Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2016 Lecce

Travaglio o parto?!

Veronica, il 20 Marzo 2017 alle 23:05 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve mammine!Una piccola curiosità.. Oggi al corso pre-parto si parlava di travaglio e parto e dolore annesso. Dalle esperienze di voi già mamme qual'è è stato il momento più doloroso, il travaglio o il parto? Perché l'ostetrica ci parlava di un dolore intensissimo durante il travaglio per via della dilatazione e di una sensazione di sollievo nella fase espulsiva come di un vero e proprio senso di liberazione, poco doloroso.

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2017 alle 10:13
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente travaglio..passare da 7cm a dilatazione completa è stata la parte più dolorosa in assoluto, anche perché sei impotente. Spinte dolorose e stancanti, io avevo un gran bruciore quando stava uscendo..x fortuna ho avuto solo 2-3 punti sparsi e basta. Fai massaggi al perineo, io ho comprato la crema apposta in farmacia (perilei) ma va bene anche olio di mandorle
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la vostra testimonianza. Intanto vedrò di fare gli esercizi per la dilatazione e il perineo consigliati al corso. Speriamo bene! L'ansia inizia a crescere a -58!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il travaglio..dolori lancinanti e molto ravvicinati fin da subito.La fase espulsiva è durata due ore perché avevo il perineo troppo rigido e la testina continuava a scendere e poi risalire..sfiancanti anche le spinte,ma un dolore sicuramente meno intenso.Io ho avuto l'episiotomia ma onestamente non ho sentito dolore e i punti mi hanno solo dato un po' di fastidio i primi giorni: due ore dopo il parto ero in piedi piena di adrenalina!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Allora, a me hanno indotto il parto perchè era diminuita l'acqua. Messa candeletta alle 15, dolori iniziati alle 8 di mattina all'improvviso tanto che non ci stavo proprio capendo nulla. Ho partorito alle 14 dopo 1 ora di spinte perchè la piccola aveva il cordone intorno al collo e non riusciva ad uscire. Devo dirti la verità, per me non è stato devastante ne' il travaglio (a parte quando tentavo di far pipì ed invece arrivava la contrazione ahahah) ne' il parto. Per me è stato il post parto doloroso, x via dei punti che io odio infatti ho fatto + macello a bimba uscita che prima. Ma vai tranquilla perchè ogni esperienza è soggettiva! Io ero preoccupata di tutte quelle che mi raccontavano di aver imprecato contro mariti, ostetriche e qualsiasi persona capitasse a tiro, io ero un agnellino e chiedevo le cose per favore! Auguri cara!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo quindi non posso parlare per l'espulsione ma il travaglio me lo sono fatta alla grande...25 ore e le ultime 7 che ero a dilatazione completa ho pure tentato di spingere, invano perché mio figlio non era in posizione! Ti posso dire però che quando spingevo il dolore della contrazione si attenuava mentre durante il travaglio lo devi "subire" o comunque contrastare con la sola respirazione...dei dolori veramente atroci!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato devastante il travaglio, dolori lancinanti. .. sono arrivata alla fase espulsiva senza forze per questo motivo .. però durante le spinte, sei più attiva quindi reagisci di più al dolore
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre...io ho avuto un travaglio lunghissimo,l'espulsione invece è stata velocissima !!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la parte più dolorosa è stata l'espulsione della testa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il momento più duro è stato quando a dilatazione completa ho cominciato a spingere. .. per il senso di liberazione durante l l ultima spinta più che d accordo. ...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre mamme. Il travaglio è stato il momento peggiore. Poi durante il parto non sono state una passeggiata nemmeno le ultime due spinte, ma la cosa avviene in pochi minuti e poi quando senti che esce e si mette a piangere è una sensazione bellissima, in un attimo ti farà dimenticare tutto il dolore passato.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con qianto ti hanno detto. Il travaglio ti sfinisce... invece quando la mia piccola è uscita fuori ho provato un senso di liberazione
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...Il travaglio è doloroso e non sai quanto ancora durerà mentre il parto è sicuramente la fase finale quindi è un sollievo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto soggettivo... la grossa differenza, salvo casi particolari, è che il travaglio è molto più lungo! Mentre il parto inteso come fase espulsiva è più rapido e tutto sommato sei impegnata a spingere per cui contrasti il dolore! Per cui peggio il travaglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte più dolorosa secondo me è il travaglio... Il parto di per se (il momento delle spinte per intenderci) più che doloroso è faticoso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione