torno da lavoro nel mio paesino tt hanno gia serrande abbassate e nn cammina nessuno per strada ("!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) davvero nn cammina nessuno sembra un paese morto. questo mi fa venire un po di malessere, ma poi mi dico ok mica devi vivere qui, alla fine lavori a brescia che e una grande citta torni la sera vai a casa tua e ciao che ti importa che x strada nn ce nessuno? sabato e doemnica vai a lago o fai gite fori porta. provo a convincermene pero che tristezza quado apro la finestra mamma mia (avete consigli???)


2) la lontananza dalla famiglia, nn ora che ho 29 anni e prendo il treno ogni mese, ora reggo bene, ma penso a quando i miei invecchieranno e io avro bambini piccoli e nn potro piu scendere con questa frequenza.... giu ho nipotine e fratelli .....


detto questo pero devo dire che cazzarola nn voglio piangermi addosso voglio prendere il bello ed il buono che la vita offre poensare che a tt ce una soluzione basta organizzarsi e che sta a noi e solo a noi SEMPLIFICARCI la vita ... fare quelle piccole cose quotidiane che ci permettono di stare meglio con noi stessi. voi che ne pensate??? è così?

certo e normale la mancanza e micidiale, ti ammazza ma insomma... ce la si puo fare no?

voi avete esperienze simili?

un abbraccio a tutte e siamo forti .... pensiamo positivo e vediamo il sole ragazze Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Aprile 2024 alle 23:50
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Inghilterra da 10 anni. Arriviamo entrambi dalla Sardegna ( mare,caldo e cibo buono) ma zero lavoro. L'Inghilterra ci ha accolto e dato 2 bei lavori. Se fossimo rimasti in Sardegna non sarebbe stato cosí🥲
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara

    come va a distanza di tempo?

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua convidisione... hai proprio ragione la penso com te e me lo ripeto spesso "la vita è lunga e varia" ed e davvero cosi. illusi noi che pensiamo di nascere e morire seguendo la linea A --> B , lo vedo anche con tanti amici di famiglia che hanno sui 45 - 60 anni gli sono successe delle cose che li hanno portati a stravolgere la loro vita e mai avrebbero pensato di fare. E lo ripeto anche a me stessa: quando servira aiuto ai miei mi organizzero per come posso, magari creero delle soluzioni che a solo pensarci ora mi sembrano impossibili.

    grazie ! con questa mia nuova esperienza di vita sto capendo che solo le persone "quadrate (A..B) nn sono disposte a essere elastiche e perdono occasioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti anni fa ho lasciato la mia famiglia e la città in cui avevo vissuto la maggior parte della mia vita per andare a vivere con il mio compagno di allora in una casa di campagna, in Umbria. Naturalmente avevo ottenuto un trasferimento, per continuare a svolgere il mio lavoro. Quando sono partita ero felice di iniziare una nuova vita, ma mi chiedevo se mi sarebbero mancati il mio ambiente e le mie amicizie. Beh, che dire? In realtà nel giro di una settimana mi sembrava di avere sempre vissuto lì. Forse perché mi piace vivere fuori dalle città. Comunque quegli anni in Umbria sono stati fra i più belli della mia vita e, anche se abitavamo in una casa immersa nel verde (o forse proprio per quello) ho avuto una vita sociale molto ricca. Abbiamo fatto molte nuove conoscenze e i miei vecchi amici mi venivano a trovare spesso, perché il luogo era davvero incantevole. Andavo regolarmente a trovare mia madre... insomma, è stato bello. Poi il nostro rapporto si è incrinato, io ho avuto una promozione, sono andata a lavorare in un'altra città, ho conosciuto il mio attuale marito... e alla fine, ma solo alla fine di questo percorso, sono tornata nella mia città d'origine per essere più vicina a mia madre, che nel frattempo era diventata veramente anziana e bisognosa di assistenza. La vita è lunga e varia, e sono certa che quando i tuoi genitori avranno bisogno di te tu ci sarai, come ci sono stata io.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che più mi spaventa, se così si può dire, è che non sarò molto in grado di dare una mano al mio compagno a traslocare, perché il piccolo avrà poco più di un mese e avrà bisogno di me h24. Per il resto no, anzi! Sarà una bella sfida! Ho più paura di non riuscire a trovare velocemente un lavoro. Ma vedremo, come andrà andrà, so che posso contare su di lui, e anche sulla sua famiglia.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei spaventata all idea di cmabiare paese con un bimbo piccolo?

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CHE BELLA LA TUA STORIA! un venirsi incontro a vicenda questo è l'amore... bravissimi! e bravissima te a nn esserti chiusa e avergli detto "ma come proprio ora con un figlio lascio tt ?" in genere (anche io lo penso a volte) e ora sono a salo poi faro un figlio ciao sicuro nn mi spostero piu da qui (che da un lato è vero perche con una famiglia ci pensi 1000 volte prima d fare cambiamenti, ma mai dire mai davvero nella vita. complimenti! eh si mi confermi che la lontananza è solo mentale. mi fanno ridere quelle che cercano di buttarti giu eh ma 4 ore di treno mica ci puoi andare x un caffe? eh vabbe sara anche meglio vedersi stabilendo un gg un ponte una vacanza ... brava! ce la faremo Smiley smile e poi stiamo costruendo la nostra famiglia e giusto cosi Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è spagnolo ed è in Italia per lavoro dal 2016. Quando abbiamo iniziato a frequentarci ha rifiutato un lavoro che l'avrebbe fatto tornare a Barcellona per fermarsi a Milano e provare a vedere come sarebbe andata tra noi. Lui è abituato alle città piene di vita, prima Barcellona, poi Milano e ora da 1 anno e mezzo viviamo in un paesino moooolto tranquillo in Brianza, perché a Milano la vita era troppo costosa, e mi dispiace perché ne soffre un pò.

    In realtà da poco ha accettato un nuovo lavoro, proprio a Barcellona, e questa estate, dopo la nascita del nostro bimbo, ci sposteremo entrambi lì (anche se comunque torneremo in Italia per sposarci a settembre 2023, perché ormai è tutto organizzato).

    Sarò lontana dalla mia famiglia, è vero, non li vedrò più quasi tutte le settimane ma probabilmente una volta ogni 2 mesi, però lui ha fatto già una rinuncia importante per me, e in fondo penso che se due persone davvero si amano, non importa dove stanno.

    Sono solo 2 ore di volo da Milano, e se i miei avranno bisogno non ci penserò due volte a prendere un aereo e tornare qui.

    Nonostante la paura, prendo questa opportunità per ricominciare quasi da zero!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con tutto quello che hai detto, anche il fatto di vivere qui per noi si sta rivelando anche un ottima scusa per viaggiare di piu. prima avendo amici mare e tt a 2 minuti sabato e domenica poltrivi invece ora stando in un paesino molto piu dormitorio il weekend lo passi sempre fuori porta (tranne ovviamente quando dici basta voglio riposarmi e stop 48 h) e viaggiamo molto piu spesso sia per tornare nella mia citta ma anche per vederne altre nei dintorni .... per il resto la penso come te Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si. 💪💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco quello che vuoi dire, ma è il destino delle relazioni a distanza: uno dei due deve raggiungere l’altro.
    Penso comunque che siano tutte cose con cui si impara a convivere. Sono passati solo pochi mesi, devi darti il tempo di abituarti alla nuova vita.
    Al paesino dormitorio non c’è rimedio, ma magari con gli anni potrete valutare di vendere e comprare in un’altra zona più vivace. La mancanza dei cari si farà sempre sentire, ma dopo un po’ ti abituerai! E poi ci sono le auto e i treni 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Ti capisco perché anche io mi trasferirò dal mio paesino di mare dove bastava uscire in strada per trovare amici ad una cittadina che avrà Sicuramente i suoi pro ma diversissima dalla mia vita originale... Però penso che in primis vivrò finalmente con l uomo che ho scelto e che lui sarà la mia famiglia... Poi con la scusa di voler vedere il mare ne approfittiamo per spostarci il fine settimana 😉 ai miei che invecchieranno ci penserò qnd si presenterà il problema... Al giorno d oggi nessuno é mai lontano... Piano piano diventerà la tua casa e la tua realtà che ti mancherà qnd sarai via 😉
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non migliorano, si rivelano, perché vedi quanto impegno tutti ci mettono per vedersi, nonostante io vivo fuori tutto a turno viaggiano per vederci , quindi intanto goditi il percorso rafforza il tuo futuro, e per il resto vedrai che tutto si sistema e sarai più serena.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wowwww immagino per riunirvi avete bisogna di agenda ma poi se ci riuscite che grande festa è Smiley smile alla fine sono davvero punti di vista, ce chi dice che la qualità dei rapporti familiari migliori anche stando lontano e vedendosi 1 volta ogni mese o ogni due mesi perche quando ci si vede davvero è una festa ...chissa per me per ora e troppo presto vedremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo un esmepio positivo il tuo! alla fine al gg d'oggi dai basta davvero solo volerlo ed organizzarsi poi certo se uno inizia a dire ah no sono stanco preferisco riposarmi a acsa mia e nn scendere dalla mia famiglia (sacrosanto per carita) be allora che vuoi....e chiaro che e piu faticoso di averli a 10 min ma insomma se si vuole si fa ....

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ovvio anche noi ci sposeremo nel mio mare hahahaha

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene ti ringrazio della tua risposta ma nn voglio andare fuori tema. L argomento nn sono i giovani di oggi ma chiedevo un consiglio a chi aveva una esperienza simile la mia. Perché fare di tt un erba un fascio....mi sono mossa da casa mia pur stando bene economicamente per amore e perché qui ho trovato anche un lavoro migliore. Pero ok nn rispondiamo con un consiglio consiglio generalizzando sui giovani d oggi mahhhhh
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che oggi la vita ai giovani piace comoda e i genitori alimentano questa cosa.
    la differenza tra le generazioni è abissale.
    sento ancora di persone che non sanno avviare una lavatrice o stirare una camicia,o che se non li chiama la mamma la mattina non si alzano.
    una volta prendevano e partivano. non era facile, anzi, era più difficile, ma lo facevano, senza se e senza ma.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E verissimo. Io stessa sono figlia di un militare che da Napoli e andato ad anzio per lavoro mia mamma con la 3 media senza cellulare e senza patente faceva la sarta ha preso ed ja seguito mio papà mi racconta sempre quanto è è dura ma quanto hanno raccolto dopo negli anni. Hai ragione forse oggi da un lato siamo più tecnologici connessi ecc ma siamo più filoni più abituati alla papa pronta ( oddio io mi sono mossa dal divano quindi mi reputo una con i coglioni) però ecco a livello generale e così si....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!😂 l'autoconvinzione è sempre un'arma a doppio taglio! Però alla fine una persona cambia città, cambia vita e si realizza non è un male, le mancanze ci sarebbero state anche a 10 minuti di distanza da casa perché comunque una volta lasciato il nucleo famigliare è così! Il mare però.....è sempre il mare😭 infatti io e il mio FM ci sposeremo nella mia città, rigorosamente SUL MARE😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fino a pochissimi decenni fa ci si spostava senza problemi.
    molte persone hanno lasciato le famiglie e le città d'origine per trasferirsi.

    è la vita

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerchiamo di scendere a casa ogni due mesi organizzandoci con i turni lavorativi e durante il periodo estivo vengono i nostri genitori a trovarci. Adesso con la maternità riesco a passare un po' più tempo con i miei ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello una storia a super lieto fine Smiley smile felicisisma per voi Smiley heart grazie e cosi basta trovare la rotuine grazieee come gestisci la lontanza dalal tua famiglia? intendo proprio a livello fisico? come ti organizzi?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Io vivo in Veneto lontano dai miei da 8 anni ormai. Dopo un annodi fidanzamento a distanza decisi che volevo stare con il mio all'epoca fidanzato perché mi mancava troppo. Quindi ho mollato tutto compreso il lavoro e mi sono trasferita. All'inizio è stata dura ma poi pian piano ho trovato lavoro ,abbiamo acquistato casa, ci siamo sposati e adesso aspettiamo un bambino. Ti posso assicurare che ti abituerai soprattutto quando avrai trovato la tua routine. Non scoraggiarti e in bocca al lupo.❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito a Genova (che diciamolo non è una città così grande ed enorme) e mi sono trasferita a vivere in un altro quartiere (distante circa dieci min in scooter)… l’affermazione di mia mamma è stata: “ beh più o meno è come se ti fossi trasferita a Milano”… e ogni volta me la mena che ci vediamo poco… non oso immaginare se mi fossi trasferita in altra città cosa avrebbe detto 😅😅😅 vedrai che ti abituerai alla nuova città e al nuovo stile di vita 🥰🥰🥰 capita un po’ di malinconia ma tanto non è detto che tu debba per forza abitare lì tutta la vita 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille martina e tantissimi auguri anche a te Smiley smile a volte sai cosa penso? vabbe dai ma il mare l hai avuto per 30 anni....ora inizio una seconda vita ahha nn so magari sono solo pensieri per autoconvicermi,,, altre volte dico dai il treno brescia roma e 4 ore su su quando proprio ti manca vai! insomma il cervello è un organo potente bisogna farcelo amico hahah

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono trasferita per semplificare la mia relazione di coppia e in effetti ci ha portato a sposarci.

    sono lontano dalla famiglia, ma ho imparato ad organizzarmi, sicuramente ci vogliono sacrifici (vivo a 8 ore in auto da mia sorella/nipote, l'altra sorella è a 2 ore di aereo e l'altra a 3 ore di macchina.

    quindi per tutti i gusti, sicuramente abituarsi a ritmi diversi è faticoso, ma volere è potere.

    Per il futuro dei tuoi genitori quando saranno anziani immagino ne varai già parlato con i tuoi fratelli/sorelle e anche con il tuo compagno, dato che nonostante è sempre un futuro lontano non è mai troppo avere un piano B-C-D

    ti auguro il meglio!

    e tanti auguri!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo👋🏻 Ti capisco a pieno vengo dalla Marche e sono venuta a vivere a Roma! Mi manca ogni giorno il mio mare quindi capisco la nostalgia, ed ho le tue stesse preoccupazioni perché anche la mia famiglia vive sù e la mia più grande paura è quella che quando invecchieranno o avrò dei bimbi piccoli li vedrò con meno frequenza, già di quanto li veda adesso! La cosa però che mi fa andare avanti con i pensieri positivi è che loro sono fieri di me della vita che ho intrapreso, che sono realizzata nel lavoro e a casa. Nella vita poi si intraprendono percorsi che tanto danno come tanto tolgono però ciò non significa che sia sbagliato "lasciare" il nido. Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo commento Smiley smile ho apprezzato tanto le tue parole Smiley heart la penso proprio come te se ce volontà ci sara sempre una soluzione, puoi stare nel posto piu bello del mondo dove sei nata e cresciuta piena di affetto dei tuoi cari e comunque nn essere felice ...dipende da te ! e poi e vero l affetto va oltre ogni distanza grazie Smiley heart in bocca al lupo anche a te Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie hai proprio ragione! tutto serve e ti diro a distanza di soli tre mesi che cioe sono pochissimiiiiii gia sto creando una routine qua e mi sto abituando. l unica cosa che proprio nn sopporto e il fatto che x strada davvero nn ci sia nessuno e ogni volta devi andare a salo o a brescia ma alla fine nn e cosi tragico viviamo in un mondo multitasking ...
    penso anche che per quanto doloroso sia (e fortunate quelle donne che hanno tt.... amore e lavoro e tt nella citta dove sono nati e cresciuti) alla fine e anche giusto cosi... separarsi dai genitori crescere e mettere su la TUA famiglia...

    grazie in bocca al lupo anche a te Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria!

    Prima di tutto... benvenuta!! Io abito in provincia di Brescia, ci metto 20 minuti al max per raggiungere la città.

    Complimenti per la tua scelta perchè sicuramente non è stata cosa da poco.. hai avuto coraggio e sei stata determinata, da quel che si legge! In più hai trovato anche un posto di lavoro e sicuramente ti darà maggior stabilità e sicurezza.

    Hai detto bene: fai tutte quelle piccole cose quotidiane che ti fanno stare bene con te stessa, il tuo compagno e cmq la tua famiglia; questa tua voglia di fare ti porterà a trovare soluzioni anche per il futuro, mai arrendersi ! Io penso che se c'è la volontà, la voglia di fare, sicuramente ci sarà una soluzione a tutto.. il legame, l'affetto va oltre qualsiasi distanza.

    In bocca al lupo e... tanti auguri!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Io abito a Treviso e il mio ex fidanzato che comunque abitava a Treviso quando ci siamo conosciuti era di Salerno. Siamo andati a vivere insieme prima verso Venezia ma perché io sono scappata di casa dato che i miei non lo potevano vedere (e avevano ragione ma ho fatto lo stesso la cazzata) e poi sono andata a stare a Salerno dalla sua famiglia mentre lui era in trasferta al lavoro e non voleva lasciarmi da sola. Sentivo la sua mancanza, mi sentivo sola all'inizio perché a parte la sua famiglia non conoscevo nessuno ma non mi sono abbattuta. Ho guardato il lato positivo della questione e cioè che finalmente potevo vivere (i miei erano molto apprensivi e finalmente che ero fuori di casa non dovevo più render conto a loro di cosa facevo, di cosa mangiavo, come mi vestivo e quant'altro). Infatti ho imparato tante cose stando giù e penso di essere cresciuta tanto. Poi va beh la storia con lui è finita però adesso pensandoci sono contenta di aver vissuto in una realtà diversa dalla mia perché mi ha aiutato tanto.

    Nel tuo caso quello che posso consigliarti è vivi giorno per giorno, prenditi tutto il tempo che ti serve per abituarti alla nuova vita e vedrai che poi una volta presa la routine quotidiana non ti accorgerai più di certe cose che adesso noti. Buona fortuna per tutto Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione