Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2025 Messina

Truccatrice

Daniela, il 29 Luglio 2024 alle 19:43 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio. In 29 anni non sono mai andata da una truccatrice 😅 non perchè io sia brava a truccarmi ma perchè non mi piacciono i trucchi eccessivi, effetto bambola o con mille strati quindi ho sempre preferito fare da me per essere sicura di piacermi. Essendo giunto adesso il momento del mio matrimonio, non voglio e non posso fare a meno di qualcuno che mi trucchi per ovvi motivi. Il punto adesso è che ho chiesto consiglio a delle amiche e mi hanno consigliato due truccatrici in particolare. A questo punto vorrei provarle per prendere una scelta definitiva, o l'una o l'altra. Come mi devo muovere secondo voi? Purtroppo non ho eventi in tempi brevi per poter approfittare e dall'altro lato non vorrei contattarle per dire che vorrei fare una prova trucco sposa, spendere un occhio e poi dover dire che non la scelgo più.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

28 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Agosto 2024 alle 12:33
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊 penso che farò così, contatterò entrambe e parlerò sinceramente
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Principiante Giugno 2025 Palermo
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, ne parlerei con tranquillità spiegando che gradisci un trucco leggero (lo preferisco anch'io) Smiley smile . Se hanno un sito o una pagina Social con foto di precedenti lavori, dacci uno sguardo !

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😊 intendo prendere contatto questa settimana con le due ragazze che ho selezionato
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Facci poi vedere, se ti fa piacere, cosa ti faranno.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie, mi farebbe piacere vedere cosa sceglierai 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho dato un'occhiata anche online per poter far capire cosa vorrei, anche se in genere come per la parrucchiera, preferisco dare solo un'indicazione e poi lasciare libertà a loro anzichè dire io precisamente cosa fare, onde evitare di fissarmi con una cosa e poi nel 90% dei casi non viene uguale
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diverse mie amiche in vista del loro matrimonio, hanno provato le truccatrici in altre occasioni, tipo matrimoni o compleanno e di conseguenza hanno potuto scegliere direttamente chi tra queste era piaciuta di più
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda se hai pazienza di aspettare fino a domani sera pubblicherò poi sicuramente un post per chiedere consiglio a tutte voi sia per l'acconciatura che per il trucco cosi magari se ti puo piacere quello che fanno a me ti dico cosa mi è stato fatto e messo sul viso cosi lo potrai comunicare alle mua dove sceglierai di provare)))

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari mi sbaglieró, ma credo che la maggioranza di noi non sia mai stata truccata professionalmente prima del proprio matrimonio. Con eccezione di modelle e chi lo fa per lavoro Smiley laugh quindi siamo tutte sulla stessa barca e temo ci toccherá pagare per la prova

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, intanto scorri le immagini di lavori fatti da alcune truccatrici che potrebbero interessarti, giusto per avere un'idea di come lavorano.

    Poi, una volta che ne hai individuate un paio che ti possono piacere, contattale per farti fare un trucco senza necessariamente dover dire loro che è per un futuro matrimonio.

    Puoi anche provare a sentire nelle più note catene di profumerie che si trovano anche all'interno dei centri commerciali, di solito effettuano anche delle prove trucco.

    Generalmente un trucco parte da 30 euro per arrivare anche 400 euro, dipende dal make up artist, dal trucco di cui si ha bisogno (semplicemente per vedersi con il trucco, per una cena, per uno shooting fotografico).

    Poi non è detto che quel giorno una debba necessariamente "usare" un trucco eccessivo, se ami il look acqua e sapone, potrai continuare ad usarlo, diversamente un trucco vedo non vedo ti servirà a farti risaltare maggiormente soprattutto in foto e se infine vuoi l'effetto IG perchè non osare soprattutto quel giorno.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, gratis non sarebbe corretto ma vorrei anche pagare il prezzo giusto. In primis mi interessa capire se ascoltano le mie richieste e sono in grado di fare un trucco come dico io, appunto semplice, senza mille strati di trucco o sembrare un panda. Poi una volta fatta la scelta ci rivedremmo per stabilire il trucco sposa e allora appunto dare un anticipo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io intendo pagare ma non 200 euro come scritto nei commenti sotto, ad una mia amica hanno chiesto questa cifra. Ecco perchè volevo andare senza specificare mi sposerò e vorrei provare un trucco. Poi dico meglio essere sinceri e dall'altro lato le truccatrici oneste a non chiedermi un costo eccessivo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente chiedendole anche scusa per il disturbo e che non ero una sposa pretenziosa ma solo paurosa del risultato e che volevo essere sicura per non arrivare all’altare e sembrare Moira Orfei ahahah e lei ok poi te la fa pagare la prova quindi diciamo che non è che ci vai a gratis anzi e chiedi anche quanto vuole non si sa mai ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no, qui la prova sposa in genere viene 50.
    200 sinceramente è eccessivo
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ero mai andata da una truccatrice. Se hai già due contatti prova a guardare i loro lavori e chiedere una prova a quella che ti convince di più. Io per non spendere i soldi della prova ho fatto così e poi mi sono affidata a quella persona. Mia sorella invece ha fatto diverse prove con diverse truccatrici (pagando) e successivamente ne ha scelta una. Dipende da te 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Ma tu come ti sei posta? Hai detto che vorresti provarla al fine di sceglierla per il tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti direi parti a fare la prova con la seconda se ti piace scali la prova trucco da tutto il pacchetto e così avrai fatto, altrimenti proprio nel secondo caso vai dall’altra! Io avevo un trucco naturale ma da non confondere con poco truccata, c’era tutto solo che l’effetto finale era naturale! Avevo preso spunto dal trucco di Beatrice Valli al suo matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vorrei andare a provarla ma facendo un trucco diciamo normale, non presentarmi come sposa che vuole provare. Mi hanno detto che per una prova trucco sposa prendono 200 euro e poi la restante parte il giorno del matrimonio. Mi sembra assurdo se poi non dovessi sceglierla dare questa cifra.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non avendole provate, mi viene difficile bloccarla subito, ecco perchè vorrei provarla. Una di queste fa trucchi un pò eccessivi. Dell'altra non sono riuscita a vedere foto ma per sentito dire so che trucca come la sposa desidera. Questo è il mio combattimento
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ciao io sono nella tua stessa situazione andrò mercoledì a fare la prima prova e gli chiederò una truccata leggera e luminosa così da capire se è al caso mio niente ceroni niente esagerazioni se no non sarei io …. Il mio consiglio vai a fare le prove da entrambe e poi decidi )))
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova trucco sposa in genere viene fatta metà viso nel modo che richiedi tu e metà viso come propone la mua, quindi non è fattibile farla per evento.
    Sempre in genere poi se scegli quella mua il costo della prova viene scalato dal totale quindi pagheresti solo una delle due prove, sempre che tu non scelga al primo colpo.
    Infine una brava mia non fa per forza trucchi pesanti, ogni sposa ha i suoi gusti e c'è a chi piace il trucco strong, ma basta una base fatta a regola d'arte che copra discromie ed eventuali asimmetrie e soprattutto che regga a lacrime, sudore, baci ecc
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me, vai tranquilla.
    Dì solamente alla truccatrice di farti fare un trucco quanto più naturale possibile, che non stravolga i tuoi lineamenti e ti faccia sentire a tuo agio.
    Vedrai che se è davvero brava, riuscirà nell'intento.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessi decidere di fare da sola ti consiglio questo articolo: https://www.matrimonio.com/articoli/5-consigli-per-trucco-sposa-fai-da-te--c5166

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi un effetto eccessivo protesti andare da un estetista che è più economica e in genere calca meno... comunque io direi alle truccatrici di essere una sposa perché per altri trucchi può essere che ti propongano colori che ti stanno bene ma non adatti a una sposa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sapendo come lavorava ne ho provato solo una e bloccata subito, prova a vedere i lavori che fanno e basandoti su quelli vai intanto da una sé proprio non ti piace allora fai la prova con l’altra, ma non credo dovrebbe costare troppo! Io ti dico che per me il trucco è fondamentale anche se come te ho scelto uno stile molto naturale.. ma la mano dei professionisti si vede!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia si era truccata da sola al suo e le foto erano bellissime. Purtroppo non hai tante opzioni: te lo fai fare per prova con le stesse motivazioni che hai dato a noi con le stesse motivazioni che hai dato a noi; te lo fai fare per un evento; ti accontenti delle foto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io semplicemente mi sono rifiutata di avere una truccatrice e le foto sono venute lo stesso benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione