Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Saggia Giugno 2022 Cuneo

Trucco... è troppo presto?

Arianna, il 29 Ottobre 2019 alle 14:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48

Ciao a tutte!

Vorrei avere un vostro consiglio sul trucco.

Smiley star Mi sposo il 20/06/20

Smiley star Sono di carnagione abbastanza chiara e non tendo ad abbronzarmi moltissimo neanche d'estate, giusto un tono più scuro.

Smiley star Ho tutti fornitori di fiducia o che conosco personalmente da tanti anni tranne per il trucco.

Fatte queste premesse vi esprimo il mio dubbio.

Ho praticamente scelto la mia truccatrice, ho sentito i pareri di 3/4 persone e ho confrontato tra loro prezzi e lavori passati.

La persona che ho scelto mi ha chiesto se può andare bene per me fare già una prova tra 20 giorni cioè a metà novembre. Quello che sostiene lei è che senza una prova non si possa capire se mi piace effettivamente il risultato finale e quindi nel caso avrei ancora la possibilità di trovare altre truccatrici. Mi ha consigliato di fare la prova adesso e pagargliela e poi se mi piace e scelgo lei di saldare solo più il trucco il giorno del matrimonio.

Secondo voi è troppo presto adesso per fare una prova o potrebbe andare bene lo stesso?

Voi quanto prima l'avete fatta?

Attendo consigli

48 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 30 Ottobre 2019 alle 17:12
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, anche io mi sposo a giugno. Per scegliere la truccatrice ho fatto subito una delle due prove e l'ho fermata subito (altrimenti avrei dovuto pagare la prova a parte, invece così rientra nel prezzo finale). La prossima prova la farò in primavera, scegliendo così anche l'acconciatura in base all'abito (mi farà anche l'acconciatura).
    L'ho fermata ad agosto di corsa, visto che alcune erano già occupate..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giustissimo😊io ho fatto due prove prima di bloccare la truccatrice e le ho detto già le cose da modificare... ovviamente il trucco finale non c'è ma lo stabiliro' un mesetto prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo allora 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo onesta, in quello che ti ha detto. Io ho fatto una prova in gennaio per metà aprile e mi ha tranquillizzato molto vedere il modo di lavorare
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti è capibile, io mi preferisco con un po' di colore e quindi per ora ho fatto qualche lampada di mantenimento e tra aprile e maggio ricomincerò a fare qualcosina per tornare al mio colore mediamente abbronzato.

Alla fine non mi sembra troppo dispendioso e preparo comunque la pelle all'estate

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto chiara di carnagione e ho qualche lentiggine, in realtà preferisco avere il mio pallore naturale al matrimonio 🤣 sono abituata a vedermi così ormai
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A no, io al contrario la sto mantenendo con qualche lampada perchè quel giorno là la vorrei.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già scelto la truccatrice perché ho visto tutti i suoi lavori e mi piace moltissimo!
    Lei mi ha suggerito di aspettare gennaio che mi va via ancora un po' l'abbronzatura estiva che a giugno non avrò più 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho già scelto la mia truccatrice perchè mi sono innamorata del suo stile.

mi sposo il 30 maggio 2020 e anche se tutti mi dicevano fosse presto ho fissato una prova l'11 novembre! non resistevo più! Smiley catface

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prove trucco le inizio l anno nuovo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo ragionamento è corretto,se la prova la fai più in là e ti accorgi che non ti piace poi diventa più complicato trovarne un’altra,invece adesso hai tutto il tempo!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà perfetto tranquilla😊
    Ti capisco perché anche io ho la pelle chiarissima ☹️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!! Anch’io ho preso il pacchetto. Manda foto!!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sposo a maggio come te e la prova la farò a novembre perché vivo fuori e ne approfitto di due giorni a casa, ma la mia truccatrice mi ha fatto lo stesso ragionamento che considero corretto...pagherò la prova che poi verrà scalata dal totale se decido di prendere lei...lo trovo un ragionamento corretto
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Si fantastico 😂😂
    2. Ma lei me la scala comunque poi dal trucco sposa che è un pacchetto che comprende (incontro preliminare, prova, trucco quel giorno).
    Infatti mi avete convinto che va bene anche adesso ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Il micio è meraviglioso 😍 2. Io la farò a Pasqua ma solo per he sono lontana. Ma ti fa pagare la
    Prova??? Non è compresa nel trucco sposa? 3. Non penso ci sia una data per il trucco. Una volta che sai la data del matrimonio, il vestito e i colori puoi già farla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ma vedrai che anche tu capirai subito cosa ti piace e cosa no...io sono ipercritica e quindi gli ho detto bene tutto quello che amavo e no e per fortuna ho trovato una make up artist che ha ascoltato e capito ciò che volevo 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che occhi cmplimenti!!

Belle entrambe ma effettivamente forse preferisco la seconda! Bell'intuito! Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la prima prova a metà novembre. Secondo me ha senso.. Non vai effettivamente a scegliere il trucco per il tuo giorno ma a vedere se vi piacete e se ti piace come lavora.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due prove...una nel periodo invernale e una nel periodo estivo. Lei ne aveva programmata solo una ma la prima volta mi vedevo troppo bianca e non amavo i colori scelti da lei quindi ne gliene ho chiesta un'altra il mesetto prima del matrimonio. Te le metto entrambe 😊
    Trucco... è troppo presto? 1
    Trucco... è troppo presto? 2
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò 3 un mesetto prima del matrimonio e mi sposo 6 giorni prima di te.. Ma c'è da dire che sono anni che mi faccio truccare da questa ragazza per le occasioni... Quindi vado tranquilla!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabbè pazienza 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta, anche per me più o meno il prezzo è quello

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa non volevo sembrasse che mi lamentavo della prova trucco a pagamentoSmiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250€ compreso di prova appunto, trucco sposa e trucco mamma sposa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna mi riferivo al commento dell'altra ragazza che ha detto che le prove trucco non si pagano.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrava presto anche a me farla adesso la prova ma in fondo va bene così, sarà un altro tassello aggiunto così avrò già bene in mente come sarò truccata quel giorno. Anche a me piace tanto come data , inizialmente avevamo deciso settembre poi invece era l’unico sabato libero in sala e abbiamo confermato ma meglio così 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi più o meno quanto le pagate le vostre truccatrici?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti assolutamente io non mai preteso di non pagare la prova! Ci mancherebbe altro, come per tutte le cose è giusto che sia così anche soprattutto per una questione di tempo e prodotti.

Mi piace più schiettezza e disponibilità.

Speriamo vada tutto bene!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se segui la sua teoria sarebbe bene, così se non ti piace il lavoro puoi tranquillamente trovarne un altra.. Se invece sei sicura che con lei possa andar bene allora dille di farla più vicino al matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova si paga! È una prestazione lavorativa in cui si consumano prodotti e una professionista vi dedica il proprio tempo, poi magari se scegli la truccatrice può considerare il prezzo della prova come acconto.
    Comunque io trovo che sia stata correttissima, ed è anche giusto per te provare il suo modo di truccare sul tuo volto e conoscerla dal vivo prima del matrimonio. Secondo me è importante anche avere un'intesa con i fornitori che si scelgono e accertarsi di essere "sulla stessa lunghezza d'onda"
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tre giorni dopo e la farò a gennaio ma penso che anche adesso vada bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione