Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2015 Parma

Tristezza post matrimonio

Federica, il 20 Ottobre 2015 alle 14:34 Pubblicato in Just Married 0 41

Sto soffrendo un po in questo periodo...ho passato più di un anno a organizzare il mio matrimonio, a cercare di fare tutto quello che volevo io...quel giorno è stato magico, ma ci sono state cose che non sono andate benissimo e cose che non ho fatto ma che avrei voluto fare...ho qualche rimpianto...

inoltre avevamo in programma di rivestirci dopo e di fare delle foto a Venezia in accordo col fotografo...e invece non l'abbiamo più fatto...e sono triste del fatto che non indosserò mai più il mio vestito...

chi come me prova queste cose?come lo state superando?

41 Risposte

Ultime attività da Elins, il 28 Ottobre 2015 alle 12:48
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pistoia
    Elins ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania....a tal proposito ho trovato questa foto ironica di festeggiamenti di anniversari Smiley xd

    Tristezza post matrimonio - 1
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pistoia
    Elins ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho letto un articolo a riguardo. Sembra sia una cosa normale, passi da un periodo in cui ruota tutto attorno a te, ad uno dove realizzi che è passato e si deve far spazio alle altre, che vengono dopo. Magari nostre amiche. Ma il lato positivo è che dopo il matrimonio inizia la tanto sognata vita a 2. E per chi li vuole, una nuova vita con i figli. Credo che sia uno Step naturale, accentuato dal fatto che adesso, grazie a internet e applicazioni come queste, anche l organizzazione del matrimonio diventa una droga. Sempre connesse. Sempre a scambiarsi idee e opinioni. Sempre sul pezzo. Dopo si spengono i riflettori...sta a noi ravvivare le giornate coi nostri maritini. Preparargli manicaretti, piccole sorprese,riscoprire la dimensione a due. In fin dei conti, i mesi passati ad organizzare il gran giorno erano fatti per arrivare a questo. Alla nostra nuova dimensione a 2.. non vedo l'ora!Smiley catface
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica è assolutamente normale avere questo stato d'animo! Ce l ho avuto anch'io come un po tutte. ma non devi buttarti giù! Adesso inizia la tua nuova vita da sposata! Avrai tante cose a cui pensare e fare!Ma guarda che puoi festeggiare anche io primo anno di matrimonio! Io l ho fatto e ci siamo divertiti tantissimo! Ho addobbato ls macchina e siamo partiti per la Toscana! Io sono andata in giro con il cerchietto da sposa! Questo per dirti che c è modo e tempo di festeggiare il tuo matrimonio anche ad esempio nel primo anniversario! Adesso su, non essere triste! se qualcosa non è andato come volevi e va bhe dai ormai è passata! Un abbraccione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! anch io ti capisco.... io mi ero programmata di fare un po di cose dopo il taglio torta: avevo preparato tutto per fare il photobooth, avevo chiesto al ristorante di mettermeli su un tavolo vicino a quello della musica e invece è rimasto sotto il tavolo delle bomboniere..... dovevamo avere la fontana di cioccolato e non c era..... sono rimasta delusa dai miei suoceri, finito il taglio torta tempo mezz ora e sono stati i primissimi ad andar via.... non abbiamo fatto una foto tutti insieme (però almeno l' abbiamo fatta per ogni tavolo) non ho una foto del tavolo delle bomboniere.. sono rimasta delusa dalla decorazione che non c era sulla torta, perfortuna avevo fatto fare da una mia zia un cake topper e quello c era....ma va be ormai è andata! non ci posso far niente, ma sono rimasta delusa da queste piccolezze che non abbiamo fatto!!! :-( :-( :-(

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo, nonostante il 2015 che sta per finire sia atato un anno tanto impegnativo per me(mia mamma si è operata ad un ginocchio, contemporanemante stava ristrutturando e arredando la sua casa mentre io mi sono occupata da sola di tutto compresa l'organizzazione e la quasi totale realizzazione del mio matrimonio), e che mi ha causato non pochi problemi di salute legati all'accumelo di stress e dall'essermi trascurata, adesso mi manca qualcosa.

    Il mio matrimonio è stato davvero il giorno più bello perchè tutto è andato come volevo e chi amo era li con me, ma ti sono nel cuore, vorrei tornare a quel giorno per fare cose in più che non ho fatto.

    Il tempo è volato.................................mi mancherà organizzare tutto.

    Forse avrei trovato la mia vocazione: la Wedding planner.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica anche io sono molto triste ma più che triste vuota ora non so come riempire la giornata anche io ho organizzato tutto e da sola senza aiuto di nessuno cerchiamo di tirarci un po'su un bacio grande
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me mancano 8 mesi per sposarmi! E' il periodo più bello in assoluto, e so che mi mancheranno. Secondo me, adesso devi pensare alla nuova vits matrimoniale e ad ogni modo potrai indossare il tuo abito in primavera, nelle prossime occasioni! ti auguro una buona guarigione... ciaoooo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo dopo, in primavera! Non fa niente! Magari per la benedizione papale è tardi, ma puoi fare sempre il trash The dress in giro per lantua città o in una diversa. Ti porti un amico con una buona macchina fotografica e vai! Io a breve posto le foto! Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda avevamo appunto intenzione di farlo...il problema è che poche settimane dopo il viaggio di nozze mi sono fatta male e sono stata quasi tutto agosto bloccata...settembre passato completamente in giro per medici e visite...adesso fa freddo e non riusciamo a organizzare, oltrettutto tra un mese e mezzo mi opero! Smiley xd

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco....dal nostro gran giorno è passato un mese e mezzo già... E non faccio che riguardare le foto e pensare che vorrei tornare indietro e riviverlo in ogni secondo.... Ho appeso il mio velo da sposa sul appendiabiti del nostro ingresso e ogni volta che entrò in casa lo accarezzo... Quanto vorrei ti fissarlo insieme al mio abito da sogno e tornare all attimo in cui arrivo sul segreto della chiesa in mezzo a tutti e vedere il mio amore emozionato con il buche in mano.... Che emozioni impareggiabili ragazze!!!!Mi mancano i preparativi L ansia e L emozione ... Ma sono felice da impazzire di aver sposato il mio amore e poi la nostalgia passerà ... Non resta che goderci il nostro maritino e la nostra nuova vita ....... Forza ragazze siamo sempre spose ora!!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale normale! Io ho impiegato "solo" 8 mesi ad organizzare il tutto, però mi manca tutto il periodo dei preparativi. E sì, mi manca quel giorno, vorrei riviverlo a rallentatore e fare le cose che non sono riuscita a fare. Ma se tutte diciamo così vorrà dire che è normale! È un giorno solo, tu sei la sposa e intorno a te hai decine e decine di persone che vogliono tutte la tua attenzione.
    La nostra festa è stata, appunto, una festa. Mentre festeggiavo pensavo "che brava che sono, mi sto godendo tutto!". Poi neo giorni dopo ho cominciato a pensare"avrei dovuto fare questo, quell'altro ecc...". Pazienza!
    Ma ieri l'abito l'ho rimesso! Per la benedizione papale...e poi foto in giro per Roma! Smiley smile Fallo! aiuta!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2015 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto il tuo stesso rimpianto,pensa che abbiamo dimenticato di fare una foto con mia cognata Smiley sad e forse anche peggio non una foto con le mie testimoni ma solo con loro nel gruppo.Sono cose che inevitabilmente succedono nonostante si sia organizzato tutto nel minimo dettaglio,ma sono certa che il matrimonio non è che l'inizio di una vita insieme e avremo ancora tanti bei luoghi e situazioni piene di gioia per immortalare i nostri ricordi

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2015 L'Aquila
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come sempre parlare con voi mi rincuora .... Pensavo di essere l'unica a provare certe emozioni post-matrimonio....anch'io ho vissuto un giorno meraviglioso ma sono state diverse le cose che non sono andate come avrei voluto:1) ho dimenticato la giarrettiera 2) il fioraio ha dimenticato il bouquet per la damigella .... Per risolvere il problema mi ha mandato un mazzetto con quattro roselline 3) il prete e' arrivato in ritardo..... Ho dovuto aspettare in macchina un quarto d'ora che arrivasse... In più mentre diceva l'omelia ha dimenticato il mio nome.... Ha dimenticato il telegramma del Papa in macchina.... E per finire ha cominciato a cantare l'Alleluja prima ancora della seconda lettura 4) all'uscita dalla chiesa ha cominciato a piovere.... Gli invitati anziché farci gli auguri sono fuggiti via 5) ho realizzato dei barattolini per la caramellata.... Quelli del ristorante me li hanno messi su un tavolo alla male è peggio...a chi hanno tolto il fiocchetto, a chi il fiocchetto era messo a cavolo....insomma me li hanno distrutti e pensare che li avevo realizzati con tantissimo amore!!!!Sta' di fatto che nonostante tutto e' stato il giorno più bello della mia vita ... Lo dico per le future sposine ....preparate tutto con sacrificio ed amore ....alla fine, anche se qualcosa andrà storto, sarete comunque ripagate!Buoni preparativi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo deciso di fare un viaggio in macchina tra California, Nevada e alcuni parchi.. un piccolo On the road di 18 giorni .. atterreremo a Las Vegas e poi Brice, Grand Canyon, Los Angeles e la costa ... finiremo con San Francisco per poi volare a rilassarci 10 giorni sulle spiagge di Negril in jamaica.

    mancano ancora 3 mesi... però tra il compleanno di mio marito, Natale e le feste sicuramente passeranno velocemente!

    cmq ti assicuro che non siamo le sole con depressione post-matrimonio....quindi facciamoci forza... !!

    sicuramente quando mi consegneranno video e foto avrò crisi di pianto... ahhhhh!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica...penso che sia normale...anche perché abbiamo passato gli ultimi 12 mesi a pensare ad ogni dettaglio per il grande giorno...ed una volta arrivato..è proprio volato via..io mi sono sposata il 27 giugno ed è andato tutto benissimo..matrimonio fantastico...però quando si ci ritrova a pensare al giorno...si pensa che avremmo potuto fare altre cose..altre foto..ecc...e poi sale un nodo in gola quando pensiamo all'abito che non possiamo più indossare...credo che sia normale...ma dobbiamo solo ricordare il giorno con gioia e non con rimpianto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di tirarti su forse prima che hai dato troppa importanza ad un unico giorno adesso cerca di concentrarti sulla tua vita e sul tuo rapporto matrimoniale tanti tanti auguri
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao federica! per quanto riguarda il discorso dei rimpianti (o rimproveri) legati al grande giorno, siamo in due.. ci sono stati degli imprevisti durante il nostro, alcune cose non sono andate come volevamo o comunque non sono state fatte.. ma sai cosa ti dico? gli invitati non se ne sono accorti perchè giustamente sono cose che sapevamo noi e non loro.. alla fine la cosa più importante per noi è stato essere diventati marito e moglie, il resto è questi un "contorno", ed è comunque andata benissimo così!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su cara non pensare a tt qst Smiley smile.. le foto a Venezia le potrai fare sempre ..abbiamo una vita davanti e tanti bei giorni che sicuramente ti aspettano. ..inventati qualcosa di carino da fare ...cs i brutti pensieri vanno via
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah perdonami la risata, ma è spontanea, assolutamente non giudiziosa! Avrei voluto partecipare davvero, deve essere stato fantastico! Trovo che quando c'è qualche imprevisto rende tutto più piccante! Non perché li auguri, no di certo, ma penso che sia stato tutto molto originale! Ovviamente tanti auguri! Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel racconto!e dove andate in viaggio di nozze??

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco....quella nostalgia dei preparativi, l'attesa, quel giorno stupendo passato troppo in fretta, tutto amplificato dal rientro dal viaggio di nozze. Per fortuna ci sono le foto da scegliere e il filmato!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nn commentare questo Topic! !!! Hai già scritto le mie sensazioni post matrimonio.... Nn ho altro da aggiungere Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io avrei dovuto fare le foto al mare con mio secondo vestito, un abitino corto bianco , il giorno dopo. Ma proprio a causa di un imprevisto sorto al matrimonio non siamo più andati. Poi siamo partiti per il viaggio. Conclusione, non ho foto col secondo abito. Col senno di poi, anche io quel giorno avrei voluto fare più cose, ma mi sentivo su una nuvola e il tempo è volato. Nonostante questo, è stato il giorno più bello della mia vita!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io mi sono sposata il 3 ottobre e anche io ho avuto qualche imprevisto e ora rimpianto: a parte la temperatura scesa all'improvviso per cui sono incurvata in molte foto (se ho freddo non riesco a stare dritta!); il prete non ha messo subito la musica in Chiesa così sono rimasta ferma sulla porta per un pò; mi hanno modificato il vestito senza farmelo riprovare così non mi calzava a pennello come nelle prove; ovviamente le classiche foto mancanti; ho dimenticato il guest book a casa; la fotografa non m piaceva per niente (irritante e pretenziosa, ha fatto solo foto in posa, rispondeva male agli invitati!!!!!)! Il tempo è veramente volato! Pure per il viaggio di nozze Smiley sad
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto sono sempre più dell idea che la tristezza post matrimonio venga a chi più a chi meno ma a tutte! Anche a me e capitato avrei voluto fare delle cose meglio e i nostri testimoni praticamente non ci hanno aiutato in niente... Pensa che uno dei miei testimoni era mia sorella e pensavo mi sarebbe stata più vicino per gestire tempi e problematiche varie che sono sorte come il mal tempo... Ma niente... Vorrei rivivere quel giorno altre mille volte. Ci sono stati tutti i nostri amici e parenti più cari che sono venuti da tutta Europa, vederli tutti insieme mi ha riempito di gioia!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Federica... siamo persone e non possiamo avere il controllo su tutto.... il mio matrimonio è stato bellissimo ma tante cose mi sono sfuggite....

    - ho scordato la giarrettiera e i braccialetti

    - al momento d'infilarmi l'abito mia mamma non c'era.. era da qualche parte nella location a spiegare alla mia nipotina cosa doveva fare con i petali.. dato che è scoppiata a piangere perchè era terrorizzata dalla cosa....

    -abbiamo scoperto che il tessuto degli abiti delle mie damigella si macchiava col sudore... calcolando che erano entrambe in cinta e mi sono sposata in giardino con 25 gradi... a metà giornata sembrava a fantasia...!

    - il cane e le bimbe che dovevano portarci le fedi le hanno perse.. quindi mentre io me la ridevo all'altare c'erano gli invitati che cercavano le fedi per la navata

    - Non abbiamo fatto le foto con un sacco di persone... e tra queste è compresa anche mia mamma.... tra fare la nonna e dar retta ai parenti non ci siamo accorti ...

    ma anche con queste dissaventure per me è stato perfetto..... peccato che è volato... ed ora che siamo tornati alla nostra vita di sempre (conviviamo da 6 anni... quindi non è cambiato nulla se non il mettermi a ridere quando mi presenta come ''sua Moglie'') ... a volte mi sento un po triste.. mi sono divertita ad organizzare il matrimonio, preparare i fai da te, la musica i colori.. ecc.. ed ora non so più cosa fare (inoltre la stagione turistica è alla fine e quindi ora abbiamo meno lavoro).

    ora aspetto con ansia il nostro Viaggio di Nozze.... ancora 3 mesi e partiremo.. non vedo l'ora.....!!

    quindi non continuare a pensare a qll che non è andato secondo i piani.. ma pensa all'emozione che hai provato camminando lungo la navata... la stretta al cuore di quando hai incrociato il suo sguardo.. la voce tremolante della promessa.. e la felicità nel sentire. ''vi dichiaro marito e moglie''... insomma sono queste le cose da ricordare!!

    un bacio!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no che brutto!!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... anche io avrei dovuto fare le foto con il vestito dopo... invece si è stretto il vestito lavandolo e non mi sta.. Smiley cry
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quel giorno non mi sono accorta di nulla e non è che è andato tutto storto...ma la fiortista è stata una delusione completa...ho sbagliato a pagarla subito e non si sarebbe meritata tutti i soldi...

    poi sono rimasta molto delusa da damigelle e testimone di mio marito..dopo il matrimonio sono spariti e ci hanno ferito...e adesso ho le foto con loro del matrimonio...io avevo il sentore che c'era qualcosa nell'aria che non andava...avrei preferito seguire il mio istinto e mandarli a quel paese...

    sono stupidate ne...

    e vedrai che il tuo matrimonio sarà perfetto non preoccuparti e fai tutto tutto tutto come vuoi tu... Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! stiamo iniziando a valutare! Fosse x me sarebbe già nel pancione..ma lavorativamente parlando nn è semplice
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due testimoni.. una delle quali la mia migliore amica .. è stato un disastro e una delusione con lei...siamo rimaste amiche solo xk era testimone...ti capisco!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst sono le mie paure Smiley atonished che quel gg vada tt storto e niente vada come io ho programmato!!!ma che cosa è successo? Se puoi dirmi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione