Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Trucco e parrucco

Silvia, il 17 Maggio 2023 alle 09:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti !
Sono un po' confusa e parrucchiere e truccatore mi confondono ancora di più!
Il giorno del matrimonio si fanno prima i capelli o prima il trucco?Sto organizzando gli orari per il giorno del matrimonio e sono confusa sinceramente 🙃Manca un mese e sono in ansia 🙄

20 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 17 Maggio 2023 alle 23:27
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima trucco e poi parrucco
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me faranno prima il trucco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima capelli e poi trucco...a meno che ci siano esigenze particolari...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima capelli poi trucco, tutti devono accordarsi con gli orari e rispettare le tempistiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà fotografo, parrucchiera e truccatrice si devono accordare sugli orari in modo da essere tutti coordinati per rientrare nei tempi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima capelli e poi trucco in modo che duri il più possibile. Ma non dovresti occuparti tu degli orari! È il fotografo a doverlo fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico come ho fatto io:
    Ha iniziato la parrucchiera mettendomi i becchi e con una prima piega, poi sono passata, al trucco.
    Poi nuovamente parrucchiera che ha finito l'acconciatura. Poi truccatrice con ultima rifinitura di trucco e fissativo. Entrambe mi hanno dato un timetable coordinato in cui erano specificati tutti gli orari e le tempistiche delle varie attività.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli orari te li devono dare loro, così come l'ordine delle cose da fare.
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle professioniste. Devi chiedere a loro. Ho amiche che prima hanno fatto trucco e poi acconciatura, io sono andata in salone dalla mia parrucchiera ( ho fatto venire lì truccatrice) la parrucchiera prima mi ha fatto il grosso, poi mi hanno truccata e poi finito le ultime cose sui capelli, alternando con mia mamma.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io l'anno scorso ho avuto tre matrimoni... e per la preparazione per tutti e tre mi hanno fatto prima il trucco e poi i capelli.. i capelli erano con i bigodini quindi poi la mia parrucchiera mi ha fatto solo l'acconciatura. Smiley sexy

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, solitamente si fa così, per esempio se vuoi un'acconciatura raccolta mossa, solitamente prima si fanno i boccoli per esempio e si lasciano in posa, nel mentre ti truccano e poi alla fine fanno l'acconciatura Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto già combattendo, giusto per avere poco stress l'ultimo mese 🙄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso dirti come ha fatto con me la mia professionista (mi ha fatto sia trucco che capelli la stessa persona). Mi ha messo in posa i capelli (per avere dei ricci definiti mi ha fatto i boccoli), mi ha fatto trucco e infine ha fatto il semiraccolto

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi capelli, trucco e poi si ultimano i capelli? Anche perché il fotografo mi ha detto che quando viene devo essere pronta al massimo truccatrice e parrucchiere devono ultimare giusto per fare le foto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo, come fai a sapere tu quanto tempo impiegano loro a prepararti? Insisti per farti dare un orario, non puoi decidere tu!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, onestamente io a qualsiasi lavoro che ho fatto è sempre stato il contrario e credo che anche per il matrimonio, ma lo saprò sabato con certezza. Solitamente si fanno prima i capelli per non rischiare di toccare il viso sciupando il trucco facendoli dopo Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La truccatrice sostiene di dover fare dopo i capelli, con il parrucchiere devo parlarci sabato. Il problema è che io vivo fuori per cui deve fare mia madre da tramite e sono abbastanza confusa 😕
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ho l'orario del fotografo e so già a che ora essere pronta. Ma truccatore e parrucchiere non riescono a darmi gli orari 😡
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, io ho la prova del parrucchiere e truccatrice proprio questo sabato, ma solitamente prima si fanno i capelli, poi il trucco e infine semmai si ultima l'acconciatura. Perché a te cosa hanno detto? Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito sono loro a darti gli orari, cioè il fotografo ti dirà l'ora in cui dovrai essere pronta e truccatore e parrucchiere ti diranno a che ora verranno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione