Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo

Trasporto abito da sposa

Elisabetta, il 16 Gennaio 2016 alle 13:04 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 29
Ciao sposine,Chi di voi ha acquistato l'abito fuori sede come intende organizzarsi per il trasporto, nel mio caso Brescia Palermo e premetto che non è per niente voluminoso

29 Risposte

Ultime attività da Pala, il 15 Ottobre 2019 alle 09:12
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era un abito scivolato. Certamente più ampio di un abito normale ma non era enorme.

    Con abiti molto ampi l'atelier mi aveva detto che in passato alcune spose li avevano trasportati in valigia mettendoli in un trolley solo per l'abito.

    Alla fine si tratta solo alcune ore, poi una volta arrivati a destinazione si appende subito.


    Una ragazza che conosco l'ha comprato in america (abito ampio) e l'ha portato in italia piegandolo bene e mettendolo in valigia.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l abito era voluminoso?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Agosto 2019 Modena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina anche io devo trasportare il mio abito da mpdena alla sicilia..con Ryanair .. Tu come hai risolto??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ryaneir non ti ha fatto problemi ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ... cosa hai scritto nel biglietto di acquisto ? La ryaneir ti ha dato problemi ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2016 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine ho prenotato con Ryanair, comprando il posto accanto al mio, dove ho potuto stendere comodamente l’abito senza doverlo mettere in una scatola o in un trolley. Ho dovuto cinturarlo come una persona :-) ma è arrivato perfetto e senza una piega
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2017 Rimini
    Aline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Ho l'stesso problema e ho avuto l'stessa ridicola risposta di Alitalia ....
    Alla fine come hai fatto con il tuo abito ??
    grazie
    • Rispondi
  • Noelia
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Noelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comprato a Madrid e mi sposerò a Napoli . ...non so come fare

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2016 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, il mio non si era sgualcito: l'ho lasciato appeso per 2 settimane ed era perfetto. Al limite chiedi di passarci un po' di vapore a qualche lavanderia di fiducia, ma secondo me non sarà necessario. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure stesso problema.... dovrò portarlo da Trieste a Palermo!! Ho letto tutte le vostre soluzioni, vedremo cosa potrò fare io! Ma una volta giù l'abito lo dovrò portare a stirare? O sarà sufficiente appenderlo e con il suo stesso peso si stira un po' da solo?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ma sinceramente la loro proposta corriere mi spaventa... a te cosa hanno proposto? Lo pagheranno loro?

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale anche io modena palermo.... sei poi riuscita ad avere risposte? Grazie mille
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2016 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine,Chiedo aiuto a chi sa dirmi qualcosa. Dovrò trasportare il mio abito da Milano a Cagliari in aereo. Ho chiamato Alitalia, la quale mi ha dato risposte senza senso.. In pratica avrei 2 opzioni:- avere l'autorizzazione del comandante ( che si può avere solo una volta in aeroporto, non si può richiedere prima e non è scontata..)- comprare il posto accanto al mio, mettendo però l'abito dentro una scatola delle stesse dimensioni del bagaglio a mano.. Io credevo lo si potesse stendere/ appendere con la sacca. Che senso ha metterlo in una scatola delle stesse dimensioni del trolley? E pagare pure?Il mio abito, comunque, non ci starebbe nemmeno.Che cosa mi consigliate? Non posso comunque scendere in auto..aiuto, ora sono davvero in ansia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è voluminoso con Ryanair devi prenotare un sedile vuoto , il mio no quindi lo farò sistemare dall'atelier dentro la valigia e lo porterò come bagaglio a mano chiaramente prenoterò un priority così da non dover rischiare di non trovare posto nella cappelliera
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguooo... Anch'io Bergamo-Agrigento... Il mio atelier fa anche spedizione gratuita ovviamente con l'aereo però sono indecisa Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho lo stesso vostro problema, devo portarlo da Modena alla Sicilia e l'unica compagnia che posso prendere è la ryanair, sto provando a contattarli da gg ma non riesco!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trasportato in aereo tranquillamente. Me l'hanno messo nella solita custodia portabiti, ho preso un volo Alitalia e appena sono salita a bordo e hanno visto la custodia sono scoppiati a ridere e l'hanno messo nel loro armadietto. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale atelier hai scelto a Milano?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari anche Ryanair ha qualche soluzione per bagagli speciali... Tentar non nuoce... Prova a informati all aeroporto, dove c'è la biglietteria Ryanair, penso ti sappiano dare qualche delucidazione a riguardo...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina l ha portato dalla lituania in aereo.. se le è fatto piegare nella valigia dall atelier e quando è arrivata qui l ha portato all atelier dove avevamo acquistato gli abiti noi e gli è l hanno stirato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì credo farò così anche perché ho appena sentito la compagnia aerea e dovrei pagare un biglietto anche per il vestito Smiley cry Smiley angry
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è voluminoso penso che sia la soluzione migliore se non puoi in macchina
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì una stirata ci vorrà sicuramente a prescindere dal tipo di trasporto, comunque chiederò alla compagnia aerea poi per quell'occasione invece che ryanair che fa sempre storie per i bagagli magari sceglierò alitalia che sono più elastici
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato in Calabria e lo devo portare a Desenzano ma ancora non ho deciso come fare perché è molto voluminoso penso me lo farò spedire dal 'atelier
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a organizzati fra atelier e compagnia aerea... Io se lo comprò qui in Toscana lo dovrò portare in Sardegna... Pensavo di portare tutto in macchina con la nave. Cercherò comunque di non rovinarlo. Magari come arrivò li faccio stirare nuovamente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l ho portato da Varese ad Arezzo.. Il mio aveva la gonna nn voluminosa.. Quello Dell atelier me l hanno appeso con l appendini (ovviamente tutto bene coperto) in macchina dietro e poi la gonna l hanno stesa su tutti i sedili posteriori.. Occupava tutta la macchina dietro ma nn si è stropicciato!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me avevano detto che potevano occuparsene loro....ma anche il mio sarà incollato a me! Penso che anche noi cominceremo a valutare l'idea di scendere in macchina chiederò comunque informazioni anche alla compagnia aerea perché qualche hanno fa ho visto una sposa lasciarlo con il copri abito alle hostess.....vedremo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io dovro' trasportalo da milano ad un paesino del salento...l'atelier ha detto che me lo mettera' in una confezione di porta abito piu in una scatola di legno cosi da nn schiaccialo...lo portero' giu io in macchina..Del trasporso se ne occupava anche l'atelier ma nn mi fido..preferisco averlo cn me in viqggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione