Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna

Trucco e parrucco

Loredana, il 24 Luglio 2023 alle 21:12 Pubblicato in Fai da te 0 99
Salvato
Devo tagliare il budget, e stavo pensando di rinunciare alla truccatrice o alla parucchiera o a entrambe. Secondo voi quale?

Trucco

28%

172 voti

Parrucco

15%

89 voti

Nessuna delle due

57%

348 voti

99 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Novembre 2023 alle 10:19
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei abbastanza pratica taglia il trucco ..compra dei buoni prodotti resistenti , come già qualche altra sposa ha suggerito,e puoi provvedere da sola . Per i capelli non puoi rinunciare... una bellissima acconciatura resistente fa da cornice a un bellissimo viso e per quella ci vogliono mani esperte,farla da sola è complicato . 😉
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quel giorno sarai così presa da tante cose che non avrai nemmeno tempo.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Gorizia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il giorno più bello della tua vita, va bene non far mancare nulla ai propri ospiti, ma in primis devi coccolare te stessa... Piuttosto tagli ail budget per altre cose, esempio facendo le decorazioni fai da te o altro...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno sarò emozionata e preferisco lasciarmi preparare da mani più esperte è sicuramente più ferme ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del trucco puoi occupartene tu, o chiedere a parenti e amici... Sull'acconciatura è più difficile
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente nulla ed eha retto benissimo , alla fine ho messo la cipria fix me bella pggi che ha fissato tutto bene
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Hai usato un prime come base prima del fondotinta?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fondotinta : Dior backstage è durato tutto il giorno
    Correttore : SEPHORA Best skin ever
    Mascara : sephora size up ( whater resistent quello verde acqua ).. super resistente Palette ombretti : Tarte : palette tartellette juicy ( durata lunghissima non è mai andato via avendo anche una pelle fra secca è grassa )Ho investito molto su ombretti e base visoSul resto sono andata in economia Rossetto : rimmel provocalips lunga tenuta e matita abbinata Matita labbra: rimmel lasting finish exaggerate Blush : edizione natalizia 2022 joyful holidayBronzer: kiko energy shake long lasting bronzer prrso a dicembre 2022 Mi sono trovata benissimo anche con questi nonostante meno costosi hanno resistito molto bene ad una pelle mista complice anche il fondotinta Smiley smile

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao azzurra, quali prodotti hai usato?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vuoi tagliare il trucco o il parrucco, io taglierei il trucco perché sono abbastanza pratica e ho qualche amica che mi potrebbe aiutare senza farlo fare a me. Per i capelli invece no.. Valuta la tua situazione, se hai buona manualità con una cosa o con l’altra o entrambe perché no. Capisco che è il giorno più importante e sono delle coccole che ci meritiamo, ma ciò non toglie che se io so fare una cosa (o una mia amica) non vedo perché devo pagare il triplo di quello che sarebbe se non fosse matrimonio.. ☺️
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta truccare da mia cugina a Dicembre , comprando prodotti buonissimi , di alta qualità ed è durato tutto il giorno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio sul trucco e parrucco, nel tuo giorno più importante, secondo me no ..io ho ridotto il budget per quanto riguardasse i fiori, solo quelli essenziali considerando che poi tutto muore 😒 per il resto ho allestito lo stesso con altri dettagli😜
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vuoi acconciature particolari ma una piega che sei in grado di fare da sola, ti direi di evitare la parrucchiera...

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,
    Io non rinuncerei a nessuna delle due opzioni, per me trucco e capelli devono essere impeccabili e soprattutto durare tutto il giorno. Come ti hanno già consigliato ci sono diversi escamotage per cercare di risparmiare qualcosina, ma non rinunciarci perchè è della tua immagine che stiamo parlando e ti resterà il ricordo per sempre Smiley smile

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito sono io l amica che trucca 🤣
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio lì il punto. Appena dici sposa bam. Prezzi alle stelle
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta, purtroppo non ho una parucchiera di fiducia. Complessivamente quando esco mi faccio sia capelli che parrucco da sola e di solito sono io l amica/parente che trucca tutti 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di tagliare su altro, ma trucco e parrucco sono imprescindibili, potresti valutare di farti truccare da un estetista jnvece di una mua, o per i capelli fare una piega ondulata semplice ma non devi dire che sei una sposa altrimenti anche la piega semplice diventa un costo smisurato
    • Rispondi
  • Fra_
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Fra_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto mi riguarda avevo la tua stessa esigenza, ossia dover limitare le spese. Quindi, riguardo il trucco, mi sono fatta aiutare da mia cugina che avendo fatto un corso specifico sapeva dove mettere mani e per il parrucco invece, mi sono rivolta alla mia parrucchiera di fiducia che ovviamente mi ha fatto un prezzo complessivo ottimo e poi, considera anche il fatto che, facendomi i capelli da anni, sapeva benissimo come trattarli, come far risaltare i lineamenti e altri aspetti che magari un professionista, seppur bravissimo, non potendoti dedicare tantissimo tempo, non riuscirebbe ad aver la stessa visione che di te ha la tua persona di fiducia. Un caro saluto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei brava tu o hai amiche che lo sono, puoi rinunciare.
    • Rispondi
  • Lopane
    Sposo Principiante Giugno 2024 Alessandria
    Lopane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una brava amica puoi evitarti il trucco a parere mio


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tagliare il budget proverei a rinunciare alla truccatrice, perché, almeno io, un minimo di trucco decente riesco a farlo, invece i capelli non riesco mai a renderli belli come vorrei
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualcuno che in famiglia è bravo a truccare rinuncia al trucco
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parrucco se vuoi qualcosa di semplice tipo boccoli puoi farli anche da sola o farteli fare, allo stesso modo trucco se hai qualche amica o parente che è molto brava a truccare potresti risparmiare quelle cifre esagerate
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo importante entrambe
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato nessuno delle due, ma ti direi se proprio devi rinunciare a una di queste due, ti direi il trucco se hai un'amica che sa truccare bene, puoi farti truccare da lei. o anche se riesci a trovare una parrucchiera che faccia sia trucco e parrucco ad un prezzo vantaggioso

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia qualche altra cosa. 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rinuncerei ad altro sinceramente, perchè quel giorno sarà tutto incentrato su di te e sul tuo fm

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia qualche altra cosa! Le foto sono quello che ti rimarrà e vorrai essere perfetta quando le riguarderai. Io ho organizzato tutto lowbudget ma non questi 2 fornitori! 🤗
    • Rispondi
  • &Marco
    Sposo Principiante Maggio 2025 Palermo
    &Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto pensando a questo grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2024 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato di rinunciare al trucco o accontentarmi. Amiche già sposate mi hanno fatto riflettere sul fatto che quel giorno sarà l'unico della mia vita dove tutto ruoterà su di noi e per una sola volta della mia vita è giusto che io debba essere bellissima come una regina. E quindi mi sono convinta che il trucco fatto da un'esperta non posso eliminarlo. Stesso il parrucco.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinuncerei su altro ma non a loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione