Se proprio sei nella bratta rinuncia al trucco!! Quello puoi fartelo da sola o farti aiutare da qualcuno..i capelli se non te li fanno bene si vede troppo secondo me
Anche secondo me non dovresti togliere ne uno ne l'altro... a parte i ricordi, le fotografie sono le uniche cose che ti rimarranno di quel giorno, perciò venire bene in foto, anche grazie a trucco e parrucco, a parere mio è una cosa importantissima...
Ciao, io ho votato di no ma in realtà dipende dal tipo di capelli e pelle che hai. Se hai già i capelli ricci o liscissimi basterà mettere un bel pettinino ecc per acconciarli. Altrimenti una bella piega fatta dal parrucchiere ti costerà un decimo di quanto fa pagare ad una sposa. Per il trucco Idem basta non dire che sei la sposa e un trucco di una Mua da 300/400 euro ti costerà 60/70 euro. Potrà non essere uguale ma se hai una pelle liscia e senza problematiche il trucco reggerà tutta la giornata.
Visualizza messaggio citato
Giselle di Torino ha un buonissimo prezzo ed è molto brava!
Sposa Curiosa
Settembre 2023
Milano
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao!ti faccio il mio esempio: Io ho scelto di farmi una piega ( onde ) al mattino , quindi terroni capelli sciolti e avrò una coroncina di fiori… per il trucco faccio da sola, ma perché sono capace 😝 Se vuoi tagliare qualcosa direi i capelli perché il pacchetto sposa costa uno sproposito!
Digli accessori anche io li prendo da shein. Anche il tableau lo farò io così come i ventagli con il piano della giornata. I segnaposti non so se farli, così una volta che le persone sanno in che tavolo sono possono sedersi come preferiscono.
A Napoli per esempio ci sono dei conventi mi pare che te lo prestano proprio ovviamente con offerta a piacere. Io prima di comprare il mio me lo stava prestando mia zia. Non hai nessun parente che può prestartelo? Magari lo porti a lavare e gli fai qualche aggiusto.. nel caso consideralo come piano B
Il vestito da sposa puoi vedere di fartelo prestare all’inizio così stavo facendo io magari gli aggiusti ti vengono molto di meno anche
Io ho fatto i segnaposti, il tableau le bomboniere le ha fatte mia nonna a mano. Le scarpe non ho comprato un paio all’atelier dal costo eccessivo. I segnaposti li ho comprati da SHEIN e ovviamente io li ho assemblati insieme. Il tableau per esempio io non ho fatto il clsssico fuori la porta ma semplicemente dei cartoncini che puoi stampare ovunque che verranno dati a ogni invitato per esempio io per risparmiare ho fatto anche le stelline per il taglio della torta da sola e non in qualche negozio di bomboniere che ho visto e ti costano un rene. Per i miei capelli io per esempio non ho messo extation ma ho comprato una coda e farò la pettinatura con quella è gli accessori li ho comprati sempre su SHEIN come la corona anche perché ma quando le userai più?
Se vuoi tagliare i costi cerca di targliarli con qualcos'altro. Per me alla truccatrice non si puo' rinunciare. Alla parrucchiera forse si, se non vuoi un'acconciatura particolare
Scegli delle professioniste con budget inferiore ma non rinunciarci, ti servono per venire bene in foto, e quelle ti restano. Piuttosto taglia su altro, tipo l'auto da noleggiare per gli sposi, il fotoboot, Scegli un menù più semplice, fai tu le bomboniere...
Anche io ero della tua idea inizialmente, poi ho pensato...spendo 2200 tra videomaker e fotografo, che senso ha se poi ho un trucco o dei capelli che mi durano solo un paio d'ore?? Ha senso affidarsi a dei professionisti...ho girato un po' ma alla fine sono riuscita a trovare dei buoni prezzi!
Si possono fare dei raccolti o semi raccolti anche in autonomia,oppure facendoti aiutare da chi sarà insieme a te quella mattina,meglio se dai una phonata ai capelli il giorno prima ... Guarda su YouTube,ci sono un sacco di tutorial,sarai bellissima uguale,anche io farò lo stesso..