Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Maggio 2026 Treviso

Trucco e parrucco

Vale, il 29 Ottobre 2025 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Scusate, si sa che per qualsiasi servizio se è per un matrimonio i prezzi sono spropositati ma per quanto riguarda trucco e parrucco quanto sarebbe la media ?a me hanno chiesto 900 euro e mi sembra un po' troppo ...che ne pensate ?che prezzi hanno fatto a voi ?

26 Risposte

Ultime attività da Luciano, il 14 Novembre 2025 alle 08:54
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono d'accordo!!!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo solo che mi hanno chiesto 490 solo trucco piu una prova mi sa che è eccessivo se si pensa che poi c'è anche l acconciatura da pagare apparte...
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte,

faccio il truccatore come seconda occupazione e credetemi che dietro c'è veramente tanto studio e lavoro. Ovviamente il costo dipende dal servizio offerto, dal "blasone" del makeupartist, ma ritengo che un prezzo per trucco sposa corretto minimo sia di 250 euro comprensivo in genere di 1 prova e un trucco di un familiare a scelta.

Ma ci sta che si venga a spendere anche 350/400

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale! Io sono rimasta veramente esterefatta dai prezzi che ho trovato in giro!

Per adesso ho bloccato solo la MUA che mi ha chiesto 600 € per trucco sposa + trucco mamma.
    Per il parrucchiere sto aspettando gennaio per delle conferme, spero di non raggiungere quota mille ! Smiley atonished

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho bloccato solo la makeup artist che si prende 500€ e da come ho capito anche il parrucchiere…quindi sarò quota 1000€, spero includa anche mia mamma.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende da dove abiti e anche dal tipo di servizio.. io ho speso 300€ per i capelli e 200€ per il make-up, tutto in location (escluso trucco e parrucco per la testimone). Ho chiesto molti preventivi e valutato molto il servizio e alla fine ho scelto una buona via di mezzo tra qualità e prezzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria allora che dirti, ti è andata benissimo. Il mio truccatore e il parrucchiere sono persone che conosco e mi hanno fatto un prezzo di favore diciamo ho avuto anche preventivi molto più alti. 1200 € per truccarsi e pettinarsi non sono pochi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho speso 320€ per il trucco e 250€ per i capelli! 900€ confermo che sono un po’ eccessive!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non voglio né tinte né nulla,.una acconciatura con una prova prima ma per conoscerci che deve essere la base secondo me e poi un trucco fatto bene che duri la giornata, nulla di eccezionale so che i servizi tutti quando si parla di matrimonio diventano assurdi però alcuni la sparano veramente alta

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No parrucco 400 ed è in lina,trucco 490 e mi sembra eccessivo secondo me
    • Rispondi
  • Laryssa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Perugia
    Laryssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambi i servizi si è esagerato .
    Io spendo sui 400 trucco la parrucchiera sono fortunata e sarà il regalo di una mia parente che fa l parrucchiera e farà venire una sua dipendente … Nel prezzo entrambe quel giorno si occuperanno non solo di me ma anche delle damigelle/testimoni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma trucco e parrucco insieme??? perche a me solo trucco 600 solo parrucco 600

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto chiedendo un pò in giro, il più alto che mi hanno fatto (pack acconciatura + trucco, prove incluse) è di 800, il più basso invece 500. Penso dipenda molto da che zona d'Italia siamo e dal livello di esperienza della persona.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il trucco hanno chiesto 450€ e il parrucchiere 400€
    Ovviamente con 1 prova.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 200 per il parrucchiere mentre il trucco me l'hanno regalato ma avevo visto dei preventivi dai 350/450€ solo trucco oppure 500€ sia trucco che capelli. Meglio trovare uno solo che fa entrambi.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pagato 750 euro,ed erano incluse 2 prove trucco e due prove acconciatura.
    ho scelto la mia parrucchiera è la truccatrice era la sorella che è la mia estetista.
    mi sono sposata a maggio.Comunque ho fatto anche tri preventivi è il prezzo era quello, anzi qualcuno arrivava pure a 1000.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna vedere allora secondo me i due servizi separati quanto costa. Se tipo il trucco costa 400€ e l'acconciatura 500€, tanto vale che vai dalla tua parrucchiera solita ahahah

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 300 per il trucco, che include anche quello della mamma e dei trattamenti per il viso in preparazione, e 450 per i capelli con tre prove a testa per me e mamma, trattamenti e tutto quanto
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà chiedo solo acconciatura, e c'è la prova e la piega del giorno prima 900 euro è un po' tantino in effetti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i capelli non ti so dire, sarà il mio parrucchiere di fiducia a farli a me, mia mamma e mia sorella, l’unico che sin da piccola ha mai messo mani ai miei capelli!🤣
    Posso dirti però che il prezzo per il servizio della MUA è 380€!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora a me per i capelli hanno chiesto 300, comprendeva 3 prove, colore, un trattamento per renderli luminosi, piega la sera prima, acconciatura e sistemazione del velo 😊 Per il trucco penso che sia sulla stessa cifra, a me lo ha regalato mia cugina che fa l’estetista 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato 250 euro per la parrucchiera e 250 euro la truccatrice

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il prezzo giusto sia sui 400/500€
    900€ sono veramente tanti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle mie parti il trucco che costava meno presso un estetista e non make up artist era di 200, le make up artist partono dai 300. Per i capelli, se si tratta solo di acconciatura il giorno stesso, chiedono circa 150/200 con una prova, se invece inizi a includere magari la tinta qualche giorno prima e un taglio, arrivi a 400/500€ in men che non si dica. Magari un po' caruccio ti direi, ma 900€ se hai incluso tutto è abbastanza normale

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio si, a me il massimo che mi hanno chiesto è 600 ma alla fine ho speso 150 trucco e 200 capelli con le prove
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è in linea con i prezzi di ora purtroppo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione