Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Giugno 2022 Ascoli Piceno

Trucco e acconciatura testimoni

Laura, il 28 Novembre 2021 alle 18:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao a tutte, sapete se di solito è la sposa ad occuparsi del trucco e dell'acconciatura delle testimoni per il giorno delle nozze ?

25 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 30 Novembre 2021 alle 13:02
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò, e quella mattina saranno con me solo mia mamma e mio fratello....non voglio troppa gente a casa perché si creerebbe caos e si aumenterebbe il rischio di fare ritardo....e io non posso assolutamente fare tardi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato al trucco, venendo già a casa per me... La mattina é passata dalla parrucchiera da sola...
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia compito della sposa, ma le mie testimoni dormiranno con me quindi sicuramente prendere il trucco e Parucchiera anche per loro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nella mia esperienza con i matrimoni delle mie cugine/amiche, la sposa ha provveduto alla mamma e testimoni. Io ho già avvisato la truccatrice che quel giorno saremo 3♥️
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere no, io peró l’ho fatto perchè la mia testimone dormirá a casa mia il giorno prima quindi ci prepareremo insieme
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No assolutamente è una cosa che riguarda i testimoni

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho scelto di regalarglielo ma non è assolutamente obbligatorio. Ho voluto condividere il momento della preparazione con loro quindi ho regalato ad entrambe sia trucco che acconciatura.
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il trucco e acconciatura sarà mia cugina così non spendo soldi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non gliel'ho offerto perché le ho pagato la stanza d'albergo per due giorni e poi ho già speso tanto per me e mia madre (850€)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato trucco e parrucco per una delle mie testimoni che, abitando a circa 1h di strada da casa mia, verrà il giorno prima del matrimonio...anche perché mi aiuterà sicuramente ☺️...la mia parrucchiera e la mia estetista si occuperanno quindi anche di lei...della spesa sinceramente ancora non abbiamo parlato, nel senso che se dovesse rientrare nel budget certamente pagherò io...in caso contrario so già che lei è d'accordo di venirmi incontro economicamente...mia mamma anche sarà preparata da loro...l'altra mia testimone invece abita a 15 min da casa mia quindi si arrangerà con la sua parrucchiera ed estetista
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in realtà dipende .. se ti fa piacere direi di sì.. ma non è un tuo obbligo ecco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal tuo budget.

    a me piacerebbe ma non riesco a economicamente a sostenere tale spesa ( mi chiede 140 euro a persona per acconciatura e trucco).

    Io ho 3 testimoni donne, e il mio FM una donna...sarebbero 560 euro. :-(

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da te, dal tipo di rapporto che avete e cosa usate solitamente fare ad esempio pure quando uscite (offre una, offre l’altra, pagate tutte)..io si, ho trucco e parrucco anche per loro, mie migliori amiche/sorelle
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende, se preferisci che abbiano acconciature particolari che richiedono il parrucchiere allora dovresti pagarglielo tu, in caso contrario lasciale libere di fare come preferiscono Smiley smile Io banalmente non sono mai andata dal parrucchiere per un matrimonio, da normale invitata mi faccio i boccoli e sono a posto Smiley smile

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!no,non è usanza,ma tu vorresti omaggiarli?🙂
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Ognuno fa per sé, testimoni comprese!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende sa te. Nobivac n è obbligatorio. Io per esempio credo lo regalerò alla mia testimone, che è mia sorella che mi ha detto che vuole solo l'acconciatura perché si vuole truccare da sola. Poi stiamo pensando se regalare la piega alle invitate che mi hanno chiesto la parrucchiera (vengono tutti da fuori regione), ma valuteremo in base a quante saranno e decideremo se la cifra non è esagerata. Ovviamente solo la piega, se poi vorrano l'acconciatura la differenza se la pagano loro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono stata io testimone la sposa ha provveduto a prenotare per me trucco e parrucco (abitiamo in regioni diverse e non avrei saputo a chi rivolgermi) ed il conto ovviamente l'ho saldato io.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no. A meno che tu non voglia far loro un regalo in tal senso
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😌 penso che sia una scelta tua, da noi ognuno fa per sè… se ci tieni e puoi permetterti questa coccola/regalo alle testimoni penso che ne saranno contente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato il trucco alla mia testimone ma per quanto riguarda l'acconciatura no. Lei comunque ha voluto fare solo la piega 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio. Se vuoi te ne occupi tu altrimenti lasci che si arrangino loro

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non dev'essere così per forza. La mia testimone ha trovato lei per sé stessa trucco e parrucco, ed anch'io quando ho fatto da testimone mi sono arrangiata da sola.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho prenotato x loro trucco e parrucco...la mia testimone (sorella) le mamme e le damigelle...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione