Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Traslucenza nucale fatta!!

Francesca, il 23 Luglio 2016 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 21
Finalmente anche la traslucenza e andata.... e anche benissimo!! Mettendo tutti i dati al computer e risultato che Il rischio che possa avere un figlio con la sindrome di down e 1:17100, la dottoressa ha detto che è davvero basso. E stata un ecografia molto accurata, abbiamo visto la testa, il cervello, gli occhi, l'osso nasale, la boccuccia, le manine e i piedini, la vescica, la spina dorsale, il cordone ombelicale, il cuore. Insomma sta veramente bene, e lungo 7 cm ed e bello vispo ma ieri ha collaborato un po di più. Purtroppo xo i miei Miomi sono cresciuti tanto e soprattutto due di 4 cm stanno molto vicino all'utero e creavano ombra e quindi x prendere perfettamente le misure la dottoressa ha dovuto farmi un eco interna. Niente di trascendentale ovviamente ma quella pelvica e sempre preferibile. Lunedì dovrò fare le analisi e l'ecografia x la tiroide che forse in gravidanza mi è spuntata (altra rottura di scatole). Mio marito ha fatto un video dell'ecografia nonostante la dottoressa ci abbia fornito un CD che porteremo ad ogni visita in modo che a fine gravidanza avremo un quadro completo dell'evoluzione del nostro bambino. L'unica cosa che non si è vista e il sesso, anche se quando ci ha fatto vedere il cordone io ho intravisto qualcosa che mi porta a pensare che sia un maschietto ma non mi sono espressa. Vi lascio una fotina del mio cucciolo, e troppo caruccio, non vedo l'ora di riempire di baci quelle manine che già adesso mi fanno impazzire.

Traslucenza nucale fatta!! - 1

Traslucenza nucale fatta!! - 2

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Agosto 2016 alle 19:57
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le ferie stanno per terminare, lunedì torno a lavoro, probabilmente è anxhe un bene xke forse il tempo passerà più in fretta. Io ho preferito nn spostarmi per le vacanze, abitiamo in una zona di mare e per quest'anno ci accontentiamo. Anche io dormo tantissimo e mi sento stanca. Per il resto va bene, anxhe il vomito con l'aiuto del malox sta leggermente migliorando. Speriamo vada sempre meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francyIo sto benone ..l'ultima eco risale al 15 luglio e ti capisco bene..pensa che la prox mia è prevista il 29 agosto (quasi impensabile avendone fatta una ogni due settimane circa).All'ecco del 15 luglio ero di 13 settimane e mi ha comunque fatto un eco interna giusto per esser più precisi proprio perché dove è piazzato il mioma più fastidioso impedisce anche di vedere bene la bambina (ne ho 3 miomi ma solo uno è veramente grosso e più fastidioso).Comunque essendo in vacanza ti dico che sto davvero benone... tra mare famiglia e amici mi sto solo divertendo e non penso a nulla di brutto e a gravidansia ero messa quasi come te! Spero che questo momento positivo non mi abbandoni ... unica pecca è che sto davvero dormendo tantissimo ma per il resto a parte qualche dolorino di pancia ogni tanto (credo normale visto che si sta ingrandendo giorno dopo giorno)davvero non mi posso lamentare.Fa qualche giorno di vacanza e vedrai che il tempo volerà Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carme. Al momento procede tt bene...speriamo continui così. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!)!!! Dai sta andando bene direi!!!! Sono contenta X voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani come stai? anche tu Miomi quindi!! Cmq Si dopo il quarto mese dovrebbero fermarsi, la tempesta ormonale si sarebbe dovuta placare a queste settimane. Purtroppo io ne ho due molto vixini all'utero che non permettono una buona visualizzazione del bambino quindi eco interna. Io prossima visita il 22 agosto x la prestrutturale e vediamo come procede. Cerco di stare calma il più possibile anche se un mese tra una visita e l'altra sembra non passare mai.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem,io ho 33 anni,con tutti i dati incrociati rischio di 1:7675 e ci fermiamo a questo esame!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Francesca...sono contenta che stia andando tutto bene... quanto ai miomi se ti può consolare il mio è arrivato a ben 7cm (20gg fa) e spero si fermi come dicono tra quarto e quinto mese..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto l'eta e un fattore importante ma non determinante. Hai 35 anni sei ancora giovane. La preoccupazione è normale, io ne ho 30 e lo sono e x questo ho deciso di fare l'amniocentesi, nemmeno il test del DNA fetale mi ha convinto come affidabilità e considera che la traslucenza e il duo test hanno dato una possibilità su 6900 quindi molto bassa ma io non voglio fermarmi a questa. Voglio avere la certezza al 100% che il mio bambino sia sano.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ne ho 34, quindi siamo lì Smiley winking La mia percentuale di rischio è 1 su 5000 o giù di lì, e abbiamo deciso di fermarci al test combinato.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie Smiley smile a me preoccupano i miei 35 anni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anto ho fatto la traslucenza e il giorno dopo l'esame del sangue in laboratorio. Unendo i risultati del prelievo(bi test) e quelli della traslucenza si ha il risultato della probabilità di avere un bambino con la sindrome di down
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, hai fatto anche un prelievo? Il gine mi ha detto che devo fare anche un prelievo... sarebbe il b-test?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca che bello!!!! Sono felicissima X te....^.^
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie! Ad ogni piccolo passo in più cerca di stare più tranquilla... Vi farà bene! Concentrati su piccoli traguardi da raggiungere e vedrai che piano piano andrà meglio, l'ansia sarà sotto controllo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che tutti procede per il meglio !! Ora rilassati... io come te da ieri volo praticamente su una nuvoletta. .. che belle cose !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosa, crepi il lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, si adesso sono decisamente più tranquilla. Mi spiace tu stia così male, so che significa. A me le nausee sono scomparse già da un mesetto xo persiste il vomito subito dopo aver mangiato ma quello dipende molto dallo stomaco, non digerisco praticamente nulla. Ti abbraccio anch'io
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dono veramente felicissima x te!!! Ora mi raccomando cerca di stare più serena e inizia a giderti qyesto momento speciale!!! Con le nausee come va? A me sono aumentate ieri ho vomitato di tutto di più! L'unica cosa positiva è che le prendo come buon srgno e x questo le sopporto "con gioia". Un abbraccio forte forte!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che la visita sia andata bene!!!!!!! In bocca in lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione