Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno

Traslucenza 3.3

Lorena, il 30 Novembre 2018 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 20
Traslucenza 3.3 rischio alto di sindrome di down oltretutto placenta previa è quindi niente villocentesi...Devo aspettare il termine per l'amniocentesi... qualcuna è capitato? Come stanno i bimbi

20 Risposte

Ultime attività da Pala, il 3 Dicembre 2018 alle 10:35
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'amniocentesi non è per niente dolorosa.

    Fanno un buchino piccolissimo con una siringa, se non stai guardando quasi non te ne accorgi.

    Fa molta paura come esame ma non è doloroso. Poi un po' di riposo e sei apposto.

    Io il giorno dopo sono andata regolarmente in ufficio.


    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'esame in se è rapido e poco doloroso... più che altro si avverte una sensazione strana quando viene bucato il sacco ma nulla di più!! Ti direi di stare tranquilla ma ci sono passata anch'io e so bene come ti senti.... Ti abbraccio forte... vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io credo che farò direttamente l'amniocentesi... Ma è molto dolorosa
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho fatto direttamente l'amniocentesi....con grande angoscia ovviamente. Cmq è andato tt bene e ringrazio Dio per questo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco più a trovare il sito...ma ti mando la tabella che si trova in un articolo su fetal medicine che dovrebbero darti un cauto ottimismo

    Valori tnTraslucenza 3.3 1


    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami è quale sito posso vedere? Io la villocentesi non la posso fare perché ho la placenta bassa con utero retroverso ancora
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ho già scritto in un post di Laura. Tn a 3,4 a 31 anni con nessuna familiarità e non avevano visualizzato l'osso nasale. Solo dal l'eco rischio trisomia 21 a 1:9. Nel nostro caso dna fetale che era già stato fatto tutto ok, abbiamo fatto la villocentesi che ha confermato tutto ok. Giacomo ha ora 7 mesi e mezzo ed è andato tutto bene.

    Noi avevamo fatto l'esame al gaslini quindi personale abilitato e macchinari validi. I miei esami del sangue andavano bene. Ho passato delle settimane terribili, non le auguro a nessuno. Ma a mente fredda ti posso consigliare di consultare se non lo hai già fatto il sito translucenzanucale dove scoprirai che oltre il 90% dei bimbi con una tn con questi valori nasce sano.

    A me avevano anche fatto fare morfologica secondo livello per un ulteriore controllo del cuore perché potrebbe essere un'altra problematica collegata a tn aumentata.

    Chiedi tutto quello che ti serve.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi prima gravidanza e nessun caso in famiglia da ambedue le parti, ma mi hanno detto che la familiarità non è un fattore rilevante in questi casi.
    Io sono di 12+2...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 34 settembre prima gravidanza e nessuna trisomia presente in famiglia da ambedue le parti... ne sto parlando dolo con mio marito perché la scelta può essere solo nostra.. Io sono di 11+5 te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni hai? Io 33, devo farne 34 a marzo 2019. Io ti auguro che sia un falso positivo, come lo auguro anche a noi. Fai il test del dna fetale e poi farai anche l’amnio, se tu lo vuoi: non ti far condizionare da nessuno. La vita è tua, il bambino è tuo.
    Io come te vorrei fare l’amnio, ma prima ho deciso di fare comunque il test del dna fetale.
    Noi abbiamo già preso una decisione, nel caso, quindi per noi è d’obbligo indagare.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che il valore unito all',età mi porta ad un alto rischio.. E poi mi ha detto che se ho intenzione di tenerlo mi sconsiglia qualunque esame invasivo..ms io la voglio fare l'amniocentesi.. Ma non so che decisione prenderei..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena! Siamo sulla stessa barca, purtroppo. Alto rischio Trisomia 21 1:58 da test combinato, non dettato dalla TN che era bassa 1,3, ma dagli esami delle due proteine del sangue (entrambe basse sopratutto le PAPP). Il ginecologo ci ha consigliato il test del dna fetale (GTest completo anche di altre alterazioni cromosomiche euro 780,00) perché non posso fare la villocentesi avendo ancora un leggero distacco. Il prelievo del sangue l’ho fatto mercoledì e siamo in attesa degli esiti. 🤞
    Decideremo se fare l’amnio, a seconda del risultato del test e dal riassorbimento del distacco. Io avrei l’amnio da fare la prima settimana di gennaio 2019.
    In bocca al lupo ad entrambe ❤️
    l’amnio, seppur porti un rischio di aborto (basso), è sicura al 100%, ma nell’attesa un dna fetale (se economicamente potete permettervelo) io lo farei.
    Il ginecologo ti ha rassicurato che potrebbe essere un falso positivo?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non hai fatto il dna fetale
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze lunedì chiamo e vedo il da farsi grazie mille comunque
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Ferrara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tn 3.0 fatto dna... Anna ha quasi due anni e sta benissimo. Ti consiglio il dna così hai delle risposte in tempi brevi poi vedi se procedere comunque con l’amnio. 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bitest alto rischio x trisomia 21...fatta amniocentesi...bimbo sano grazie a
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei il test del DNA.
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati x il test del DNA e in bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara fai il test sul dna fetale.
    Io alla prima gravidanza ho avuto probabilità media alla sindrome si down col bitest e Traslucena 2,4 che è al limite. Mia figlia è nata sanissima
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare il test del dna? Sulla trisonomia 21 il risultato è si sempre una stima, ma comunque con alta percentuale di veridicità..prova a chiedere al gine..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione