Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Traslucenza nucale e bi test

Lana, il 26 Aprile 2017 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao carissime...... premetto che sono una ragazza di 28 anni e mezzo e sono a 12+0 settimane... la prossima settimana dovro' fare traslucenza nucale e prelievo del bi test..... voglio essere positiva e pensare che il mio amore stia benissimo . .... ma al contempo mi sale un 'ansia...... :/ mi raccontate la vostra esperienza ? Come si svolge l esame? Quanti giorni ci vogliono per l esito? Le vostre sensazioni? Sono tanto emozionata... anche perché il gine ci ha detto che ci dira' anche il sesso...Smiley love vi abbraccio forte

38 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Maggio 2017 alle 05:35
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me come te solo che i risultati del prelievo me lo dissero quando andai x l Eco.. Anch io ero una di quelle sempre in ansia ad ogni Eco, credo sia normale volere che sia tutto ok..nn è detto che si veda il sesso, la conferma l avrai alla morfologica, a me stava cn le gambe sotto al sederino e nn si vide nulla. Tranquilla andrà tutto bene 😉
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per aggiornamento ho pagato il prelievo 40 euro.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò i prelievi 60 euro.Farò prelievi e eco in ospedale
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!!!!! Speriamo bene...!!!!! :*
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il prelievo la settimana prima,mi è arrivato a casa l'esito(non guardarlo neanche perché di per se' non significa nulla),ho fatto la translucenza e hanno incrociato subito i risultati del prelievo con le misure ottenute dall'ecografia e mi hanno dato subito i risultati!È un' ecografia molto bella e dettagliata,per la prima volta vedrai il tuo bambino muoversi e sgambettare e passeranno per filo e per segno ogni meravigliosa parte di lui..Se sarai fortunata ti diranno il sesso,bisogna vedere se il tuo piccolo collabora!Il mio aveva le gambe spalancate e quindi si è visto subito..In bocca al lupo e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? A me solo la sera si gonfia proprio tanto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si inizia a vedere la pancina eheh... Mi sa che non posso tenerlo nascosto molto a lungo...
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di certo aspetterò la fine de terzo mese . Poi avrò una settimana di ferie . Al mio rientro i primi di giugno potrei farlo presente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me non lo sanno ancora...tu quando pensi di dirlo? Io volevo dirlo dopo l'eco che ho fatto settimana scorsa ma non ho ancora trovato il coraggio hahaha!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora quanto pagherò. A dire il vero non ho provato proprio. Quello dove andrò è uno dei laboratori dove usano la stessa unità di misura del software della mia ginecologa . In più è letteralmente dietro casa. A lavoro ancora non sanno e non riesco a prendere troppi permessi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche iooooo!!!! Quanto paghi per curiosità? Non hai trovato posto nemmeno tu con la mutua?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò privato. 17 maggio tn, prelievo duo 2 maggio. Oggi sono ad 8+6. Entrata nel terzo mese Smiley laugh . Vorrei che passasse in fretta per stare un po' più tranquilla!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto ...Cmq stai tranquilla,so che non è niente di particolare
    • Rispondi
  • Chiara&luca❤️
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara&luca❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sn a 8+4 e ho la TN il 29 maggio alla 12 esima settimana..... 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lea! Io ho traslucenza privata l'11 maggio, perché non ho assolutamente trovato posto a Como e dintorni con la mutua... Il duotest cioè il prelievo lo ho fatto stamattina e mi fanno i risultati l'8 maggio... Ho pagato 36 euro il prelievo. Tu quando lo farai? A che settimana sei ora?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sapete in media quanti giorni ci vogliono per avere il risultato de prelievo per il Bì test?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero che analizza solo tre trisomie (ma questo se si fa quello base), e sicuramente in caso di valori dubbi si deve ricorrere all amniocentesi, però io ad oggi non ho trovato nessun ginecologo che consiglia quest'ultima, a meno che non ci siano motivi seri(test precedenti di dubbio valore, casi in famiglia, età avanzata).
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il prelievo per il Bì test la prossima settimana e poi il 17 maggio l'eco Tn dalla ginecologa . In caso di risultati dubbi farei quello del DNA che comunque alza di molti punti % l'attendibilità dell'esito.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il costo purtroppo non è proporzionale alla attendibilità del metodo. Costa così tanto perché i laboratori che lo fanno sono molto pochi e perché le tecniche per separare il DNA materno da quello fetale sono complesse e costose. Ma la mia gine è stata molto chiara. Proprio perché il DNA fetale è poco e mischiato a quello materno non dà sicurezza al 100%. Certo è più attendibile Di traslucenza+btest. Ma se il risultato è dubbio solo l'amniocentesi riesce a chiare i dubbi. In più i test sul DNA si focalizzano solo su tre alterazioni tralasciando tutte le altre.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho prelievo il 5 maggio. E la visita 12 maggio.speriamo tutto beneSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha detto che andava tutto bene e basta molte.volte i.risultati possono essere.differenti...
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... sono molto contenta per te che si sia risolto tutto per il meglio e spero anche io che vada bene... grazie mille delle info:*
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora puoi fare anche solo la traslucenza. Quella ti da delle misure precise sul tuo bimbo. Il bi test è puramente statistico, è una formula matematica dove si inseridcono vari dati tra xui alcune misure della traslucenzaa, l età della mamma, alcuni valori del sangue. A me la traslucenza era ok anche se il valore era vicino al limite. Mentre il bi test dava probabile la trisonomia 21, ovvero la sindrome di Down sia x la mia età (da 35 anni in poi la probabilità si alza) sia x alcuni valori del sangue sia x il valore al limite della traslucenza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si :-) certo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura fammi sapere come va
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lho fatto qualche giorno fa....la traslucenza è andata bene....ora aspetto il risultati del prelievo... in ansia ma fiduciosa e positiva!!😊
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi quando hai fatto la traslucenza il gine ti aveva già anticipato che potevi stare tranquilla oppure non si era sbilanciato?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la translucenza nucale ti.dicono se va tutto bene e altro poi ti fanno un prelievo del sangue passa.circa una settimana...io.ero.tranquillissima.anche se.qnd ho.avuto.la.risposta ho.cmq.tirato.un sospiro di sollievo ed ho 30 anni
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto solo l ecografia .cioè la translucenza nucale. Non ho fatto il bi test. Dalla translucenza nucale tutto era ok,quindi abbiamo deciso di non approfondire, ci affidiamo al sugnore. Anch io ho28anni e mezzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho decisi di non farla.. io e il mio compagno siamo d'accordo così!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace contraddirti ma bi test e test del DNA non sono per niente paragonabili. Altrimenti il secondo non costerebbe 500 euro.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti noi abbiamo fatto una bella chiacchierata con la gine. Visto che l'aborto per noi non era un opzione abbiamo deciso di fare solo esami per la salute mia e quella del bimbo. Due giorni dopo ho parlato con un papà che per poco non perdeva la sua bimba sanissima a causa dell'amniocentesi. Avevo la pelle d'oca. Il fatto è che bi test, traslucenza, ma anche quei nuovi test sul sangue materno Nessuno da la sicurezza al 100% sono dati statistici proprio come ricordavi tu. Solo amniocentesi è sicura nel risultato, ma non nella esecuzione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione