Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karol089
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Troppe aurora!!!

Karol089, il 17 Giugno 2017 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ragazze come è possibile che tutte e dico tutte quelle che conosco che hanno da poco partorito o si accingono a partorire hanno scelto il nome AURORA? È bellissimo come nome ma temo che nel tempo possa sostituire gli attuali Anna e Maria...voi che dite... Ps. Il nome è bellissimo spero nessuna si risenta...io non sono ancora in attesa ma se avessi una bambina scarterei questo bel nome perché troppo gettonato...

31 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 21 Giugno 2017 alle 19:17
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smileIo sono del '96,quando sono nata io non era un nome diffuso,infatti nello stesso anno è nata la figlia di Eros Ramazzotti ed il suo nome era considerato raro.Tra le mie coetanee conosco solo un'Aurora...invece in classe della mia sorella minore,che ha 15 anni,è pieno di ragazzine che si chiamano Sofia,Giulia,Matilde,Emma,Aurora...quando ha fatto la cresima c'erano 4 Matilde (tra cui lei) e due Aurora..tutte avevano lo stesso nome!Personalmente trovo che sia un bellissimo nome,molto evocativo e dal dolce suono..però amo più i nomi significativi non di per sé ma in rapporto al mio contesto familiare/di coppia e al mio credo.I miei nomi preferiti sono Anna (significa benedizione,grazia,dono) e Gaia (felice,allegra,ilare,madre terra).Se pero' il mio preferito fosse Aurora non avrei problemi a metterlo,sara' sempre diversa dalle altre..e poi a meno che non si chiami di cognome Bianchi/Rossi non potra' confondersi con nessun'altra.Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso è il nome del momento. Anch'io ho una nipotina di 4 anni che si chiama la chiamiamo aura o rora. Ad eccezione di mio bonno 93enne che la chiama europa Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva ma proprio per il motivo che dici tu se martedi saprò che è femmina la chiamerò Aura
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2016 Lucca
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh direi che non è tanto un problema di Aurora di per sè ma dei nomi che vanno di moda. Dalle mie parti ad esempio impazzano Sofia e Diego; così come negli anni 80 proliferavano Marco, Valentina e Francesca. Ogni momento ha le sue mode e ci sarà sempre tanta gente che le seguirà.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, a me piace moltissimo, ma si sente veramente troppo....

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...secondo me,come in altre cose della vita,molte persone amano seguire le mode e..tanti le seguono anche per i nomi da dare ai figli..ma,secondo me il nome che si sceglie per un figlio deve avere un significato importante per i genitori oltre a piacere;io non riuscirei mai a seguire la moda per un nome...anzi,se senza saperlo ne avessi scelto uno che hanno troppi bambini in quel periodo,ne sceglierei un altro! Qualche anno fa e' stato l'anno delle bambine di nome "Asia"...ogni bambina che nasceva(nel territorio in cui risiedo) veniva chiamata Asia...Poi c'e' stato l'anno dei Lorenzo...tutti cosi si chiamavano..; poi delle Sofia...dei Leonardo..Tra 20 anni ci saranno un sacco di ragazzi e ragazze venticinque / trentenni che avranno tutti lo stesso nome😂! Comunque,ognuno deve scegliere il nome che gli piace...senza però farsi condizionare dalle mode😊
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei appassionata di nomi, ci puoi perdere una mezza giornata Smiley laugh .

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...controllerò il sito....
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, è un nome comunissimo oggi come oggi: nel 2015 si è classificato secondo fra i nomi più dati, sono nate ben 6687 Aurora, come puoi leggere sul sito Istat . Se per te l'originalità è importante, questa enorme diffusione può essere un problema, lo capisco perfettamente. Del resto, nulla ti assicura che un nome oggi relativamente meno diffuso abbia un boom del tutto imprevedibile nel giro di pochi anni: sempre giocando sul sito Istat, divertiti a guardare cosa è successo al nome Mia: si è passati da 7 bimbe nate nel 1999 a 1717 nel 2015, e ancora nel 2011 le piccole Mia erano "solo" 502.

    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piace molto..
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a me non piace come nome? Sarò strana
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda anche dal posto. Di sofia non ne ho trovate molte...su 9 persone che hanno partorito ho notato 5 aurora e 4 sara...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è chiaro. Ma personalmente in generale non amo seguire le mode, vale anche per il nome. Ma se fosse la mia primissima scelta lo metterei senza problemi.
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matilde è un bel nome!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, non amo particolarmente i nomi troppo comuni... Noi la chiameremo Matilde, dovrebbe nascere a giorni...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non capisco proprio dove sia il problema.... è un nome comune e allora? Se piace sceglilo!!! Io ho scelto Sara xke sia io che mio marito lo adoriamo. Nostra figlia x noi sarà unica a prescindere dal nome
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio nome preferito in assoluto da quando ero bambina è sempre stato Sofia e lo era da molto molto prima che diventasse di moda... ora purtroppo non potrei mai darlo a mia figlia perché mi darebbe fastidio che trovasse all'asilo o a scuola altre tre quattro bambine con lo stesso nome... Aurora è meno comune ma comunque un nome molto diffuso.. io personalmente i nomi troppo diffusi li scarto a priori ma é una mia fissa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli....soprattutto Letizia anche come significato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letizia e Ginevra, il primo scelto da me e il secondo dal futuro o papà Smiley love
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...però adesso vorrei sapere quali sono questi nomi Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi seguono sicuramente le mode... secondo me però bisogna scegliere un nome che piaccia ai genitori, fregandosene se ce ne siano tanti o meno... magari si sceglie un nome poco comune che l'anno dopo va di moda e si è punto e a capo! Io lavoro in un asilo e ho scelto due nomi che non ho mai sentito dove lavoro... nulla vieta che tra qualche tempo ci sia l'asilo pieno di quei nomi Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ultimamente va molto di moda, a me non piace molto onestamente, ma i nomi che piacciono a noi sono lo stesso tra i più comuni e gettonati (Giulia, Alice, Emma, Sofia).A un certo punto chissene, se ti piace quel nome usalo, a me non sono mai piaciuti i nomi troppo particolari, e di certo non chiamerò mia figlia con un nome che non mi piace solo per fare l'alternativa! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è vero...anche mia ...gioia ...sofia...noi aspettiamo un maschietto e i nomi più diffusi sono andrea ...Francesco ... Michael...e proprio x qst motivo ho scartato questi nomi anche se sn molto belli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da quando sono piccola che mi dico che mia figlia si sarebbe chiamata aurora ! Ma davvero troppe in giro! Lo so dovremo fregarcene ma alla fine cambierò sicuramente
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli! A mio marito piace tantissimo gioia... In realtà se fosse femmina abbiamo deciso di scrivere i due nomi su due bigliettini diversi e far pescare mia suocera Smiley xd
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti deve piacere a voi! Sai che Gioia è anche uno dei miei preferiti? Insieme a Celeste e Iris
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! Noi è da una vita che diciamo di volerla chiamare aurora... In alternativa ci piacerebbe anche gioia ma comunque aurora è il nostro preferito e credo sceglieremo quello anche se ce ne sono tante in giro... L'importante è che piaccia a noi!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero... Anche Sara
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi vanno un po' secondo le mode del momento, va tantissimo anche Sofia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione