Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Principiante Luglio 2027 Ragusa

Trucco

Stefania, il 15 Aprile 2026 alle 15:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ragazze buonasera, devo ancora prenotare per il trucco, su che prezzi si va per essere un costo onesto ? Così quando mi informerò non cadrò dalle nuvole 🤣 Grazie 🌸

21 Risposte

Ultime attività da V., ieri alle 10:30
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sentendo un po' di persone in Piemonte meno di 250€ è quasi impossibile (prova inclusa, solo sposa). Io spenderò 300€ inclusa prova + 60€ per mia mamma. Però risparmierò sui capelli perchè andrò a fare una semplice piega (ho un caschetto mosso che non voglio toccare troppo).

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da circa 300€ … di meno nella mia zona non ne ho visti ma sono soldi ben spesi perché si sente la qualità dei prodotti
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Novella Settembre 2026 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io sono una futura sposa, ma anche una truccatrice, ho un centro estetico a Capaci! Io mi prendo 250€ , trucco mamma e sposa! Purtroppo tutto è aumentato ma più di ciò sembra eccessivo anche a me! Spero di esserti stata d’aiuto 💪🏻
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, anche un'acconciatura io ho pagato due anni fa 80 euro, dovevo andare ad una cerimonia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda credo dipenda molto dalla zona dove vivi. Io sono siciliana in provincia di Messina e la mia MUA si prende 350€ compresa prova trucco.

I professionisti si pagano ma ho capito una cosa sacrosanta organizzando questo matrimonio: i VERI professionisti ti salvano quel giorno. I fornitori seri ti fanno vivere bene il giorno del matrimonio. Scegli una persona in base alla sua esperienza, professionalità e sintonia.

• Rispondi
  • Stefi
    Sposa Principiante Marzo 2027 Como
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi aspetto preventivi sopra i 500 € perchè mi trovo in una zona da matrimoni di lusso, ma purtroppo non ho un budget di lusso!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ero della stessa idea. In realtà poi parlando con la MUA che è molto amica di una mia amica sono stata sincera dicendole che per me pagare 250€ sembrava assurdo. Effettivamente lei mi ha detto che normalmente il trucco costa 60€, se avessi voluto fare una prova altri 60€, da considerare poi che nei 250€ sono inclusi dei trattamenti che mi darà per i giorni precedenti (una maschera superidratante che consiglia a prescindere dal tipo di pelle perchè il trucco comunque va molto stratificato anche se si vuole un effetto naturale, una maschera labbra e una crema da mettere la sera prima e la mattina stessa) + i le varie minisize per i ritocchi. Con me è stata super gentile, abbiamo fatto una prova e li avrei deciso se pagare 60€ + i 60€ per il trucco il giorno stesso o fare direttamente il pacchetto. Considerando i prodotti che ha usato avrei raggiunto i 250€ solo comprando i prodotti per il ritocco quindi tanto valeva fare il pacchetto e avere tutto comodamente fornito da lei.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, due anni fa, ho pagato 250 euro.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Allora, io sono di Palermo ma per quel giorno mi preparerò a Sciacca ed ho prenotato una truccatrice (solo trucco) a 300€ che include anche il trucco per mia mamma e una prova ciascuno. La vera batosta secondo me, è il parrucchiere, perchè anche in una piccola città come Sciacca mi hanno chiesto fino a 450€ esclusa mia madre,

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io € 250,00, truccherà me e mia mamma, nel prezzo era compresa anche la prova.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sui 250 con una prova, lo trovo onesto come pezzo perché le altre che ho contattato andavano tutte sui 350/400.
    Alla fine la mia MUA mi fa anche i capelli e siamo a 480 totale con una prova generale.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende di che zona sei, per esempio Napoli e provincia difficilmente troverai una MUA a meno di 500€ (strapagato) con prova trucco + trucco mamma. Un prezzo onesto trovo sia sui 200€.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io ho pagato 320€ per una prova trucco e make up per me e per mia madre il giorno del matrimonio. La MUA in questione però è molto gettonata perché lavora per Diego Dalla Palma!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh cielo....ma se non diciamo che dobbiamo sposarci??? mi pare che un trucco costi sui 30euro.... mi sembra un pò eccessivo....io inizio adesso a cercare ma spero di non pagare tutte queste cifre esorbitanti. Uffa

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto pagando 240€ ma ho compreso il trucco il giorno del prefilmino, pulizia viso, e verrà a truccarmi fino a casa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trucco capelli una prova e verrà location sistemarmi pagherò 300€.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania direi tra i 300-500 euro. Io pagherò 350 compresa la prova trucco e truccheranno anche mia mamma
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nella mia zona a meno di 250 euro non ho trovato quindi ti direi come range 250-350 Smiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto molti preventivi sui 300 Euro ma alla fine ho trovato una make up artist a 150 euro
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350/400€ per le makeup artist che lavorano in TV o comunque "famose"... ma 250/300€ puoi trovare.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai 200 ai 300 credo sia un prezzo onesto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione