Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2020 Alessandria

Troppo tardi?

Claudia, il 27 Dicembre 2019 alle 00:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao sposine, ho ricevuto la proposta pochi giorni fa... Secondo voi è possibile organizzare un matrimonio per il 2020? Ho paura sia troppo tardi.. grazie a tutte
Ciao sposine, ho ricevuto la proposta pochi giorni fa... Secondo voi è possibile organizzare un matrimonio per il 2020? Ho paura sia troppo tardi.. grazie a tutte

43 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare benissimo, avrai solo un po' meno scelta. Due anni prima è troppo ma dipende dalle zone, se hai almeno 6 mesi di tempo e sei abbastanza flessibile mettiti subito all'opera. Non ti consiglio di aspettare il 2021, un'attesa infinita, preparativi con calma ok ma diventa snervante l'attesa. Io ho iniziato a ottobre per settembre 2020 e quasi mi sembra di aver iniziato troppo presto perché una volta che hai fissato le basi poi fai tutto negli ultimi sei mesi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farlo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete particolari esigenze di data e posto non dovreste avere problemi! L’unica cosa è che i sabati e domeniche dei periodi più “caldi” (da maggio a settembre) saranno già presi ma magari hai una botta di fortuna (matrimoni annullati, posticipati...).., per quanto riguarda tutto il resto ce la potete benissimo fare!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,
    Innanzitutto auguri!
    Per l'organizzazione - cominciando così "tardi", che poi tardissimo non è, rischi innanzitutto di trovare occupati i sabati e venerdì/domeniche dell'alta stagione. Ovviamente anche le location più gettonate possono essere piene.Io ho cominciato con 10 mesi di anticipo a chiamare le location e me le sono trovate tutte occupate nella zona che volevo io 😱😱😱 abbiamo avuto la fortuna della disdetta dell'ultimo minuto di qualcuno.Detto questo, ho conosciuto le persone che hanno fatto tutto in 4 mesi, ricorrendo a qualche compromesso tipo un giorno infrasettimanale o una location meno rinomata. Faticheresti con il fai da te che porta via tanto tempo (se deciderai di farlo) e con l'abito se lo vorrai sartoriale (per quello preconfezionato è più semplice)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la fai! Il 2020 deve ancora iniziare! Hai tutto il tempo per organizzare!
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì c’è la farai.... dmn subito a scegliere la data in chiesa e al locale.... ❤️❤️
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei assolutamente in tempo! Ti consiglio solo di definire data e luogo il prima possibile poi il resto viene da sé 😊😊😊.... In bocca al lupo per i preparativi 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, vedrai. Però inizia a pensare di guardare locale e fotografo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Alessandria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! 🤩 Grazie
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non lo è. Purtroppo ormai c’è sta cosa che la gente ci pensa due anni prima e allora sembra impossibile per chi vuole fare una cosa all anno. Pensa che io mi sposo a Giugno ma devo fare ancora praticamente un mare di cose. Vero che ho prenotato la chiesa, il locale, ho pure l’abito ma mancano le bomboniere, la musica, i fiori. E ti dirò... la mia amica ha trovato queste cose due mesi prima 😂 si può fare, vedrai. A meno che hai una data precisa e in quel caso potrebbe essere più difficile o se PRETENDI un venerdì/sabato estivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione