Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Varese

Trasformare vasca in doccia

Elisa, il 6 Giugno 2016 alle 08:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ciao care..Dopo il si vorremmo trasformare la vasca in doccia, ci piace moooolto di più, comoda, pratica anche x il futuro.Conoscete qualche ditta valida, affidabile e che non chiede cifre esagerate????Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 7 Giugno 2016 alle 14:50
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!Hanno la soluzione in 3 giorni e in 8 ore...ma non so le info nel dettaglio

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leroy Merlin fanno trasformazione vasca in doccia?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo ancora le idee super kiare xò siamo più propensi alla doccia.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se devi solamente rifare la vasca/doccia e non tutto il bagno, Leroy Merlin ha un servizio che può fare al caso tuoSmiley winking Noi volevamo informarci, ma dobbiamo rifare tutto il bagno quindi non ci conviene...

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Davvero? Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia spiacevole esperienza:

ormai conviviamo da 3 anni, quando abbiamo preso casa c'erano parecchi lavori da fare, e per risparmiare, dovendo già ristrutturare completamente la zona giorno e lamare il parquet nella zona notte, abbiamo deciso di non rifare il bagno ma di chiamare una ditta specializzata nella trasformazione della vasca in doccia.

Mai scelta fu più sbagliata! Il tizio che è venuto per il preventivo ci aveva parlato di fare accanto alla doccia lo scarico della lavatrice, l'idea mi era sembrata ottima, avrei recuperato dello spoazio davanti al water per un armadietto... Eravamo d'accordo che entrando in bagno ci sarebbe stata prima la lavatrice e poi la doccia, è venuto a fare i lavori mentre noi eravamo al alvoro (gli ha aperto mia madre), la sera vado a sbirciare come procede e trovo la prima sorpresa: accanto alla porta la doccia e poi la lavtarice, per gli scarichi e per non abbattere il muretto che faceva da sponda alla vasca ha detto lui.. mi ha convinto...

Finiti i lavori in tutta la casa ci siamo messi a pulire il tutto, arrivo a pulire la doccia e vedo che non è ben siliconata la parete, quindi mi arriva acqua sotto la lavatrice... chiamo il tizio che prontamente torna col suo bel silicone (a tutt'oggi lo chiamiamo siliconman!), me la silicona di nuovo e ci dice che il problema è stato dovuto al fatto che abbiamo appoggiato subito la lavatrice sulla base (era stato creato un gradino con piatto doccia e base lavatrice, tutto in resina credo), ma grazia mille, l'abbiamo messa su insieme, se non sai nemmeno come funzionano i lavori che fai... mi fido, lascio per una settimana (secondo lui bastavano 24 ore ma non si sa mai) la lavatrice giù dalla sua base e poi la rimetto a posto... Andiamo ad abitare nella nostra casetta, ovviamente ci facciamo la doccia più volte la settimana, ci rendiamo subito conto della scomodità di avere la doccia di fianco alla porta, mettendo il tappetino mentre ci si doccia è impossibile aprire la porta, ma vabbè...

1 anno e mezzo dopo, una sera, noto sul muro confinante alla doccia (camera da letto) un ombra... Dato che allora portavo le lenti a contatto e la sera le toglievo e andavo a letto senza occhiali, pensavo fossero ombre strane formate dalla luce... una sera mi avvicino e no! era muffa! e il muro era completamente fradicio! Ovviamente abbiamo chiamato di nuovo siliconman, che ha cercato di dimostrare che non era colpa sua, che era colpa nostra che non asciugavamo la doccia ogni volta! Nel frattempo, tra l'altro, siamo diventati amici di un idraulico che quando gli abbiamo detto questa cosa ha detto che è una c*****a gigantesca!

Morale della favola? abbiamo speso 2000 euro per la trasformazione vasca-doccia 3 anni e mezzo fa, e altri 7500 per ristrutturare completamente il bagno lo scorso anno... in parte regalo della suocera, fortunatamente! alla fine abbiamo deciso di affidarci a un muratore che conoscevamo e rifare tutto, sfruttando anche il recupero fiscale sulla ristrutturazione edilizia!

Scusa se sono stata lunga e prolissa, ma immaginati la rabbia quando ho visto la muffa sul muro! Fortunatamente avevo ben 2 deumidificatori e facendoli andare 12 ore al giorno in una paio di settimane mi è asciugato tutto, in camera da letto ho il parquet, ho rischiato si rovinasse pure quello!

Tutto questo per dirti che queste ditte tipo remail o simili (la mia non era remail ma un'altra che non ricordo), non valgono una cippa! Se per caso hai abbastanza piastrelle avanzate (spesso le lasciano, anche nelle case vecchie, purtroppo non era il nostro caso), o se ne trovi di uguali ti conviene fare il piatto doccia o la doccia a pavimento come ti suggeriva qualcuna, oppure, se il budget te lo permette, una doccia enorme grande quanto la vasca con il box doccia (vedo che sei della provincia di Varese, io le avevo viste esposte all'auchan di Rescaldina nella galleria al piano di sopra, ma per me erano un po' care)...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero preferite tutte la doccia alla vasca? Noi abbiamo appena finito i lavori per fare il contrario, avevamo solo la doccia e volevamo troppo la vasca: ora abbiamo la vasca con la parte doccia e la parete in vetro per poterla usare in entrambe le maniere. La adoriamo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa noi abbiamo chiamato un muratore che ci ha smantellato la vasca fatto il piano e messo le piastrelle... noi gli abbiamo preso la doccia e poi l'idraulico ha collegato i tubi e basta...
    • Rispondi
  • Karen
    Sposo Abituale Luglio 2016 Roma
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio una bella idea! La vasca è scomoda da morire!! Mi piacerebbe molto cambiarla! Ma non mi fiderei molto di remail!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non farlo! Io non ho sentito nessuno che lo ha fatto! Mi basavo su tutta questa pubblicità che certo non è sinonimo di ottima riuscita in tutti i casi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito testimonianze poco rassicuranti
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito storie non molto rassicuranti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso suggerirti di fare una doccia a pavimento? Togli la vasca e fai fare una sorta di pendenza fino allo scarico, 2 belle porte in vetro. Sicuramente meno dispendioso di queste televendite che fanno lavori con materiali da far piangere. Chiamati un muratore vero. Sient'a mme!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per noi!Ma quanto costa Remail?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ogni giorno Mastrota in TV fa la televendita ... Sembra che sia affidabile!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì chiama Remail
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è mastrotta che fa ogni gg la pubblicità! Io ho chiamato nn chiedono molto considerando che fanno tt in un gg e fanno tt loro!
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo... Siamo interessati anche noi... Vasca troppo scomoda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione