Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna

Trucco e parrucco

Loredana, il 24 Luglio 2023 alle 21:12

Pubblicato in Fai da te 99

Devo tagliare il budget, e stavo pensando di rinunciare alla truccatrice o alla parucchiera o a entrambe. Secondo voi quale?
Devo tagliare il budget, e stavo pensando di rinunciare alla truccatrice o alla parucchiera o a entrambe. Secondo voi quale?

99 Risposte

• ISABELLA
    Sposo Curioso Giugno 2022 Piacenza
    ISABELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno delle due cara Loredana, il giorno del tuo matrimonio è importante che tu stia tranquilla, che tu ti senta bene al 100% e a questo ci può pensar un'altra persona che non sia tu? Ma certo. Piuttosto taglia qualcosa sulle decorazioni e punta sul DIY Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e parrucco sono le uniche cose fondamentali per me
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono due cose importanti che non si potrebbe fare a meno di rinunciare
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio devi, parrucco, la makeup artist valida ti permetterà di vederti bella nelle foto che rivedrai anche tra 10 anni. Il makeup sbagliato sarà per sempre impresso lì in fotografia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cerca d tagliare su altre speseee
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per risparmiare sul make up puoi chiedere anche alle estetiste, dovrebbero costare meno di una make up artist. E l'acconciatura puoi anche chiedere una normale piega e se hai tempo andare tu quel giorno in salone per risparmiare

• Rispondi
  • Redaelli
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Redaelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di andare prima dal parrucchiere e farti fare un raccolto classico e di passare poi dauna profumeria che offre servizio make-up e scegli quello completo specificando che lo vuoi naturale e luminoso e senza menzionare il fatto che sei la sposa. Secondo me non spendi più di 100 euro.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco perché io non sarei in grado, mentre per i capelli anche sciolti andrebbero bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2023 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio devi rinunciare a qualcosa, rinuncia al trucco: con un po' di impegno, puoi cercare un buon tutorial sul web e fartelo tu!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo una bella piega e qualche pinzetta carina te la possono mettere le amiche
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non taglierei queste due cose anche perché sarai sempre fotografata e quindi magari dopo te ne pentiresti. Ti direi di vedere tutto ciò che hai fatto e vedere cosa magari puoi fare da sola o vedere di qualcosa di più economico. Nemmeno io volevo spendere tanto infatti tante cose le ho fatte da sola con tanta pazienza e a distanza di 40 giorni ancora mi mancano delle cose da fare. Tanto piccole mercerie e cinesi hanno cose per decoupage infinite
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se dovessi scegliere rinuncerei al trucco perché nella vita non mi trucco praticamente mai 😅 quindi non ne sentirei molto la mancanza. Il parrucco invece forse dà quel tocco in più per un giorno speciale 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi se riesci taglia qualche altra cosa ma non questi due sono importanti per una sposa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non rinunciare alla truccatrice e di andare la mattina da un parrucchiere e dire di farti un’acconciatura per una cerimonia 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cercherei di tagliare su altro, trucco e parrucco devono durare tutta la giornata... Io mi ero fatta truccare e pettinare da invitata e avevo speso 100 euro totali.. Ti basterà cercare qualche foto di acconciatura su internet e dire di essere un'invitata (ovviamente non hai le prove e tutto il resto ma potrebbe essere un buon compromesso).

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi capelli perché comunque nella peggiore delle ipotesi ti fai fare una bella piega semplice ma carina. Il trucco forse è un pò più complicato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare. Vai da un estetista e vai tu dal parrucchiere. Al massimo di che è per un matrimonio, non per il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi una volta sola il trucco o il parruco non è una spesa da poter tagliare piuttosto vedrei qualcosa di meno utile
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io taglio sui fiori, taglio sul fotografo, ho scelto di non fare il video , taglio anche sul vestito scegliendone uno ad un prezzo ragionevole, taglio sulla bomboniera, farò economia davvero su tutto.. ma troppo e parrucco no ! Almeno quel giorno voglio sentirmi coccolata! Ma ognuno fa le proprie scelte se sei brava a farlo da sola puoi rinunciare anche ad entrambe ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be a pensarci molte spose scelgono di avere i capelli sciolti ed un bel fermaglio, potresti farti una piega ed usare un bel fermaglio e quindi rinunci alla parrucchiera ma non alla truccatrice
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora va benissimo, secondo me se hai trovato ciò che ti serve e come vuoi "apparire" allora è diverso, puoi tranquillamente tagliare tutto. Io non lo avrei fatto ma appunto non ho manualità e mi piaceva essere comunque truccata, anche se io non mi trucco quasi mai.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sceglie una pettinatura semplice te la potresti fare fare da una tua amica prima fate delle prove e poi vedi!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza brava a fare Tucci e capelli semplici. Però anche lì è relativo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei brava a farti i capelli o il trucco da sola? O magari hai qualche amica che sappia truccare?
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, lo pensavo pure io però nn ne ero sicura
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmia su altro ma trucco e parrucco sono indispensabili perché riguardano la tua persona. Ricorda che sarai sotto i riflettori tutto il giorno e devi essere impeccabile.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Adesso mi informo meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come ti hanno consigliato, vai dal parrucchiere la mattina per una piega e chiedi anche un servizio trucco in salone. Secondo me potresti cavartela con meno di 100 euro totali!
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto. La bomboniera la faccio io a casa e non faccio la confettata. Anche gli inviti e le insegne le facciamo noi. Però ho bisogno di tagliare in altre cose.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto taglia sulle bomboniere e regala agli ospiti un semplice sacchettino di confetti!!!!! Non rinunciare a prenderti cura di te quel giorno ❤️
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi trucco quasi mai quindi per me il trucco non è indispensabile e col tempo ho imparato a farmi mille trecce diverse. Per questo non li trovo neccessari.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio devo rinunciare a qualcosa preferisco il parrucco, ma il trucco assolutamente no😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione