Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2020 Alessandria

Troppo tardi?

Claudia, il 27 Dicembre 2019 alle 00:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao sposine, ho ricevuto la proposta pochi giorni fa... Secondo voi è possibile organizzare un matrimonio per il 2020? Ho paura sia troppo tardi.. grazie a tutte

43 Risposte

Ultime attività da Patty, il 28 Dicembre 2019 alle 11:43
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio 2018, a febbraio abbiamo iniziato i preparativi e il 29settembre 2018 siamo diventati marito e moglie.... Noi siamo di Brescia e ci siamo sposati a Firenze quindi siamo riusciti a fare tt anche se lontani😉 quindi tantissimi auguri e buon organizzazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese ma direi che potete comunque farcela tranquillamente!!Magari correte un po’ più del previsto 🏃‍♀️ 🏃🏼‍♂️


    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela tranquillamenteSmiley smile anche x settembre
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti farcela! Forza e coraggio! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in che mese vorreste sposarvi 💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato un matrimonio molto impegnativo in 9 mesi,lavorando.mi ha sfiancato il corso pre matrimoniale e mi sono goduta meno la gioia dei preparativi non avendo un infinità di tempo a disposizione ma piuttosto che aspettare l anno dopo è meglio darci dentro un pochino,almeno per me è stato così.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, devi un po' correre ma puoi farcela
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è impossibile quella che sarà la mia testimone ha organizzato il suo matrimonio in meno di due mesi realizzando anche le partecipazioni e altre cose in fai da te
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi ci siamo sposati con rito civile il 28 settembre e avevamo iniziato a organizzare a febbraio 2019 circa 8 mesi prima e abbiamo fatto tutto..se sei un po' flessibile con le date puoi farcela benissimo 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso di sposarci nella seconda metà di luglio di quest’anno, data delle nozze 08/02/20, se pensi che ad agosto siamo partiti per due settimane in vacanza, che io sn straniera, che mi sposerò anche in chiesa quindi mi sono anche fatta spedire documenti dal mio paese (Sudamerica) e già da più di un mese che ho finito la parte burocratica, perciò se ci sono riuscita io, tu con un anno davanti hai più che tempo 💪🏽
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a organizzare il matrimonio a ottobre 2018 e ci siamo sposati ad aprile di quest'anno, in 6 mesi ce l'abbiamo fatta!! Forse la parte più "complicata" che ci ha fatto correre come matti è stata la parte burocratica e il corso prematrimoniale ma comunque è andata bene ❤
    Prima cosa è comunque scegliere la data e prenotare location e chiesa (Se vuoi sposarti in chiesa), quindi sentire anche per il corso prematrimoniale quando inizia.. e poi pensare tutto al resto: fotografo, abito, fiori..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, dipende dal periodo 😊 sicuramente se vuoi sposarti in primavera i tempi sono ristretti, ma non è detto che sia impossibile... Se vuoi andare su fine estate / autunno invece puoi farcela tranquillamente 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti accontenti e non hai grosse pretese puoi farcela,magari per settembre. Devi però iniziare subito a contattare chiesa/comune, location, fotografo, fioraio..le cose base fondamentali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a trovare una location in cui celebrare, ti togli anche lo stress dell'abinamento della data della chiesa/comune con la location.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare! Parti dalla location e il resto viene da se!
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo iniziato i preparativi il 3 novembre, prenotando la location (non c'è mai stata una vera proposta, siamo andati a vedere la villa ci è piaciuta, abbiamo visto le date disponibili per giugno e abbiamo deciso di sposarci).
    Essendo giugno ho voluto prenotare tutto entro l'anno, per accaparrarsi i fornitori che ci piacevano di più. Praticamente prima di natale avevamo già fatto tutto e stiamo già iniziando a dare le partecipazioni.Secondo me se non hai particolari pretese per un giorno in particolare non dovrebbe essere troppo complicato. La cosa più lunga sarà l'abito, per il quale servono sempre circa 6 mesi, a meno che non ne prendi uno già pronto.Auguri!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare la location e kiedi le date disponibili... Lo stesso x la kiesa se vuoi fare il matrimonio religioso... Se fai qll civile in comune nn ci sono problemi di date... Basta andare qlk mese prima x le pubblicazioni... Noi abbiamo iniziato I preparativi un anno e mezzo prima ma in 6 mesi avevamo già finito quasi tutto... Ce la siamo presi molto con calma 😋😋 se trovi la data ke vuoi disponibile ce la fai tranquillamente con i preparativi... ❤️❤️😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu che matrimonio vuoi fare? Perché per quello civile non hai problemi, per quello concordatario o comunque per la parte religiosa devi vedere la parrocchia se riesce a farvi fare il corso fidanzati perché senza quello il prete non vi sposa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile no, durante i corsi prematrimoniali ho conosciuto una coppia che si sposava il 31 di dicembre e hanno iniziato a settembre a organizzare, molto semplice il tutto, la cosa
    piu lunga sono stati i corsi prematrimoniali😊 buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la una mia collega lo ha organizzato in 3 mesi! Volere è potere come si dice!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può sicuramente, una mia amica si sposerà probabilmente a luglio con proposta fatta 2 settimane fa! In nord italia ci sono ancora delle location libere 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da come sei tu, di dove e simili. Io nel giro di un mese avevo già fissato location, fioraia, chiesa e fotografo e credo siano le cose più importanti da fissare! Poi se vuoi una determinata location e dei determinati professionisti al tuo matrimonio il discorso cambia!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi accontentate delle location rimaste e delle poche date rimaste libere ce la potreste fare, ma io sinceramente vi consiglierei di aspettare il 2021 come abbiamo fatto noi, perchè così puoi scegliere una data che sia importante per voi, la vostra location preferita, e soprattutto non dovete esaurirvi facendo tutti i preparativi di corsa...neanche vi godreste la magia dei preparativi, sarebbe più una corsa contro il tempo...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce la puoi fare secondo me
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi farcela io mi sposo a giugno e ho solo abito mio, location e fotografa quindi tutta L organizzazione la farò anche io dal 2020
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare benissimo. Se non hai una data in particolare che potrebbe essere già occupata, ci riesci senza problemi. In bocca al lupo 🙂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete delle cose in particolare ma avete modo di girare per cercare fornitori liberi é possibile ma comunque dubito per i mesi estivi.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No c'è la puoi fare, se non avete troppe pretese
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo dipende tutto da cosa vuoi dal tuo matrimonio.. So di gente che si è sposata in 3 mesi...tutto è possibile 😉😉😉
    • Rispondi
  • Pinella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Pinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi organizzare il tuo matrimonio in sei mesi 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no Claudia! Io ho finito tutti i preparativi in 6 mesi e adesso mi sto annoiando pure 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione