Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Tristezza...

Elisa, il 27 Luglio 2019 alle 21:55 Pubblicato in Future mamme 0 18
Oggi mi sento davvero triste.. Parlavo anche con un'altra ragazza incinta...
Mi sento triste perché vorrei più attenzioni da parte degli amici e parenti.. Mi sento completamente sola... Nessuno che mi aiuta.. Sono stanca morta.. Ci stiamo comprando tutto da soli (non pretendo che gli altri comprino cose a me) però vedo che a tante ragazze sono arrivati i primi pensierini e regalini... Nessuno che mi chiede se ho bisogno di qualcosa...
Inoltre mi piacerebbe fare il baby shower ma anche lì me lo dovrei organizzare da sola... Le mie amiche sembra non ci arrivino.. Non so se avrò la forza perché ormai sono all'ottavo mese... Scusate le sfogo ma oggi va così

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Agosto 2019 alle 18:06
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte del supporto! Vado a giorni! Questi ultimi due mesi sono davvero difficili!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Elisa...ti capisco anche se ora ho la situazione opposta🤣. Non lo chiamo problema perché mi ritengo molto molto fortunata. Mi spiego... la famiglia di mio marito mi presta molte attenzioni e io non ne sono abituata. Io e mio marito siamo molto indipendenti e abbiamo vissuto da soli per molto tempo e seppur è la prima gravidanza cerchiamo di organizzarci al meglio da soli. Anzi a volte sono io che li freno un pochino😝...anche mia mamma che vive lontano sta già preparando qualcosa. Ma io sono realista non mi aspetto niente da nessuno purtroppo in passato sono rimasta tante volte male da persone a cui tenevo e amiche/i ultima in ordine è stato durante il mio matrimonio...tante assenze di persone mentre io mi sono fatta sempre in 4 per essere sempre presente nonostante vivessi lontano e lavorassi tanto, partecipare a regali per ogni occasione, organizzare sorprese feste ecc.ecc. e io ho ricevuto sempre meno di quanto ho dato. Ma non importa credimi, l'importante è avere vicino la famiglia, tuo marito e le vere amiche. So come ti senti ma sono in queste situazioni in cui ti rendi conto delle persone che realmente tengono a te e su cui puoi fidarti. Vuoi fare il baby shower? Non aspettare che lo organizzino gli altri se ci tieni davvero fallo tu! Fallo per te stessa e tuo figlio/a! Se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui!❤
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Guarda, magari non lo fanno neanche con cattiveria... ognuno è semplicemente preso dalla propria vita. Alcuni magari sono invidiosi invece, altri semplicemente non ci arrivano, ad altri non interessa.... Non concentrarti sul pensiero negativo.
    Il baby shower organizzatelo tu Smiley smile io farò una festa dopo la nascita e non ho nemmeno pensato che qualcuno me lo organizzasse, vedrai che è un bel modo per coinvolgere gli altri!
    • Rispondi
  • Farah
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei sola a vivere così. Figurati io ho pure un altro figlio da accudire nel frattempo e le forze le trovo anche fino allo svenimento. Se nessuno fa nulla per te , meglio lasciar stare e tenerti per te tutto , almeno da tutto questo hai capito chi ci sarà sempre per te e chi no. Quindi trova forza dentro di te e lascia il resto che vada come deve andare 💪🏼

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono tanto le cose materiali... Ma la vicinanza... L'aiuto.... Ma solo anxhe il piccolo pensiero per farmi capire che ci sei... sentire che qualcuno per te c'è e ci sarà... Anche solo dei consigli... É vero che èa seconda gravidanza... È vero che ho già un bimbo... Ma mi manca tutto questo e sprofondo nella tristezza e mi sento sola
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima della nascita abbiamo ricevuto solo regali consistenti da parte dei miei e qualche regalo da parte dei due fratelli di mio marito; per il resto abbiamo fatto tutto noi. Ora che è nato stiamo ricevendo tantissime cose: indumenti vari, giochini, completi per lettino, i fratelli di mio marito ci hanno regalato già il seggiolone.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Io lavoro full-time sabati, domeniche e festivi compresi e non mi sono mai accorta di come fossero realmente alcune persone perché io non c’ero mai! Quindi mi sono sempre data la colpa. Ho sempre pensato che con il fatto che ero sempre a lavoro e non vicinissima magari non era giusto giudicare il comportamento di alcune persone! Beh sono in maternità dal giorno delle analisi perché il mio lavoro non è compatibile con la gravidanza e a parte mia madre ( che poverina anche lei ha i suoi problemi e acciacchi ) non ho visto nessuno anzi ho solo sentito tante chiacchiere inutili e mi sono resa conto di come in realtà le persone sono egoiste e più che di amici di cui non mi lamento sto parlando di parenti!!! Non cerco regali da nessuno ma un po’ di vicinanza e una visita ogni tanto sarebbe gradita invece sono sempre io che per amore di mio marito e del nostro matrimonio alzo il sedere e mi muovo! Avvolte mi sento veramente giù ma poi mi dico che meglio così non voglio intorno persone tanto per! non ne ho bisogno 💪🏻!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti capisco ancora di più...mia mamma è mancata 2 mesi fa ed appunto nonostante sia incinta ed abbia avuto questo lutto importante che ero al quinto mese la gente non fa di certo la fila fuori dalla porta 😑
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!!! Come per il matrimonio anche la gravidanza ti fa capire chi davvero tiene a te e chi invece no! Ecco, piuttosto di essere triste(anche se può essere quasi inevitabile) vedila nel modo positivo, chi ti è accanto lo è perché a te e a voi ci tiene!! Ti mando un grande abbraccio 🤗🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, posso dirti che molti aspettano dopo la nascita per i regali, alcuni non dicono proprio che ne faranno, altri invece lo dicono, ma se la prendono moooolto comoda non pensando che la nascita può avvenire in un qualsiasi momento e tutto deve essere pronto. Prendi il mio caso dovevo comprare il lettino, ormai mi ero messa in testa che lo avremmo preso noi, ma all'ultima cena coi parenti le mie zie (sorelle di mio padre) se ne sono uscite insistendo che volevano prenderlo loro. È passato un mese da quella sera e io domani entro nell'8° mese, seppure devo fare il cesareo programmato non è detto che non ci siano imprevisti e nasca prima, ma loro nel frattempo se la stanno prendendo talmente comoda che sai che ho fatto? Ho comprato lettino, materasso e riduttore e ho mandato il conto a mio padre dicendogli che non potevo più aspettare perché è sempre meglio avere tutto pronto data l'imprevedibilità anche di parti prematuri. Mio padre ha capito la situazione e allora ha detto che mi farà avere i soldi da loro, dato che hanno rotto tanto le scatole ad insistere. La gente è così, purtroppo non capiscono che dopo potrebbe essere troppo tardi 🤦
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte.. Pensavo di essere l'unica in questa situazione .. Lo so come funziona con gli amici xk ho avuto esperienza con il primo figlio e tanti sono spariti...
    Sette anni fa forse c'era ancora mia mamma ed era tutto diverso. Adesso anxhe io non sto vivendo un momento facile perché a ottobre ho perso mia mamma.... Sono spesso triste e mi ritrovo a piangere x poi sentirmi in colpa per la piccolina che mi porto dentro.. Sono davvero stanca e senza forze ed è faticoso farlo capire anche a mio marito che mi dice che tanto sono a casa tutto il giorno e posso riposarmi... Nkn é esattamente così x una come me che è abituata a fare e stra fare.. Cmq si devo pensare a metter davanti i miei figli.. Ma nkn avere intorno nessuno mi rende triste
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli amici e i parenti di cui parlo li vivo nel quotidiano quindi credo non sia una questione di scaramanzia o altro
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo quando siamo in dolce attesa e dopo che nascono i nostri piccolini ci rendiamo conto di chi davvero ci tiene a noi..e purtroppo molto spesso rimaniamo deluse...le mie "amicizie" si sono sfoltite moltissimo quando ero incinta ma soprattutto dopo che è nato il mio primo bimbo...adesso che sono incinta del secondo sono sempre le stesse persone ad essermi vicine e purtroppo i familiari (ad esclusione dei miei genitori) sono i primi a fregarsene altamente...ma sai che mi frega io ho la mia stupenda famiglia e tra 2 mesetti il nostro secondo piccolino ci renderà ancora più completi e felici ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Comunque capisco la tua amarezza io oltre alla gravidanza sto vivendo una situazione famigliare tutto tranne che facile eppure non ho visto la fila fuori dalla porta neanche per vedere come sto....per quello ti dico di fregartene e vivere bene la gravidanza con tuo marito 😊(scusa ma era partito il messaggio prima che finissi di scrivere ☺)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non vivertela male ti conviene lasciar perdere...la gente purtroppo molte volte o non ci arriva,o è troppo interessata(anche giustamente) alla sua vita oppure veramente non gli interessa nulla....goditi questi mesi insieme a tuo marito 😊 realizzate il vostro nuovo nucleo famigliare nel quale ci sarete l'uno per l'altro e gli esterni resteranno tali anche dopo come sono stati per questi 9 mesi di gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa come ti capisco! Io sono bloccata a casa per via del collo accorciato, non posso fare assolutamente niente... Eppure nessuno ha pensato di venirmi a trovare! Ho dovuto abituarmi a fare la spesa online e a lasciar perdere qualsiasi lavoro di casa... È vero qualche telefonata l'ho ricevuta, ma davvero spesso mi sento molto molto sola sia a livello quotidiano (vivo in campagna quindi passo giornate intere senza parlare con nessuno) sia proprio a livello empatico da parte di famiglia e amici !! Anche io mi sono fatta le tue stesse domande, ma cosa dobbiamo fare? Immagino che se è così adesso figuriamoci dopo che ci sarà la piccina a urlare tutto il giorno!! A volte anche mio marito sembra non capire... Sarà che noi siamo anche molto più sensibili in questo momento! Però io penso alla mia bimba che mi sta facendo il meraviglioso regalo di essere sempre con me 💕 sono sicura che supereremo tutto, hai tutta la mia comprensione e ti abbraccio forte! 😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anche io ho visto poco interesse da parte dei parenti! Ad oggi, giorno della mia dpp, ho ricevuto solo il trio dai nonni e due vestitini. Mi aspettavo di più soprattutto appunto da loro o dagli zii essendo la prima nipotina anche a livello dei prozii, tutti se esce il discorso sembrano entusiasti ma a parte mia sorella nessuno mai è venuto a chiedermi se avessi bisogno di qualcosa (sono sola tutto il giorno)! Questo mi fa capire diciamo che per loro sono solo il mezzo per avere la nipotina..ma ho anche capito chi si preoccupa di me cioè mia sorella! Quindi ti consiglio di fare due pesi e due misure soprattutto dopo la nascita
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mi dispiace leggere le tue parole e mi dispiace dell'atteggiamento dei tuo familiari e amici. In che rapporti sei con loro?? Li vivi nel quotidiano?? Magari potresti rsprimete questo stato d'animo a qualcuno di cui ti fidi e capire anche il loro punto di vista..io ad ex conosco un sacco.di persone.che non regalano nulla prima per scaramanzia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa