Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Trucco fai da te?

Ilaria, il 27 Febbraio 2022 alle 16:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Salvato
Ciao sposine! io sto valutando se truccarmi da sola oppure no…alla fine mi sono sempre truccata poco o con un trucco molto leggero..quindi non so se vale la pena spendere tanti soldi per il trucco..qualcuna che ha deciso di truccarsi da sola? come vi organizzerete? trucchi da comprare?

Si

13%

41 voti

No

87%

283 voti

41 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 1 Aprile 2022 alle 01:52
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono…. Sempre farsi truccare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre un trucco molto leggero e lo vorrò così anche al matrimonio, però sono terribilmente inchiappata e se facessi da sola mi durerebbe due ore scarse... Preferisco per quel giorno affidarmi ad una professionista, anche se cercherò di non spenderci centinaia di euro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io penso che mi trucchero' da sola. Organizzo l'intero matrimonio in 6 mesi vivendo all'estero. Quindi anche volendo non ho voglia di prendere aerei e spendere soldi per prove che magari non mi soddisfano. Ti consiglio di seguire il gruppo Facebook "Armocromia e trucco correttivo", li' ci sono dei truccatori professionisti che danno consigli di tutti i tipi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderei ad un professionista, starei più tranquilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piacere!! ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?? non lo sapevo!! grazie😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio affidarsi ad un esperto... Sarà una giornata lunga e piena di emozioni e momenti da immortalare 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi truccherò esclusivamente da sola, come te, lo faccio sempre, e poi l'ha fatto anche Kate Middleton! Smiley xd Lei aveva preso dei corsi dai make up artist di Bobbi Brown, loro da quel momento fanno regolarmente set per le spose, io penso che gli darò un'occhiata, tra l'altro se cerchi su youtube fanno anche tanti video tutorial per le spose, proprio perché questa cosa comunque li ha resi ancora più famosi. Ad ogni modo, bisogna comunque andare sul waterproof, e sconsiglierei tantissimo la matita nella rima inferiore dell'occhio perché se piangiamo diventiamo panda!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace truccarmi e ho anche tanti prodotti professionali, ma quel giorno mi sono fatta truccare. è anche un momento per rilassarti perchè se ti trucchi tu sei più agitata, secondo me.

    prova a sentire qualche truccatrice e chiedi cosa vuoi cioè un trucco non pesante

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono per niente capace, perciò ho ingaggiato una truccatrice professionista per me e per la testimone. La prova trucco mi è piaciuta moltissimo :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ti consiglio di no..un buon trucco che tenga tutto il giorno fa la differenza 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Smiley smile Se alla fine deciderai di truccarti e ti servisse qualche altro consiglio sono qui! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio l'estetista e mi sono sempre truccata io ma per il matrimonio ho scelto di affidarmi ad una mia collega, non vorrò avere anche questo pensiero in testa😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò a mia sorella 🥰🥰🥰 ma non ho ancora provato i prodotti anche perché ho la pelle del viso molto delicata e quasi tutti i fondotinta mi danno fastidio 😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti truccarti da sola🥰 primer, fondotinta, fard e blush.. ombretto, matita occhi , primer ciglia e mascara. Matita labbra e rossetto 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così Ilaria 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, assolutamente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco…comunque io stavo pensando di chiedere eventualmente a qualche estetista! Le MUA secondo me sono alte di partenza…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contatterò ancora un paio di persone, dopodiché mi rassegnerò e mi trucchero' da sola
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si anche!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti anche essere molto esplicita e dire che il trucco sposa per te è impegnativo e puntare su uno più easy 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l emozione potrebbe giocare brutti scherzi ehehe
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche l ansia potrebbe giocare brutti scherzi!🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di affidarti ad un professionista prima di tutto arrivando da un periodo stressante è una coccola più che meritata, il trucco sposa è adatto per rimanere perfetto tutto il giorno, nonostante lacrime, baci, sudore… e poi deve essere adatto agli scatti fotografici che andrai a fare, da non sottovalutare che quel giorno non sarai molto lucida 😅 😉
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli proprio un professionista che faccia trucco sposa...hanno delle basi che non ti fanno sbiancare con il flash del fotografo

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, uno dei ricordi più belli che ho e' proprio legato alla mattina della preparazione, la notte non avevo dormito e la settimana prima del matrimonio era stata super stressante - invitati, febbre, pioggia - e ho vissuto il momento trucco come una coccola tutta mia.
    Considera in oltre che il trucco sposa e' un trucco fotografico a lunga tenuta e fra balli, baci, vento, sudore e' importante rimanere impeccabili per le foto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ila anche io ho una buona manualità nel truccarmi e quando mi ci metto mi faccio anche trucchi più complicati ma per quel giorno , così come in tutte le occasioni importanti , preferisco affidarmi a chi ne sa più di me 🙈 perché c è il rischio che presa dall’ansia non riuscirei a fare nulla o chissà quale scempio 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si devono valutare i pro e i contro😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, sono alti e ti capisco bene...anche io ero esterrefatta (già due anni fa erano così alti). Poi per fortuna ho trovato una male up artist che mi ha fatto trucco e acconciatura con prova a 400 euro. Sono tante in ogni caso, però calcola che su Roma è il minimo che ho trovato. Alla fine li ho spesi "volentieri" perché comunque il trucco era una cosa che si vedeva, rimaneva sulle foto ma soprattutto mi sono trovata bella truccata e pettinata così. Forse potresti selezionare accuratamente una makeup artist e fare almeno una prova. Se proprio non ti ci vedi, lascia stare. Ti vorrei però far riflettere sul fatto che comunque comprando trucchi buoni non spendi tanto meno. Se poi non li userai mai più quella è proprio una spesa inutile. E poi quel giorno non è male che qualcun altro si occupi di te, un pensiero in meno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai? fantastico! grazie per il consiglio!😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che spendi tanti soldi di fotografo e magari per una volta e' anche bello essere truccata per bene.

    Io sono una pippa e non saprei fare nulla. Poi considera lo stress di quel giorno e considera se riesci a truccarti se sei stressata, stanca, e in ritardo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi purtroppo partono tutti da 250 euro in su..mi sembra una follia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione