Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Trucco fai da te?

Ilaria, il 27 Febbraio 2022 alle 16:20

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 41

Ciao sposine! io sto valutando se truccarmi da sola oppure no…alla fine mi sono sempre truccata poco o con un trucco molto leggero..quindi non so se vale la pena spendere tanti soldi per il trucco..qualcuna che ha deciso di truccarsi da sola? come vi organizzerete? trucchi da comprare?
Ciao sposine! io sto valutando se truccarmi da sola oppure no…alla fine mi sono sempre truccata poco o con un trucco molto leggero..quindi non so se vale la pena spendere tanti soldi per il trucco..qualcuna che ha deciso di truccarsi da sola? come vi organizzerete? trucchi da comprare?

41 Risposte

  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita!! grazie per la dritta super dettagliata!😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, giarda secondo me puoi truccarti da sola se hai degli ottimi prodotti e manualità. Come forse ti hanno già detto, il punto del trucco matrimonio è che deve durare una giornata ed essere fotografico (no zone lucide etc.). Secondo me prova a vedere se trovi una truccatrice non esosa e che accontenti il tuo desiderio di essere naturale. Io stessa mi trucco poco ma per il matrimonio un po' di trucco, non esagerato, l'ho messo. In effetti è andata bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono così brava quindi preferisco affidarmi a una professionista. Ti dico solo che mia sorella quando si è sposata ha preferito, dopo consiglio, di affidarsi a una truccatrice nonostante lei truccasse, perché per l’ansia e l’agitazione una cosa che si fa ogni giorno diventa anormale farla in quel giorno. Poi ovviamente ogni persona ha il suo carattere e reagisce in un modo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria!

    Io mi sono truccata da sola. Ho sempre amato truccarmi e comprare trucchi Smiley xd

    Un anno prima del matrimonio ho cominciato a comprare piano piano tutto l'occorrente. I pezzi che non possono assolutamente mancare nel beauty case per un trucco fai da te che duri sono:

    - Un primer viso, soprattutto se pensi di utilizzare fondotinta "importanti" e coprenti (io ho usato il primer di The Ordinary).

    - Un ottimo fondotinta che duri (per me Double Wear di Estee Lauder).

    - Un primer occhi per far durare l'ombretto tutto il giorno ed evitare che vada nelle pieghette (il Primer Potion di Urban Decay è FA-VO-LO-SO).

    - Un mascara waterproof che resista ai pianti (Le Volume di Chanel)

    - Pennelli per applicare ombretti e una beauty blender (io ho comprato quella di Nabla a 9 euro) per il fondotinta.

    Il resto è a tua discrezione, nel senso che non devi spendere un rene per gli altri prodotti se parti da una buona base!

    Detto fra noi: con tutto quello che ho speso in prodotti probabilmente avrei pagato una truccatrice... MA! Io amo truccarmi e TUTTO quello che ho comprato lo sto utilizzando ancora...

    Quindi se pensi di riutilizzare i trucchi che compreresti ti direi... buttati! Se invece rischi di avere lì ombretti e pennelli a prendere polvere... allora per lo stesso prezzo ti conviene affidarti a una truccatrice Smiley smile

    Trucco fai da te? 1

    Trucco fai da te? 2

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io non sono capace per niente quindi mi rivolgo ad una professionista

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per il mio matrimonio mi trucchero da sola... sono una che ama il trucco e ne capisco qualcosa in base allla mia esperienza personale. Non ho una truccatrice solo per una questione che non ho trovato la professionista giusta e continuare a spendere 50 euro per prove che non vanno a buon fine mi spiace un pochino ... cmq questione trucchi non posso consigliarti nulla visto che vanno in base alla pelle incarnato ecc. Cmq un set completo diciamo per una sposa se prendi prodotti professionali costano un sacco non te la cavi con 200 euro questo è poco ma sicuro. Quindi se vuoi tentare di fare il fai da te ti consiglio di prenotare una consulenza con Mac o Sephora cosi ti consigliano loro i prodotti e sopratutto il trucco da utilizzare ... Mac se non erro ti fa pagare 90 euro trucco sposa ma ti omaggia i prodotti dello stesso valore e nel mentre ti insegnano come riprodurre il trucco .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto tu normalmente ti trucchi poco, quel giorno c’è il rischio di essere presa dall’emozione e fare un disastro. Inoltre con una professionista sei sicura che il trucco regga tutto il giorno, e ti valorizzerà al meglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trucco sempre poco e anche quel giorno opterò per un trucco leggero e naturale ma mi voglio regalare comunque il trucco fatta da una truccatrice, per non avere l’ansia di non riuscire a fare da sola e per avere la certezza di stare bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione