Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisele
Sposa Novella Luglio 2024 Rimini

"Tristezza, Ansia" pre matrimonio

Gisele, il 1 Giugno 2024 alle 14:20 Pubblicato in Prima delle nozze 1 37
Buongiorno a tutte, ci sposiamo il 25/07/2024, ero super felice ed entusiasta, invece ora che manca pochissimo mi sento triste e ho solo voglia di piangere, non so cosa mi prende... A qualcuna di voi è capitato? Nessuno mi capisce e non ne parlo e questo sta peggiorando il mio stato d'animo...

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Giugno 2024 alle 13:29
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giselle, scusami se sto per dire una caxxata, ma é possibile che almeno parte di questo senso di solitudine derivi dalla consapevolezza che il tuo papá non ci sará (in persona, ovviamente sará lí con lo spirito) al tuo matrimonio? Sarebbe una ragione assolutamente valida per sentirti triste, e le emozioni vanno sempre vissute, mai represse! Magari puoi parlarne con i membri della tua famiglia. E, ovviamente, con noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta delle fedi e' sempre un momento emozionante.. io non la volevo più togliere ahahah
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata molto gentile, probabilmente è questo il punto, forse non avendo più mio papà e così vicina alle nozze mi fa un po' di malinconia, forse anche incosciente, perché io amo mio compagno e so che lui mi ama, ma ci sono giornate che non riesco a stare serena, aver avuto le vostre risposte è stato davvero di grandissimo aiuto e conforto, non me lo aspettavo ❤️❤️❤️ Siete state meravigliose, fantastiche, come delle vere amiche!!!


    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le parole ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri siamo andati a scegliere le fedi, direi che mi ha rallegrata questo 🤗 È che più si avvicina più mi sale l'ansia
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gisele, mi spiace tanto per questo momento. È possibile che l'aumentare della tua tristezza dipenda anche dalla tristezza stessa? Mi spiego meglio


    Ti faccio il mio esempio: sono felice di sposare l'uomo della mia vita, ma durante i preparativi non sono 10 volte su 10 con il cuore sereno e leggero. Non c'è particolare stress per i preparativi, le delusioni da amici/parenti sono prevedibili, il mio FM è un pezzo di pane e non capivo quindi quale fosse il problema. L'unico punto che ho messo a fuoco è che forse il fatto che mia madre è deceduta non mi fa godere il momento come vorrei
    Ne ho parlato con mia zia che è anche psicologa, mi ha fatto notare che (oltre la questione mamma) è questo non sentirmi pienamente entusiasta che mi ha causato molto malessere, perché mi ero immaginata questa fase completamente diversa. Forse anche i social non aiutano, non so... vedo in giro future spose radiose bellissime circondate da amiche fantastiche, che nel via vai delle cose da fare, sembrano così in pace con sé stesse. La community mi sta aiutando molto, qui portiamo le situazioni reali e ci si sente molto meno soli.

    Per la questione chiesa..anche mia madre ci teneva molto ma ho scelto in accordo con il FM di optare per il rito civile. Sono sicura che se le avessi spiegato perché, non avrebbe avuto problemi; anche perché credo che una mamma e un papà sperano soprattutto che ci sia un amore vero e sano.
    Scusa lo spunto molto lungo, le emozioni sono un mondo complesso. Tutte vogliamo esserti di aiuto e di sostegno ❣️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda una cosa, i genitori sono felici se i figli sono felici. Magari il tuo papà avrebbe avuto il piacere di vederti sposare in chiesa, ma sono sicura che sarebbe stato felice a prescindere. All’inizio sicuramente ci può essere un po’ di scombussolamento quando i figli prendono scelte che i genitori non si aspettano, ma poi basta vedere la felicità nei loro occhi e tutto cambia 😘 stai serena e goditi quel giorno. Stai sposando l’uomo della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Hai ragione... Ognuno la pensa a suo modo.
    Cmq credo ke tuo papà sarà cmq felice e fiero di te!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò 5 giorni prima di te e ti dirò...entusiasmo perso no ma stanchezza aumentata si.. mi sento stanca, davvero tanto.. infatti non ascolto più (soprattutto critiche, consigli non richiesti)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale l'ansia prematrimoniale
    A me ci vuole ancora un po e sinceramente spero che arriva il.prima possibile

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come mai sola? L'importante è che tu senta vicino il tuo FM. Parenti, amici, etc delle volte non sono partecipi del matrimonio quanto gli sposi vorrebbero, ma non importa!
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fantastica!!!! Ho proposto a lui addirittura di spostarci solo noi in una qualsiasi parrocchia, per me non era importante dove, ma che fosse religioso, ma niente da fare, i suoi e tutta la famiglia sono testimoni di Geova, lui no, ma ci è cresciuto dentro e quindi non vede altro oltre a ciò che i suoi con i testimoni di Geova hanno fatto vedere, e per me è una frustrazione enorme... Mi sento completamente sola perché nemmeno lui capisce...
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii tantissimo ❤️❤️❤️ È la prima volta che scrivo, perché stavo proprio "affogando", e non mi aspettavo proprio così tante ragazze carine e dolci , con belle parole di conforto ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il compromesso è che ci sposiamo in comune, sennò lui non mi sposava, quindi per amore nei suoi confronti ho rinunciato
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma mio padre non c'è più ed io sono l'unica figlia femmina e avrebbe piaciuto se mi sposassi in chiesa, forse questo ora mi pesa, cosa che prima non mi faceva tanta differenza, ma ci sposiamo mese prossimo e questo inizia a dispiacermi....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti posso dire ke nemmeno mio marito voleva farlo in chiesa... A me sarebbe piaciuto... Ma alla fine abbiamo deciso solo x rito civile nella location e posso dirti ke è stato cmq bellissimo!
    Non pensare troppo. A volte la testa fa scherzi strani...
    Una cosa è certa, se ti sta sposando è perché TI AMA TANTO!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento di risponderti a questa cosa perché io l’ho vissuta al contrario, e magari può darti un punto di vista diverso: io non sono particolarmente credente e avrei voluto una cerimonia civile in spiaggia, mentre fm ci tiene molto e per lui il matrimonio “è in chiesa”. Ne abbiamo parlato tanto all’inizio, anche perché io ero proprio restia all’idea del matrimonio in sé (poi sono successe delle cose per cui ho cambiato idea), e lui voleva vedermi contenta, quindi abbiamo iniziato a cercare sacerdoti che celebrassero all’aperto (spoiler, non ne abbiamo trovati); visto che era impossibile abbiamo iniziato a vedere le possibilità per la cerimonia civile in spiaggia ma tra permessi e costi era davvero improponibile, almeno per il tipo di evento che volevamo noi; alla fine ci siamo armati di pazienza e abbiamo cercato la chiesa “giusta” (fm era molto legato alla sua parrocchia, ma a me la chiesa non piace affatto, quindi ho insistito su questo)… insomma è stata una lunga ricerca di un compromesso tra quello che era importante per lui e quello che era importante per me, e alla fine abbiamo trovato una soluzione: rito religioso come vuole lui, nella chiesa che rispecchia i miei gusti (avevo anche trovato una chiesa sul mare, ma sarebbe stato troppo distante e complesso sia per noi che per gli invitati).
    Questo per dirti che secondo me non è il luogo del matrimonio a stabilire la grandezza di un amore. Se il tuo fm (come me all’inizio) non aveva proprio interesse a sposarsi, sta già facendo un grande passo verso di te con la cerimonia civile. Non sarà magari come lo hai sempre immaginato, ma stai sposando l’uomo della tua vita, e secondo me se Dio sarà nel tuo cuore non importa che ci sia un prete a fare l’omelia o un crocifisso a rappresentarlo.
    Trovo un po’ triste che tu ti senta sola in questo e che non riesca a parlarne con fm, che dovrebbe essere il tuo punto di riferimento per la vita…
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un piccolo porto sicuro in cui tutte noi stiamo vivendo, seppur in maniera diversa, lo stesso periodo della nostra vita.. quindi troverai sempre una parola di conforto!
    Spero nel mio piccolo di esserti stata d’aiuto❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ognuno reagisce a modo suo🤗 noi a -11 giorni ancora non abbiamo traccia di ansia, come se si dovesse sposare qualcun altro al posto nostro
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gisele!
    Non di tratta di egoismo in questo caso secondo me... semplicemente siete diversi: una è credente e l'altro no. Né tu puoi "obbligare" lui a sposarsi in chiesa se non ci crede e non se la sente (e questo non vuol dire che lui non ti ama abbastanza) né lui può aspettarsi che tu rinunci a qualcosa a cui tieni...Ne avete parlato? Non siete riusciti a giungere a un compromesso?
    Riesco a capire che ti senti triste e sola, è normale..forse vorresti che lui la pensasse come te sul matrimonio in chiesa...Ma sappi che non sei sola, sicuramente hai persone attorno a te che ti vogliono bene e che ti vorrebbero supportare. Ti sei confidata con qualcuno vicino a te? E poi qui hai una community di spose che ti supporta e non lascia sola 😊
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carine che siete tutte ❤️❤️❤️ Non me lo aspettavo così tante belle parole 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 spero di esserti stata un pochino di aiuto! Vedrai che quel giorno sarà bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gisele!❤️
    Non c’è posto migliore che parlarne qua, quindi stai tranquilla.
    Ognuna di noi reagisce in modo differente davanti allo stress, all’ansia, all’euforia e alla felicità. Puó essere che sei un po’ sopraffatta dal momento e stai avendo qualche giorno “down”.. prenditi del tempo per te stessa, fai un po’ di meditazione, fai una passeggiata e ascolta della buona musica! concentrati su tutto ció che ti ha portato alla realizzazione di questo grande passo, pensa a ció che ti rende felice ❤️
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti con precisione, tutto probabilmente, forse mi sento frustata in non sposarmi in chiesa perché lui non ci crede e mi sento delusa, e quindi penso che non mi ama abbastanza per realizzare questo mio sogno, o forse sono io egoista in pretendere che lo facesse, o forse è lui quello egoista e non scende a compromessi visto che facciamo solo il civile... Ero felice e non ci pensavo, ora che so avvicina alla data questo mi mette tristezza...
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole ❤️❤️❤️ Grazie davvero!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma cerca di razionalizzare e concentrati sulla cosa più bella e cioè che fra poco sposerai l'amore della tua vita! Immagino che abbiate desiderato e aspettato a lungo per coronare questo sogno. Lui cosa ti dice riguardo a questa sensazione di tristezza? Probabilmente è solo stress ma è un peccato rovinarsi così un periodo che per quanto faticoso resta un momento unico e bello. Non sei sola ci sono sicuramente tante persone che ti vogliono bene e che sono pronte a starti vicino e poi ci siamo noi, tutte sulla stessa barca con le stesse paure e fatiche. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A cosa è che pensi? Hai paura di dimenticare qualcosa? Cosa ti preoccupa?
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ❤️ Prima ero felice ed euforica, invece adesso sono triste e riflessiva...
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so spiegarmi, mi sento sconsolata... È così strano, ero in fibrillazione e invece ora sono triste, magari mi passerà, ma mi sento sola ...
    • Rispondi
  • Gisele
    Sposa Novella Luglio 2024 Rimini
    Gisele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, forse mi sento sola , non so nemmeno spiegare...


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gisele mi dispiace che tu la stia vivendo così... Io ho avuto dei momenti di crisi durante l'organizzazione ma perché discutevo continuamente in famiglia. Per il resto non vedevo l'ora che arrivasse quel giorno. Non riesci a capire perché ti senti triste? Cosa ti provoca il pianto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione